Bastardi Senza Gloria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riplay
     
    .

    User deleted


    image

    Scritto e diretto da Q. Tarantino
    Inglorious Basterds, progetto covato da anni da Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista italoamericano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.
    Interpreti: Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus, Cloris Leachman, Samuel L. Jackson, Til Schweiger, Maggie Cheung, B.J. Novak, Rod Taylor, Christian Berkel, Daniel Brühl, Paul Rust, Samm Levine, Martin Wuttke, Gedeon Burkhard, Jacky Ido
    Trama:
    Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello dell SS Hans Landa. Shosanna risce a sfuggire alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di un cinema. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei noti come "i Basterds", i soldati vengono incaricati di agire come cani sciolti sul territorio eliminando ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine si troverà a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà a Parigi, dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata…

    Edited by C-3P0 - 15/4/2010, 20:43
     
    Top
    .
  2. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riplay @ 14/4/2010, 18:20)
    d'oh!

    Io ti consiglio di vederlo assolutissimamente e poi se non hai voglia di rivederlo in originale, ti cerchi una scena in particolare su youtube dove c'è Brad Pitt, Diane Kruger, Christoph Waltz e altri 2 attori che parlano in italiano... appena ti vedi il film poi lo capisci di che parlo. Grandissima scena che purtroppo inevitabilmente si perde con il doppiaggio italiano, ma non l'hanno resa male, solo che in originale è un taglio allucinante :lol:

    Bonjourno!
     
    Top
    .
  3. riplay
     
    .

    User deleted


    Lo guarderò sicuramente. Preferisco non vedere la scena, meno cose mi anticipo e meno cose so di un film più mi diverto. :D Comunque lo guarderò in originale coi sottotitoli, tutti mi dicono che è stato doppiato da cani. Ma le scene dove parlano in tedesco, francese, ecc, sono doppiate in italiano o sono coi sottotitoli?
     
    Top
    .
  4. Black!?
     
    .

    User deleted


    Nella versione italiana l'unica lingua straniera è il tedesco: sia l'inglese che il francese sono stati doppiati. Io mi sono comprato il dvd (special edition) e me lo sono visto e rivisto sia in lingua originale che in quella doppiata. Brad Pitt che (nella versione originale) dice "bonjorno" è impagabile! :lol:

    No comunque, tralasciando queste cose 'relativamente futili', devo dire che Bastardi Senza Gloria è davvero un bellissimo film. Senza contare che alcune tracce della colonna sonora sono di Ennio Morricone, e sono semplicemente fantastiche.. rendono il film ancora più bello. Quindi cosa aspetti!
     
    Top
    .
  5. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riplay @ 14/4/2010, 20:41)
    Lo guarderò sicuramente. Preferisco non vedere la scena, meno cose mi anticipo e meno cose so di un film più mi diverto. :D Comunque lo guarderò in originale coi sottotitoli, tutti mi dicono che è stato doppiato da cani. Ma le scene dove parlano in tedesco, francese, ecc, sono doppiate in italiano o sono coi sottotitoli?

    E fai bene ^_^
    Eh? Da cani? :D magari fossero questi i doppiaggi fatti a cacchio :rolleyes:
    CITAZIONE (Black!? @ 14/4/2010, 22:34)
    Brad Pitt che (nella versione originale) dice "bonjorno" è impagabile! :lol:

    Antonio Margaariiiti
    'Rivedrci :lol:

    SPOILER (click to view)
    Landa l'ha capito da qua che erano degli impostori, l'italiano lo parlava molto meglio di loro :lol:


    Le parti in francese sono con i sottotitoli, così come quelle in tedesco, ci sono molte parti in "originale", ma quando Shoshanna parla in francese viene doppiata in italiano. Ovviamente l'originale è l'originale ma il doppiaggio italiano non è malaccio ^_^
     
    Top
    .
  6. Black!?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C-3P0 @ 15/4/2010, 12:59)
    SPOILER (click to view)
    Landa l'ha capito da qua che erano degli impostori, l'italiano lo parlava molto meglio di loro :lol:

    SPOILER (click to view)
    secondo me l'ha capito appena li ha visti, dato che erano insieme a Bridget Von Hammersmark (di cui aveva trovato la scarpetta la sera prima). comunque è vero, l'italiano lo parlava molto meglio lui :lol:
     
    Top
    .
  7. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black!? @ 15/4/2010, 13:18)
    CITAZIONE (C-3P0 @ 15/4/2010, 12:59)
    SPOILER (click to view)
    Landa l'ha capito da qua che erano degli impostori, l'italiano lo parlava molto meglio di loro :lol:

    SPOILER (click to view)
    secondo me l'ha capito appena li ha visti, dato che erano insieme a Bridget Von Hammersmark (di cui aveva trovato la scarpetta la sera prima). comunque è vero, l'italiano lo parlava molto meglio lui :lol:

    SPOILER (click to view)
    Già, il loro parlato in italiano è stata la conferma :lol: anche la Von Hammersmark parlava molto meglio di loro! Anzi un italiano perfetto direi! In quella scena tra l'altro passa Enzo Castellari :lol: image e era presente anche in una scena che è stata tagliata
     
    Top
    .
  8. Black!?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C-3P0 @ 15/4/2010, 14:33)
    SPOILER (click to view)
    In quella scena tra l'altro passa Enzo Castellari :lol:

    cavolo non ci avevo fatto caso!
     
