Classifica dei 5 videogiochi preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gold snake
     
    .

    User deleted


    Visto che nel topic sul videogioco migliore in assoluto si può essere fraintesi (nel senso che puoi anche aver provato un solo videogioco in tutta la vostra vita) ho deciso di creare questo topic.

    Qualche regola (tanto per tenere il topic più ordinato):
    1) Inserire almeno 5 videogiochi.
    2) Se si parla di capitoli di una saga, bisogna indicarli per titolo completo. Quindi non date risposte del tipo: "tutti i Final Fantasy".
    3) Se non vi sentite di escludere giochi dalla top potete anche allungare la classifica.
    4) Sono permessi i pareggi, ma solo con videogiochi simili e senza abusarne.
    5) Indicare la piattaforma di gioco, se ve la ricordate.
    6) Potete criticare i videogiochi preferiti degli altri, ma dovete averli provati. (EDIT: se qualcuno critica i vostri giochi non fategli presente questa regola, ma prendete per assurdo che abbia provato veramente i vostri giochi)
    7) Potete mandare più di un messaggio con le vostre classifiche aggiornate, ma senza esagerare, ricordatevi che c'è l'edit.
    8) Solo se avete voglia, potete indicare i motivi per il quale un dato videogioco vi piace.

    Ecco la mia classifica, che visto i videogiochi che sto provando in questo periodo potrebbe cambiare presto:
    1) Tales of Symphonia / Game Cube
    2) The legend of Zelda: Majora Mask / N64 + The legend of Zelda: Twilight Princess / Game Cube (Ocarina of Time è fuori dalla top solo per il tempio dell'acqua)
    3) Wario Land 3 / GBC
    4) The Legend of Zelda: Oracle of Season /GBC + The Legend of Zelda: Oracle of Anges /GBC
    5) Kirby Dream Land 2 / Game Boy
    6) Super Smash Bros Brawl / Wii
    7) Pokemon Argento anima
    8) Super Mario Galaxy 1 + 2
    9) Tales of Vesperia / Xbox 360 (in inglese)

    Edited by Gold snake - 22/7/2010, 08:49
     
    Top
    .
  2. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    1) Metal Gear Solid (PS1)
    2) God Of War II (PS2)
    3) Final Fantasy X ( PS2)
    4) Metal Gear Solid 3 : Snake Eater (PS2)
    5) Heavy Rain (PS3)
     
    Top
    .
  3. Legendary Supersaiyan
     
    .

    User deleted


    7) Age of Empire I; II/ AOE II: The Conquerors; III/ AOE III: The Warchiefs (PC)

    6) Final Fantasy X (Playstation 2)

    5) Dante's Inferno (Nonostante le critiche, a me è piaciuto molto... Playstation 3)

    4) Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3 (Tutt' ora ci gioco quando mi capita... Playstation 2)

    3) God of War (Playstation 2)

    2) God of War II (Un gioco infinito! Playstation 2)

    1) God of War III (Un' opera d' arte... Playstation 3)
    ____________________

    Spero di essermi attenuto alle regole! :B):
     
    Top
    .
  4. FairyProto
     
    .

    User deleted


    1)Mass Effect 1 , Mass Effect 2 : Secondo me sono perfetti sono ogni punto di vista, grafica, sonoro(il miglior doppiaggio che abbia mai sentito in un videogioco), giocabilità, storia ecc.. che dire un gdr perfetto...

    2) Gears of War 1, Gears of War 2 : Indispensabili per chi possiede una xbox 360!!!!!!

    3)Resident Evil 4 : Miglior survival horror che io abbia mai giocato, bellissima storia, bellissime ambientazioni, bellissimo sonoro e bellissimo gioco!!!!

    4)Batman Arkham Asylum: tutti i videogiochi che sono ispirati a supereroi fanno veramente pena non si attengono mai alla storia originale e sono poco curati sia nell'aspetto grafico che sonoro cose che in Batman Arkham Asylum non ho riscontrato per niente anzi!!!! i doppiatori sono quelli della serie originale, grafica paurosa pulita e curata nei minimi dettagli, personaggi carismatici e ottima giocabilità!!! gli sviluppatori hanno fatto davvero un ottimo lavoro e proprio perquesto motivo che batman merita sul serio!! giocare nei panni di batman è davvero appagante!!

    5) Final Fantasy VII

    6) Borderlands: FPS misto a GDR da giocare assolutamente in co-op!!

    7) Mafia

     
    Top
    .
  5. IcyItachi
     
    .

    User deleted


    1°- Metal Gear Solid 1 (PS1)
    2°- Resident Evil 2 (PS1)
    3°- Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
    4°- Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PS2)
    5°- Resident evil 4 e 5 a pari merito (PS2 e PS3)
    6°- Devil May Cry 3: Special Edition (PS2)
    7°- Project Zero (PS2)
     
    Top
    .
  6. ;C l o u Ð 5 7'
     
    .

