Team Fortress 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raiko~
     
    .

    User deleted


    image

    Nessuno ci gioca?

    Beh, vi faccio una breve introduzione al gioco, Team Fortress 2 è un FPS (Sparatutto) della Valve, famosa per il gioco "Half Life", il gioco usa lo stesso motore grafico di Half Life 2, il Source, un po' rivisto e migliorato (ora usa lo stesso di Left 4 Dead).
    Il gioco vede due Team (Blu e Red) in lotta su varie mappe, quali CTF (Cattura i segreti), CP (Cattura il punto), Arena (Bisogna uccidere tutto il team avversario o catturare il solo punto centrale) e KOTH (King of The Hill), dove bisogna mantenere il possesso di un solo punto centrale della mappa per un determinato limite di tempo (di solito 2 minuti).

    Ecco un breve video di gameplay (oddio, il tizio che gioca è veramente scarso XD):



    Ogni squadra ha a disposizione le 9 classi del gioco, cosa che rende il gioco molto divertente, queste classi sono:

    image
    Scout: Il più veloce del team, armato di fucile a doppia canna, pistola e mazza da baseball; è però molto debole (125 hp), può fare il doppio salto.


    image
    Soldato: è la classe "media" del gioco, gli hp sono abbastanza alti (200), è armato di lanciamissili, fucile a pompa e pala, è però la seconda classe più lenta del gioco.


    image
    Pyro: Il piromane del team, rinchiuso perennemente in una tuta ignifuga, si rende odioso dando fuoco ovunque con il suo lanciafiamme; è veloce nei movimenti ed è armato anche di fucile a pompa e accetta.


    image
    Demolitore: Uno scozzese afro-scozzese con una benda all'occhio, armato di due tipi di lanciagranate, uno che lancia le "pipe", granate che esplodono o all'impatto con il nemico o dopo 3 secondi e "sticky", granate appiccicose da detonare a distanza; ha anche una bottiglia di whisky per i combattimenti ravvicnati; ha 175 hp ed è abbastanza lentino nei movimenti.


    image
    Grosso: Un grassone russo armato di mitragliatore rotante, è il più lento del gioco, grande amico del Medico, ha però 300 hp e il suo mitra rotante a proteggerlo.


    image
    Ingegnere: Può costruire torrette, dispenser che fanno recuperare hp e munizioni e teletraporti, una delle classi di aiuto per il team.


    image
    Medico: La classe d'aiuto per eccellenza, dotato di uno sparasiringhe e una pistola curatrice è sempre attaccato ad un compagno, ha inoltre un segaossa per i combattimenti ravvicinati.


    image
    Cecchino: Nessuna descrizione, il classico cecchino, nella storia è Australiano, dotato di Fucile da cecchino, una piccola mitraglietta per i nemici a distanza ravvicinata e un macete.


    image
    Spia: Una spia francese, capace di travestirsi da nemico avversario e diventare invisibile, con il suo coltello può uccidere istantaneamente un nemico colpendolo dal dietro, oppure può passare alla sua magnum; in caso di una torretta può disattivarla con uno dei suoi strumenti.

    ____

    Il gioco è uscito a Novembre 2007, mantenuto ancora vivo dalla Valve grazie al continuo rilascio di aggiornamenti, soprattutto quelli delle classi, che aggiungono sempre armi secondarie e alle modifiche grafiche (esempio l'adattamento al motore di Left 4 Dead).
    Lo potete trovare a 15 € da Steam e ancora a meno nei negozi (Media World ecc...), ve lo consiglio vivamente.

    Se magari qualcuno vuole farsi una partita su qualche server fun, postiamo qui i nostri nick di steam e sul forum, così li metto qui nella prima pagina, inizio con il mio:

    Forum - SteamID
    Raiko~ - raikonov
    Gianmark™ - Gianmark_1996
    Teh_Arceuxx - Teh_Arceuxx
    Urlikarcano - Urlikarcano



    Le descrizioni le ho scritte io, spero apprezziate, pian piano migliorerò il thread :)

    Saluti!

    Raiko!

    Edited by Raiko~ - 2/9/2010, 20:31
     
    Top
    .
  2. Raiko~
     
    .

    User deleted


    Tirando su sto topic, oggi sono usciti una serie di aggiornamenti che aggiungono cappellini e armi varie che potete trovare qui.
     
    Top
    .
  3. </:3
     
    .