    Top
    .
  9. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    troppo bello Inglorius Bastards. Mitico Waltz quando dice " Bingo ! " comunque ho trovato la scena dove brad pitt parla italiano la posto. La scena che intendo io inizia a 1:50

     
    Top
    .
  10. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black!? @ 15/4/2010, 15:07)
    CITAZIONE (C-3P0 @ 15/4/2010, 14:33)
    SPOILER (click to view)
    In quella scena tra l'altro passa Enzo Castellari :lol:

    cavolo non ci avevo fatto caso!

    Eh nemmeno io, W tarantinoitalia! :D ce ne sono di cose a cui non ho fatto caso :P tipo:
    SPOILER (click to view)
    Il primo scalpo che tolgono è quello di nientemeno che
    image Tarantino! :D Una cosa del genere accade anche in Kill Bill vol. 1 alla casa delle foglie blu, è uno degli 88 Folli tramortito per terra :D


    E visto che stiamo andando un po' OT, magari apriamo il topic proprio sui basterds...

    Se non volete rovinarvi nulla non vedete il video che ha postato iosonoleggenda!
     
    Top
    .
  11. Black!?
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Cavolo, Tarantino compare proprio dappertutto.. sono sue anche le mani del primo piano durante la scena dello strangolamento di Bridget von Hammersmark!
     
    Top
    .
  12. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C-3P0 @ 15/4/2010, 15:22)
    CITAZIONE (Black!? @ 15/4/2010, 15:07)
    cavolo non ci avevo fatto caso!

    Eh nemmeno io, W tarantinoitalia! :D ce ne sono di cose a cui non ho fatto caso :P tipo:
    SPOILER (click to view)
    Il primo scalpo che tolgono è quello di nientemeno che
    (IMG:http://www.tarantinoitalia.altervista.org/...ino%20scalp.jpg) Tarantino! :D Una cosa del genere accade anche in Kill Bill vol. 1 alla casa delle foglie blu, è uno degli 88 Folli tramortito per terra :D


    E visto che stiamo andando un po' OT, magari apriamo il topic proprio sui basterds...

    Se non volete rovinarvi nulla non vedete il video che ha postato iosonoleggenda!

    Il doppiaggio di bastardi senza gloria è fatto benissimo secondo me, pero stiamo sempre parlando di un dopiaggio e non sara mai bello come l'originale.Hans landa quando parla in italiano non lo capisco benissimo sopratutto il primo pezzettino della prima frase.

    C3PO quando ho visto il film al cinema appena hanno fatto lo scalpo a tarantino si è sentita una voce in sala che ha urlato "Tarantino"....ero io hahahah.Sono l'unico che se ne è accorto.In kill bill non lo sapevo che c'era.

    Secondo me non stiamo andando off topic, questo è il topic sui film di tarantino e parliamo di bastardi senza gloria che è un film di tarantino.

    Chissa se enzo castellari se l'è presa a male che ha tagliato la sua scena.Poverino.Avete mai visto "quel maledetto treno blindato"?fatelo perche è molto bello.
     
    Top
    .
  13. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black!? @ 15/4/2010, 17:00)
    Tarantino secondo me è bravo a fare film di intrattenimento (in Kill Bill vol.1 per esempio è stato bravissimo in questo), ma dovrebbe puntare un po' di più sugli spunti riflessivi.. a meno che non voglia basare tutta la sua carriera sul tema della vendetta. Anche per questo considero Pulp Fiction e Bastardi Senza Gloria i suoi lavori migliori. I dialoghi trattano anche altri argomenti e lo fanno in un modo superbo, cosa che nelle altre pellicole è venuta un po' a mancare..

    non credo di aver capito cosa intendi!In che senzo i dialoghi trattano di altri argomenti?
     
    Top
    .
  14. C-3P0
     
    .

    User deleted


    Andate QUI :P
     
    Top
    .
  15. Black!?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C-3P0 @ 15/4/2010, 15:22)
    SPOILER (click to view)
    Il primo scalpo che tolgono è quello di nientemeno che
    (IMG:www.tarantinoitalia.altervista.org/...ino%20scalp.jpg) Tarantino!

    Oggi mi sono lasciato prendere dalla curiosità e ho riguardato la scena col dvd che ho a casa. Ti dirò, i tratti possono ingannare (soprattutto a dimensioni ridotte).. ma a dimensioni 'normali' (da televisore, insomma) mi sono accorto che quel tizio non è affatto Tarantino! Sono io che ci vedo male? Ripeto: i lineamenti del viso sono abbastanza simili, ma non credo sia lui..
     
    Top
    .
31 replies since 14/4/2010, 17:20   790 views
  Share  
.
Top