    User deleted


    1) Tales of the Abyss/ PS2
    Il motivo principale per cui è primo nel podio, è la storia. Nessun gioco mi aveva preso così tanto. Vorrei perdere la memoria per rigiocarlo ç_ç
    2) Final Fantasy 7 / Psx
    FF7 è stato uno dei miei primi videogiochi. Sinceramente non capivo una mazza di inglese la prima volta che ci giocavo, ma mi piacevo lo stesso xD. L'ho rigiocato solo ultimamente e ho capito tutto della storia...Mio Dio che giocone :lol:
    3) Persona 3 e 4 / Ps2
    Di questi 2 Persona premio l'originalità! Ad un certo punto mi sembrava veramente di giocare ad un gestionale modi the sims xD. Sono fantastici! La storia, specialmente nel primo, prende tanto e le gag fanno morire xDDDDD. I combattimenti con i Persona poi sono unici.
    4) Xenogear / Psx
    Il caro Xenogear. Il BS era qualcosa di fantastico. Per non parlare della storia :P
    5) Modern Warfare 2 / Pc
    Il mio FPS preferito :lol:. Il singolo è stato fantastico, ma una volta approdato sul multi chi lo molla più xD. Dopo 4 mesi ancora ci gioco come se fosse il primo giorno :clapping:

    6) C&C Red Alert 3 / Pc
    7) Tales of Vesperia / X360
    8) Final Fantasy 10 / Ps2
    9) Devil My Cry 3 / Ps2
    10) Pes 2010 / X360

    :cool:
     
    Top
    .
  7. lo zio90
     
    .

    User deleted


    Assassin's Creed 2 ( PC)
    Assassin's Creed ( PC)
    The Elder Scrolls IV:Oblivion ( PC )
    Assassin's Creed Bloodlines ( PSP)
    Serious Sam:The Second Encounter ( PC)
     
    Top
    .
  8. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    1) Breath of fire III \ Psx ( non ci posso fare niente mi è rimasto nel cuore xD)
    2) Final Fantasy VII \ Psx ( beh non ha bisogno di presentazioni ! )
    3) Metal gear Solid \ Psx ( capolavoro )
    4) Half Life 2 \ Pc (storia stupenda gioco stupendo )
    5) Tombi 2 \ Psx ( quanti ricordi !! )

    però ce ne sono tanti altri madò!

    6) Mario Kart double dash \ NGC
    7) Super Smash bros. Melee \ NGC
    8) Tekken 3 \ Psx
    9) Resident evil 3 \ Psx
    10) Devil May Cry 4 \ Pc

    Edited by Luke Sowe - 31/3/2010, 14:09
     
    Top
    .
  9. Legendary Supersaiyan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke Sowe @ 31/3/2010, 12:37)
    1) Breath of fire III \ Psx ( non ci posso fare niente mi è rimasto nel cuore xD)
    2) Final Fantasy VII \ Psx ( beh non ha bisogno di presentazioni ! )
    3) Metal gear Solid \ Psx ( capolavoro )
    4) Half Life 2 \ Pc (storia stupenda gioco stupendo )
    5) Tombi 2 \ Psx ( quanti ricordi !! )

    però ce ne sono tanti altri madò!

    6) Mario Kart double dash \ NGC
    7) Super Smash bros. Melee \ NGC
    8) Tekken 3 \ Psx
    9) Resident evil 3 \ Psx
    10) Devil May Cry 4 \ Pc

    Tanti giochi per Playstation X: Semi-retrogamer, vero?
     
    Top
    .
  10. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    abbastanza.. i giochi attuali li reputo belli ma senz'anima.. non mi appassionano come quelli vecchi.. certo alcuni anche attualmente si distinguono dalla massa ma boh non mi danno le stesse emozioni!
     
    Top
    .
  11. Egrimm Van Horstmann
     
    .

    User deleted


    1) Metal Gear Solid (psx)
    2) Final Fantasy IX (psx)
    3) Call of Duty 4: Modern Warfare (PC)
    4) Metal Gear Solid 3 (ps 2)
    5) Icewind Dale (PC)

    6) Final Fantasy X (ps2)
    7) Kingdom Hearts (ps2)
    8) ICO (ps2)
    9) Jak & Dexter (ps2)
    10) Oddworld Abe's Odissey (psx)
     
    Top
    .
  12. C-3P0
     
    .

    User deleted


    1. Medievil (PS)
    2. Resident Evil 2 (PS)
    3. Toy Story 2 (PS)
    4. Crash Bash (PS)
    5. Crash Bandicoot 3 (PS)
    6. Tekken 3 (PS)

    E' stato difficile mettere RE3 in 2° posizione ma Medievil è bellissimo!
    Ops! Non ho messo la console, anche se è chiaro :lol: modificato!

    Edited by C-3P0 - 31/3/2010, 15:40
     
    Top
    .
  13. //Bankotsu\\
     
    .

