Caparezza: genio o schizzato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AWAUIUAUA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C-3P0 @ 20/7/2010, 02:12)
    ma uno dei migliori di sicuro, chi min*hia è fabri fibra? :lol:

    Che Fibra faccia cagare è un dato di fatto. Ma il paragone non è nemmeno da fare, in quanto la musica di CapaRezza non può essere catalogata come Rap. La sua musica è un misto, tra alternative rock e rap. Si potrebbe definire "rapcore". Lui stesso non considera rap la propria musica. Chiudo dicendo che non lo ascolto, sebbene qualche canzone mi piaccia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    la sua è political rap :D
     
    Top
    .
  3. AWAUIUAUA
     
    .

    User deleted


    I testi sì. Ma, ascoltando le basi (la musica), il suo genere non è rap. Lui è un rapper, ma il suo genere non è rap.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    lui usa altri generi in base al contesto, tipo Felici Ma Trimoni usa un genere con strumenti classici, tipici dei matrimoni, techno per abiura di me, cupo per Habemus Capa e Annunciatemi il pubblico, un canto dei oompa lumpa per the auditels family e via dicendo, ma la base del ritmo è sempre quella... mha... deve sempre cambiare il suo stile nelle canzoni, no? come Vader che decide di giocare a boowling xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-3P0 @ 2/7/2010, 12:01)
    CITAZIONE (Link93 @ 2/7/2010, 09:46)
    , ma dei testi non frega niente a nessuno.

    Ai non fan di Capa (cioè quelli che hanno ascoltato fuori dal tunnel, vieni a ballare in puglia ed eroe) posso capire che non gliene freghi niente dei testi, ma a me si che importa :wub: sono dei grandi testi, altro che Nesli e Fabri Fibra :sick: Capa è un grande in quello che fa!!!

    Mi sono accorto ora di quel che ho scritto: il "non frega niente a nessuno" era ovviamente riferito SOLO ai non fan.
     
    Top
    .
  6. C-3P0
     
    .

    User deleted


    Caparezza fa suppomusica :afro:
     
    Top
    .
  7. AWAUIUAUA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 21/7/2010, 20:45)
    lui usa altri generi in base al contesto, tipo Felici Ma Trimoni usa un genere con strumenti classici, tipici dei matrimoni, techno per abiura di me, cupo per Habemus Capa e Annunciatemi il pubblico, un canto dei oompa lumpa per the auditels family e via dicendo, ma la base del ritmo è sempre quella...

    Appunto, le sue basi non sono basi hip hop. Ergo il suo non è hip hop. Ed è anche un bene, considerando lo pseudo-gangsta rap italiano che circola. Diciamo che è il Frank Zappa nostrano.
    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 21/7/2010, 20:45)
    come Vader che decide di giocare a boowling xD

    Il bowling è passato al Lato Oscuro; lui ha deciso di giocare con me!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    su vader: nuoooo Darth Birillo XD

    intanto... il suo pizzo è ispirato a Zappa

    in effetti, lo cita anche in Habemus Capa, che viene ripudiato dagli altri rapper, fortunatamente, sopratutto nell'intro dell libro, di che non è il solito rapper che si droga, sciupa-femmine, non ha commesso crimini e non ha avuto rapporti burrascosi con i suoi (credo che quest'ultimo cita eminem)

    ma come sia sia, egli è il nostro Papa, Messia e Dio del Rap italiano :D
     
    Top
    .
  9. AWAUIUAUA
     
    .

    User deleted


    Dandogli del Papa lo insulti.

    Comunque, dalle canzoni che ho sentito, non ho sentito sonorità esclusivamente rap. Ma non lo ascolto più di tanto, quindi mi fido di quello che hai scritto.

    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 22/7/2010, 00:20)
    di che non è il solito rapper che si droga, sciupa-femmine, non ha commesso crimini e non ha avuto rapporti burrascosi con i suoi

    Quelli che si vantano di drogarsi sono dei cazzoni che al massimo si fanno qualche canna (ehi, allora sono un rapper anch'io, eh...). Sciupafemmine, sì, come no... nelle proprie fantasie erotiche? E riguardo ai rapporti burrascosi con i genitori: ce li abbiamo avuti tutti; siamo tutti rapper, dunque? image Fortunatamente, non tutto l'HH italiano è composto da elementi del genere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    per fortuna, non è una legge della natura questa roba xD

    ma... ora che avete col Papa? -.- lui si è annunciato come il pontefice, in Habemus Capa (da: Habemus Papam, abbiamo il papa), poi quei 3 titoli lo dice sempre lui (precisamente, il suo psicologo Kojay Gutzemberg) nel XV Canto dell' Opera Tronfia, cioè Habemus Capa (sia album che pezzo)
     
    Top
    .
  11. AWAUIUAUA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 22/7/2010, 15:17)
    ma... ora che avete col Papa? -.-

    Nulla, solo che il mio ateismo m'impedisce di vedere la parola "Papa" come un complimento.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    va bè...

    per chi ha letto l' Opera Tronfia

    avete mai pensato di proporlo ai professori come studio? magari subito dopo la Divina Commedia xD così facciamo imparare la politica al modo nostro
     
    Top
    .
  13. SparkingJin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AWAUIUAUA @ 22/7/2010, 15:29)
    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 22/7/2010, 15:17)
    ma... ora che avete col Papa? -.-

    Nulla, solo che il mio ateismo m'impedisce di vedere la parola "Papa" come un complimento.

    Stessa cosa per me....


    però, non era riferito, capa è il papa -.- quindi non mi ha dato nessun fastidio...
    anzi, nel dire Capa è il nostro papa secondo me significa che è il nostro punto di riferimento.....in questo caso.... :afro:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    bhe è la solita visione del papa moderno e medievale (kavolo ma Wojtyla dove lo mettete?)

    per la cronoca, oltre al Papa, al Crocifisso e a Gesù in cui si è immedesimato in Habemus Capa, ha interpretato un prete in Felici Ma Trimoni e non è ateo (se i testi scritti sono veri, leggete il capitolo 11 del "Caro diario stracciapalle", sarebbe "Uomini di molta fede"
     
    Top
    .
  15. TonyArghFounder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legendary Supersaiyan @ 14/3/2010, 14:06) 
    "Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi, tra culi, su cubi, succubi di pitti orrendi!..." - da "Fuori dal Tunnel". Senza parole...
    _________________________________

    Ehm.. Non è 'pitti' ma 'beat' xD
    Ora che ho finito di fare in rompiballe, posso dire la mia ^^
    Beh, Capa è in assoluto il mio artista italiano preferito
    E ora aspetto con ansia 'Il Sogno Eretico', che uscirà il primo marzo!

    'Non vivo di pallone, non parlo di figone, non indosso vesti buone, quindi sono fuori da ogni discussione'
     
    Top
    .
63 replies since 14/3/2010, 14:06   7229 views
  Share  
.
Top