The Millionaire

Recensione di KiraNote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KiraNote
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,premetto che questa è una recensione a solo,e che quella da fare con SuperPeppe deve ancore essere ideata...

    Bene,oggi consiglio il film The Millionaire(di cui il come originale è Slumdog Millionaire),un film che molti hanno visto,ma come ho accertato,molti anche non conoscono...
    Il film,diretto da Danny Boyle(Oscar al miglior Regista 2009),in collaborazione con la regista indiana Loveelen Tadan,tratta la storia di un ragazzo,Jamal,cresciuto nelle Slum di Mumbai(le slum sono le baraccopoli di Mumbai)che partecipa al quiz televisivo Who Whannabe a Millionare?(conosciuto in Italia come Chi Vuol essere Millionario?),di cui ogni domanda ricorda un episodio della tragica infanzia del ragazzo.Non vado avanti per non svelarvi la trama ;)
    Comunque,passiamo alla recensione vera e propria.
    Il film è vincitore di moltissimi premi Oscar,tra cui Miglior Regista a Boyla,miglior colonna sonora e miglior film.
    Il film è molto bello secondo mio parere personale,ma a volte troppo pesante.Gia a pensare che in una scena iniziale si mostra una tortura fa capire molto di quello che tratta questo film.Comunque,è ben fatto...gli attori,anche se non molto conosciuti sono molto bravi(forse solo il commissario è conosciuto anche qui in Italia...)

    Passiamo a i Pro e ai Contro :)

    Pro:Attori,che seppur non molto conosciuti,sono molto bravi a recitare.Colonna Sonora.Finale.

    Contro:La traduzione italiana,sarebbe stato meglio in lingua originale con i sottotitoli.(Non dico la parte inglese,ma bensì quella hindi)


    A metà tra Pro e Contro:Il film mostra la vita nelle Slum i Mumbai.Inserirla tra Pro e Contro potrebbe sembrare una stupidata,ma la mia scelta è motivata dalle molte scene "crude"nelle parti iniziali,cioè l'infanzia di Jamal nelle slum.


    Spero di essermi riscattato con questa recensione,e mi sono divertito molto a farla.A breve quella in collaborazione di SuperPeppe!!
    KiraNote-Andrea

    Edited by KiraNote - 19/4/2010, 14:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    jai ho è bellissima
     
    Top
    .
  3. KiraNote
     
    .

    User deleted


    Da quando ho visto sto film attacco le cuffie alla PSP e ascolto sta canzone 13.000 volte al giorno O.o xD
     
    Top
    .
  4. C-3P0
     
    .

    User deleted


    Ancora non capisco quale sia la recensione :P e riguardo al film, ancora non l'ho visto :blink: Danny Boyle è un grande regista (cito solo Trainspotting, che filmone) e io mi vergogno per non averlo ancora visto... almeno grazie alla tua segnalazione è tornato nella lista dei film da vedere.
     
    Top
    .
  5. KiraNote
     
    .

    User deleted


    C-3PO Davvero non lo hai ancora visto?Eppure te ne intendi di cinema...mi raccomando,divertiti a vederlo...lo danno spesso su Sky...
     
    Top
    .
  6. ~House~
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto con mio fratello, davvero un bel film, l'unico problema è che sky aggiunge bande nere gigantesche..
     
    Top
    .
  7. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Ok sicuramente meglio ma ancora un po poverina di contenuti. :clapping:
     
    Top
    .
  8. riplay
     
    .

    User deleted


    Danny boyle è decisamente bravo, e bellissima anche la fotografia. Il film è un po' stucchevole, specie nella seconda parte. Non mi è dispiaciuto, ma non credo che lo riguarderò
     
    Top
    .
  9. CharmanteMortes
     
    .

    User deleted


    Il film pare interessante.
    La recensione già meno...
    Hai solo descritto la trama e messo due righe di Pro/Contro...
    Direi che c'è da lavorarci su ^^
     
    Top
    .
  10. madlucy85
     
    .

    User deleted


    Film molto bello, anche se io personalmente l'Oscar a miglior film nel 2009 l'avrei dato a The Reader.
    Ho amato molto le parti più "crude"; molto toccante la scena del fratello maggiore verso la fine, quando
    SPOILER (click to view)
    si sacrifica per Jamal, per restituirgli ciò che anche lui ha contribuito a levargli
    .
    Un po' meno mi è piaciuto il finale (speravo in un bel colpone di scena che li separasse definitivamente) e soprattutto il balletto... <_<
    Però un bel film, non c'è che dire.
    P.S.: La recensione va approfondita: oltre ad elencare i pro e i contro dovresti spiegarli in maniera più accurata. ;)
     
    Top
    .
  11. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KiraNote @ 18/4/2010, 22:26)
    C-3PO Davvero non lo hai ancora visto?Eppure te ne intendi di cinema...mi raccomando,divertiti a vederlo...lo danno spesso su Sky...

    Così m'imbarazzi :blush: e poi sono solo una cinefila :D io Sky non ce l'ho :P , ora vado su downloadzone e lo metto in coda... delle persone che frequentavano tempo fa me lo prestarono ma io lo dimenticai a casa di un nostro amico... sigh vabbeh a breve riparo dai! E' d'obbligo :D
     
    Top
    .
  12. Sir Brandon
     
    .

    User deleted


    Lo considero un bel film, con una storia coinvolgente; sono un po' rimasto basito sul finale,
    SPOILER (click to view)
    quando lui spara l'ultima risposta, perchè?a corto di idee?
     
    Top
    .
  13. Tecago Inpetto
     
    .

    User deleted


    Film mediocre. Danny Boyle è riuscito a scaldare i cuori dell'Academy aggiudicandosi ingiustamente 8 premi Oscar (ma hanno dimenticato che in lizza c'era l'ottimo Frost/Nixon di Ron Howard?) con una pellicola dai buoni sentimenti che fa cadere le palle a terra. C'è tanta carne al fuoco ma il tutto viene trattato con superficialità ("Sono musulmani, scappiamo!", tra le cose). Per non parlare di alcune scelte comiche, una su tutte e la più disgustosa
    SPOILER (click to view)
    è quella di Salim. Prima ragazzino furbetto che se ne sbatteva i coglioni di Jamal, poi adolescente stupra Latika e manda via suo fratello più piccolo. E nel finale? Improvvisamente diventa buono. Oh, che grande fratellone! Che gesto eroico, per lasciare liberi Latika e Jamal. Sto piangendo. Ho le lacrime. "Dio è grande" poi, ahah.

    Ma si sa, gli 8 Oscar a The Millionaire li hanno dati per ragioni commerciali, per il mercato indiano, mentre i 6 Oscar a The Hurt Locker erano per il messaggio ai soldati americani in Iraq, perché era una pellicola coraggiosa, e chissà, anche per premiare la regista, dato che era la festa della donna. E Valzer con Bashir quanti ne doveva prendere, 18? No, è finito a mani vuote...
    Questi film furbetti sono per chi ha le lacrime facili. Molto furbetto.

    Comunque sezione adatta. Film Squallidi.
     
    Top
    .
12 replies since 18/4/2010, 20:22   227 views
  Share  
.
Top