    User deleted


    Oddio, è difficile T___T

    1-Final Fantasy IX, Final Fantasy VII (inutile, per me è impossibile stabilire il migliore) - PS
    2-The Curse of Monkey Island... E Tales of Moneky Island - PC
    3-Resident Evil - PS
    4-Tombi! 2 (Perché il primo è magnifico, ma al 2 ci sono affezionato) - PS
    5-Rule of Rose - PS2

    Ero tentato di mettere anche il primo Digimon World, perché se ci ripenso mi viene da piangere, però ho già sforato di due xD

    EDIT: C-3P0, di Toy Story 2 intendi quello in cui bisognava raccogliere i gettoni facendo le missioni in ogni livello? Quel gioco è STORIA per me, ci passavo le giornate xD
     
    Top
    .
  14. MetalDevilGear
     
    .

    User deleted


    1) METAL GEAR SOLID (PSX) (il videogioco perfetto, per giunta quello che mi ha aperto la mente meglio di un libro di filosofia)
    2) METAL GEAR SOLID 4 (PS3) (il massimo che si possa ricavare da un'esperienza videoludica, l'epilogo della miglior saga di tutta la storia PlayStation. Coinvolgente, toccante, appagante, commovente, spettacolare, divertente... epopea videoludica. I fan di Snake lo ameranno alla follia, gli altri meno, ma rimane comunque un titolo capace di offrire qualcosa di mai visto da nessun'altra parte, poco ma sicuro)
    3) METAL GEAR SOLID 3 (PS2) (a mio avviso il miglior titolo ps2 di sempre. Immortale.)
    4) ICO (PS2) (poesia, emozioni, cos'altro posso dire, è un dipito di De Chirico in movimento. L'avventura più bella, l'esperienza più dolce che si possa fare con un joypad tra le mani)
    5) METAL GEAR SOLID 2 (PS2) (qualche neo qua e là, ma niente da obiettare sul fatto che sia l'ennesimo dannato capolavoro di Kojima. Grande trama.)
    6) TEKKEN 3 (PSX) (il gioco probabilmente da me più consumato. Che nostalgia, tornare da scuola e piazzarsi davanti alla tv provando le combo di Law...)
    7) OKAMI (PS2) (è arte! Arte, pura arte! Completarlo al 100% è stato gratificante come poche esperienze. Magnifico.)
    8) SUIKODEN V (PS2) (il mio gioco di ruolo preferito. S'è messo in tasca tutte le misere emozioni che ho provato con giochi come FFX o FFXII. Grandissima trama, giocabilità e atmosfera!)
    9) DRAGON QUEST VIII: L'ODISSEA DEL RE MALEDETTO (PS2) (il miglior gioco di ruolo su ps2 è dire poco)
    10) YAKUZA (PS2) (il videogioco che ho completato all'una di notte con le cuffie alle orecchie e il cuore in gola...fantastico. Kazuma un'icona dopo pochi minuti)
    11) DINO CRISIS 2 (PSX) (all'epoca aveva un'atmosfera incredibile, e ancora oggi. Un survival horror splendido, sia tecnicamente che narrativamente parlando)
    12) BROKEN SWORD: IL SEGRETO DEI TEMPLARI (PSX) (che nostalgia!!! Stupendo, atmosfera impareggiabile, avventura grafica sempreverde, grandi personaggi, trama, musiche, doppiaggio...bello, bello, bello.)
    13) SHIN MEGAMI TENSEI: PERSONA 3 FES (PS2) (rivelazione! Un altro jrpg che si fuma FF. Grandissima longevità, sistema di combattimento, personaggi, atmosfera dark.)
    14) YAKUZA 2 (PS2) (il seguito di un capolavoro...ancora più sconvolgente, che trama, ragazzi, ma chi è Tarantino, Toshihiro Nagoshi gli fa un baffo)
    15) FAHRENHEIT (PS2) (uno dei giochi più innovativi e coinvolgenti che abbia mai completato e ricompletato e ancora e ancora...l'avrò fatto 7 volte?)
    16) TONY HAWK'S UNDERGROUND 2 (PS2) (gioco che ha rallegrato le mie estati. Premetto che non sapevo un cavolo di skate, ma con questo titolo mi sono divertito a più non posso!)

    Ovviamente avrò completato una settantina di giochi, ma mi limito ai 16 preferiti XD. Aggiunto Metal Gear Solid 4, sul podio come pronosticato.

    Edited by MetalDevilGear - 23/4/2010, 20:57
     
    Top
    .
  15. SogeKing94
     
    .

    User deleted


    1) Final Fantasy VIII (Psx)

    Primo gioco per la Psx provato bello il sistema di gioco sopratutto i G.F. (Guardian Force)

    2) Final Fantasy X-X2 (Ps2)

    3) Metal Gear Solid 1-2-3 (Ps1-Ps2)

    Giocone anche questo anche se contro i Metal Gear mi veniva la cagarella

    4) Kingdom Hearts 1-2 (Ps2)

    5) Resident Evil Outbreak File #1
     
    Top
    .
99 replies since 30/3/2010, 12:36   2102 views
  Share  
.
Top