    User deleted


    lo so,io lo ho scaricato ma non mi funziona online,è bellissimo
     
    Top
    .
  4. Teh_Arceuxx
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto questo topic prima...Mio fratello ci gioca. E' in un clan italiano, i GOV.

    Bellissimo gioco, con un pizzico di umorismo :D
     
    Top
    .
  5. Raiko~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teh_Arceuxx @ 22/3/2010, 14:55)
    Non avevo visto questo topic prima...Mio fratello ci gioca. E' in un clan italiano, i GOV.

    Bellissimo gioco, con un pizzico di umorismo :D

    Nick? Magari lo conosco..
     
    Top
    .
  6. arepasta
     
    .

    User deleted


    secondo me e il peggiore fps online preferirei giocare a World of Warcraft (il che ho detto tutto)
     
    Top
    .
  7. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Io sono sui GFM.
    Certo che sta diventando troppo pesante (pesante per il pc) , non riesco più a giocarci...
     
    Top
    .
  8. Raiko~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arepasta @ 1/4/2010, 09:51)
    secondo me e il peggiore fps online preferirei giocare a World of Warcraft (il che ho detto tutto)

    Dammi almeno 3 motivazioni valide :D
    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 1/4/2010, 10:39)
    Io sono sui GFM.
    Certo che sta diventando troppo pesante (pesante per il pc) , non riesco più a giocarci...

    Già, sul gfm ogni tando ci sto anchio, comunque su questo hai ragione, ultimamente faccio sui 30- fps nei server da 32 ç_ç
     
    Top
    .
  9. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Le do anchio 3 motivazioni valide:

    1)Cappellini inutili per bimbominkia che si vantano e armi che rendono il tutto pesante e tentano la perfezione per i bimbominkia che non sanno giocare.
    2)Mappe ufficiali sempre più pesanti e sempre più brutte e noiose che piaciono ai bimbominkia.
    3)Classi stereotipate che piaciono ai bimbominkia, soprattutto piace lo scout che a mio parere è diecimilavolte più snervante dell' AWP su counterstrike, rinnovata arma per bimbominkia.
     
    Top
    .
  10. Raiko~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 1/4/2010, 11:24)
    Le do anchio 3 motivazioni valide:

    1)Cappellini inutili per bimbominkia che si vantano e armi che rendono il tutto pesante e tentano la perfezione per i bimbominkia che non sanno giocare.
    2)Mappe ufficiali sempre più pesanti e sempre più brutte e noiose che piaciono ai bimbominkia.
    3)Classi stereotipate che piaciono ai bimbominkia, soprattutto piace lo scout che a mio parere è diecimilavolte più snervante dell' AWP su counterstrike, rinnovata arma per bimbominkia.

    1- I cappellini sono carini, se non vengono cercate come dei bimbiminkia, c'è gente che sta ore su server idle ad aspettare che sblocchi dei cappelli.
    2- Su queste ti do ragione, infatti appena vedo una hodoo oppure un arena_nucleus esco, dato che oltre a essere pesanti, fanno pure cagare, ma per fortuna che ci sono la vecchia badlands, granary, turbine, well, gravelpit...
    3- Lo scout? Lo scout se non lo sai usare fai 0. Piuttosto il pyro e la spia son due classi snervanti, ma alla fine non è che ci voglia tanto a buttarle giù, basta stare attenti.
     
    Top
    .
  11. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Il problema dello scout e che se in un server qualsiasi ci sono solo 5 persone, 4 sono scout e una cecchino, dato che possono contare sulla libertà di movimento e sul mancato supporto delle altre classi che contro lo scout con vanno certamente da sole.
    In server cosi se non prendi scout ti sfragnano perchè se prendi engineer sei privo della difesa delle altre classi dato che ti sparano la sentry con la pistoletta sino a distruggerla, prendono i segreti velocemente mentre cerchi invano di colpirli.
    Se usi pyro corrono via schivando la fiammata andando lontano dal raggio di azione.
    Se prendi cecchino ti attaccano alle spalle.
    Se usi heavy ti prendono a bastonate alle spalle.
    Se prendi spia lo stesso.
    Se prendi medico uno ti attacca frontalmente e l' altro ti bastona alle spalle, se ti attaccano mentre curi lo stesso lavoro.
    Se prendi demoman schivano le bombe.
    Se prendi un' atro scout ti snervi.
    Se prendi soldier simile al demo.


    se sei esperto, 4 scout potresti ucciderli ma con fatica.
     
