Libri preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. third93
     
    .

    User deleted


    Bhe io mi lancio sui classici...cioè amo un pò tutti i generi...basta che un libro mi sappia tenere sulle sue pagine ore e ore senza stancarmi e che mi faccia sognare per me è un buon libro....
    Ultimamente sto leggendo Il fantasma di Canterville del mitico O.Wilde
    Non posso e non vaglio dare però la valutazione di libro preferito a nessuno di quelli che ho letto....mi piacciono tutti....
    Forse i dialoghi platonici mi hanno colpito molto,in particolare il Fedone, però no...non saprei scegliere
     
    Top
    .
  2. Yotobi
     
    .

    User deleted


    Il libro che mi ha cambiato la vita è stato "Misery" del grande Stephen King
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    Mi piace molto il libro Battle Royale.
    Poi ritengo che la serie di Harry Potter non sia così idiota come la si dipinge, anzi.

    Per quanto riguarda i libri "seri" trovo molto particolare Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino e Il fu Mattia Pascal, di Pirandello


    Ah, come non citare la trilogia del Signore degli Anelli
     
    Top
    .
  4. riccardocasu
     
    .

    User deleted


    Uno dei libri migliori che ho letto è stato IT di Stephen King :o: .
     
    Top
    .
  5. |-Kid-|
     
    .

    User deleted


    Stephen King(Buick 8,IT,misery,duma key,cell,the dome,christine la macchina infernale,il gioco di gerald sono quelli letti)

    Poi anche Tom clancy e Andy Mcnab
     
    Top
    .
  6. °revenge°tiko°19°
     
    .

    User deleted


    I miei libri preferiti sono: "Buick 8" di Stephen King,"Non picchiarmi più" di Dave Pelzer,"Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde.
    Da poco ho anche letto un libro italiano "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, molto carino purtroppo mi aspettavo una fine diversa comunque non male.
     
    Top
    .
  7. arthasR100
     
    .

    User deleted


    "IT" di Stephen King e I Romanzi de "La Torre Nera" (dello stesso King). Ultimamente non leggo + molto cmq.
     
    Top
    .
  8. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Ragazzi penso che nessuno alle elementari si sia perso uno dei piu bei libri scritti: "Il piccolo principe".
    Anche se non capisco perche lo fanno leggere alle elementari visto che ha un messaggio bellissimo ma complicato da capire per un bambino.Che bello
     
    Top
    .
  9. N.Bianchi
     
    .

    User deleted


    Bhe io quoto (per ora) un ottimo "Grotesque" di Natsuo Kirino come anche "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov. Voi che ne dite?
     
    Top
    .
  10. bo rhap
     
    .

    User deleted


    adoro stefano benni, in particolar modo Saltatempo... ma apprezzo molto pure classici come il Cyrano de Bergerac (Rostand) o macbeth di shakespeare!
     
    Top
    .
  11. third93
     
    .

    User deleted


    shackesperare lo odio......cioè + che altro non mi piace il genere teatrale.....nei libri ovviamente....quel fitto scambio di battute mi dà ai nervi.....
    anke se lo scrittore lo stimo paecchio per la sua genialità
     
    Top
    .
  12. [=TK=]~H2Stickman
     
    .

    User deleted


    i diari della emzzanotte U_U sono bellissimi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    C'È IL NEMESIIIS! STOCAZZOH!!!

    Group
    Member
    Posts
    311
    Location
    Mediolanum City (Milano)

    Status
    Offline
    La saga de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin: uno splendido Fantasy, 10 volte meglio de "Il Signore degli Anelli" -_-
     
    Top
    .
  14. Marlin_The_King
     
    .

    User deleted


    Penso che uno dei libri più belli mai scritti e, per me, il più bello e significativo che, come ha detto Yotobi, mi ha cambiato la vita completamente è 1984 di George Orwell. E' una lettura molto pesante. Affrontatela solo se vi intendete di psicologia e filosofia.

    Ma ne vale seriamente la pena!
     
    Top
    .
  15. Il Paso Da Metaponto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin_The_King @ 4/2/2010, 00:53)
    Penso che uno dei libri più belli mai scritti e, per me, il più bello e significativo che, come ha detto Yotobi, mi ha cambiato la vita completamente è 1984 di George Orwell. E' una lettura molto pesante. Affrontatela solo se vi intendete di psicologia e filosofia.

    Ma ne vale seriamente la pena!

    Non mi intendo nè di psicologia nè di filosofia, conosco quella scolastica che mi hanno insegnato al Liceo ed è stata più che sufficiente per comprendere il significato di 1984. Non voglio far polemica eh, semplicemente lo si può consigliare tranquillamente a tutti coloro che hanno sviluppato un proprio "senso critico" e a cui piace riflettere sulle parole ^^

     
    Top
    .
68 replies since 2/2/2010, 16:52   708 views
  Share  
.
Top