    Top
    .
  12. Raiko~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 1/4/2010, 11:52)
    Il problema dello scout e che se in un server qualsiasi ci sono solo 5 persone, 4 sono scout e una cecchino, dato che possono contare sulla libertà di movimento e sul mancato supporto delle altre classi che contro lo scout con vanno certamente da sole.
    In server cosi se non prendi scout ti sfragnano perchè se prendi engineer sei privo della difesa delle altre classi dato che ti sparano la sentry con la pistoletta sino a distruggerla, prendono i segreti velocemente mentre cerchi invano di colpirli.
    Se usi pyro corrono via schivando la fiammata andando lontano dal raggio di azione.
    Se prendi cecchino ti attaccano alle spalle.
    Se usi heavy ti prendono a bastonate alle spalle.
    Se prendi spia lo stesso.
    Se prendi medico uno ti attacca frontalmente e l' altro ti bastona alle spalle, se ti attaccano mentre curi lo stesso lavoro.
    Se prendi demoman schivano le bombe.
    Se prendi un' atro scout ti snervi.
    Se prendi soldier simile al demo.


    se sei esperto, 4 scout potresti ucciderli ma con fatica.

    Non so che server frequenti, ma di solito esiste una cosa chiamata Class Limit, che limita il numero di giocatori per una classe per equilibrare la squadra.
    Ah e comunque con soldier e demo: col demo basta stickare e poi tirargli una pipe (sempre se ci si riesce), col soldier è una cazzata, basta sparare per terra e 2 colpi e va giù.
     
    Top
    .
  13. arepasta
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Raiko~,1/4/2010, 11:13]
    CITAZIONE (arepasta @ 1/4/2010, 09:51)
    secondo me e il peggiore fps online preferirei giocare a World of Warcraft (il che ho detto tutto)

    Dammi almeno 3 motivazioni valide :D

    te ne do uno soltanto si basa per il 99% sulla fortuna invece che sul abilita dei giocatori
     
    Top
    .
  14. Raiko~
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=arepasta,16/4/2010, 20:19]
    CITAZIONE (Raiko~ @ 1/4/2010, 11:13)
    CITAZIONE (arepasta @ 1/4/2010, 09:51)
    secondo me e il peggiore fps online preferirei giocare a World of Warcraft (il che ho detto tutto)

    Dammi almeno 3 motivazioni valide :D

    te ne do uno soltanto si basa per il 99% sulla fortuna invece che sul abilita dei giocatori

    La peggior stronzata mai sentita.
    Mai provato a giocare competitivo? Lì fortuna = 0.
    Ah beh, se poi vai a giocare sul server di merda di turno quali gfm/n!gage/gov con 16 contro 16 lì basta spammare e tra un critico e l'altro una kill la fai.
     
    Top
    .
  15. Brom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (</:3 @ 22/3/2010, 14:13)
    lo so,io lo ho scaricato ma non mi funziona online,è bellissimo

    Dici che è bellissimo ma non hai mai giocato online su un gioco che è SOLO ONLINE

    eh beh

    CITAZIONE (Teh_Arceuxx @ 22/3/2010, 15:55)
    i GOV.

    Morissero

    CITAZIONE (arepasta @ 1/4/2010, 09:51)
    secondo me e il peggiore fps online preferirei giocare a World of Warcraft (il che ho detto tutto)

    XD

    E' come dire "No, non mi piace la pizza, preferisco giocare a calcio."

    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 1/4/2010, 11:24)
    Le do anchio 3 motivazioni valide:

    1)Cappellini inutili per bimbominkia che si vantano e armi che rendono il tutto pesante e tentano la perfezione per i bimbominkia che non sanno giocare.
    2)Mappe ufficiali sempre più pesanti e sempre più brutte e noiose che piaciono ai bimbominkia.
    3)Classi stereotipate che piaciono ai bimbominkia, soprattutto piace lo scout che a mio parere è diecimilavolte più snervante dell' AWP su counterstrike, rinnovata arma per bimbominkia.

    image

    Poi classi stereotipate vabbè image

    CITAZIONE (arepasta @ 16/4/2010, 20:19)
    te ne do uno soltanto si basa per il 99% sulla fortuna invece che sul abilita dei giocatori

    Ma stai trollando or?

    Cioè ora TF2 è basato 99% sulla fortuna? E WoW no? image
     
    Top
    .
46 replies since 28/2/2010, 17:27   754 views
  Share  
.
Top