Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RaylinKaon
     
    .

    User deleted


    Per me è il manga più bello che c'è in circolazione...hanno fatto anche dei cartoni, ma niente al confronto del fumetto
    E straordinario il fumetto, trama e disegni eccezionali.
    Vi consiglio di leggerlo assolutamente se amate i manga
     
    Top
    .
  2. Yotobi
     
    .

    User deleted


    Anche io lo adoro, anche se le uscite rimangono ferme per mesi a volte...
    Metto una immagine:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  3. RaylinKaon
     
    .

    User deleted


    Infatti il problema sono le uscite..ne escono 2-3 all'anno se va bene....ma cmq sono contento di aspettare perchè si vede che c'è molto lavoro sopra, anche se ora la storia annoia un pò
     
    Top
    .
  4. °revenge°tiko°19°
     
    .

    User deleted


    Io lo seguivo...manga stupendo i disegni fantastici...di certo non da consigliare a un bambino o lo si traumatizza xd xd vorrei ricominciare a comprarli...magari cerco su internet...e li compro dalla casa editrice del manga se i miei vogliono xd (sganciano loro i soldi u.u ahimè...)
     
    Top
    .
  5. *Lawliet*
     
    .

    User deleted


    Berserk è stupendo. Io mi sto facendo la serie nera. Si può dire che sia l' unica (che essendo una ristampa) è regolare. Fatto sta che è diventato troppo lungo. E pensare che in giappone non è neanche finito. E mi sono promesso che questo è l' ultimo manga lungo non finito che mi farò
     
    Top
    .
  6. Kiryu87
     
    .

    User deleted


    Io sn arrivato fino al 35 del volume...
    A mio parere e il manga dove davvero rappresenta la dura realta' umana (violenze, combattimenti e tante scene ose') in sfondo fantasy...
    Mi dispiace solo che l'autore non ha molti soldi per rapiditare i nuovi capitoli e nuove storie, percio' sto aspettando con l'ansia di una donna che sta per partorire ^^"
     
    Top
    .
  7. Echiko
     
    .

    User deleted


    Stupendo, coglie molti aspetti e sfaccettature della personalità umana aggiungendo un tocco fantasy e gore che non ci sta mai male. Secondo me da dopo la faccenda della trasformazione di Grifis ha perso mordente ed efficacia, e la storia dell'armatura del Berserker non è altro che un tentativo piuttosto mal riuscito di portare Gatsu al livello dei nemici troppo potenti che gli si parano davanti cercando di ridare tono alla storia. Poteva essere sviluppato meglio all'incirca dal volume 36 in poi.
     
    Top
    .
  8. |dark92
     
    .

    User deleted


    Io sono arrivato soltanto al volume 13 ma già sono diventato un grande sostenitore del titolo! La storia è molto bella ( quante lacrime sono potute scorrere in certe scene! E quanta voglia di picchiare qualcuno poi! ), le vignette per disposte e i disegni semplicemente fantastici!
     
    Top
    .
  9. Il Paso Da Metaponto
     
    .

    User deleted


    Il migliore, per me li batte davvero tutti, almeno fino alla saga del Tempio di Albione con la festa della rinascita di Grifis. In seguito poi perde molto fascino: la Squadra dei Falchi come circolo di fenomeni da baraccone con superpoteri fortissimi, l'assemblamento di un gruppo di persone che combattono assieme a Gatsu (dei quali si può anche distinguere chiaramente classe, talenti, abilità ecc...come se fossero presi da D&D). Diciamo che ha preferito "targettare" Berserk verso un pubblico un po' più ampio, ed effettivamente le vendite (già spropositate) sono aumentate molto, anche se i fan di vecchia data (come me e molti altri) molto probabilmente non glielo perdoneranno. Ad ogni modo, credo che non si vedrà mai la degna conclusione di quest'opera, pare che Miura si sia alquanto stufato del suo gioiellino...
     
    Top
    .
  10. Dark696
     
    .

    User deleted


    e stupendo ma i capitoli esconono ogni morte di papa..lol
     
    Top
    .
  11. Marlin_The_King
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark696 @ 3/2/2010, 20:05)
    e stupendo ma i capitoli esconono ogni morte di papa..lol

    7) Possibilmente, cercare di scrivere in italiano correto e COMPLETO, quindi evitare abbreviazioni di qualsiasi genere...

    thanks for yours attention dark :D
     
    Top
    .
  12. Zenon77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Paso Da Metaponto @ 3/2/2010, 19:57)
    Il migliore, per me li batte davvero tutti, almeno fino alla saga del Tempio di Albione con la festa della rinascita di Grifis. In seguito poi perde molto fascino: la Squadra dei Falchi come circolo di fenomeni da baraccone con superpoteri fortissimi, l'assemblamento di un gruppo di persone che combattono assieme a Gatsu (dei quali si può anche distinguere chiaramente classe, talenti, abilità ecc...come se fossero presi da D&D). Diciamo che ha preferito "targettare" Berserk verso un pubblico un po' più ampio, ed effettivamente le vendite (già spropositate) sono aumentate molto, anche se i fan di vecchia data (come me e molti altri) molto probabilmente non glielo perdoneranno. Ad ogni modo, credo che non si vedrà mai la degna conclusione di quest'opera, pare che Miura si sia alquanto stufato del suo gioiellino...

    Io infatti non gliel'ho proprio perdonata, insieme a me circa 10 miei amici hanno smesso di seguirlo.
    C'è già BASTARD! che bisogno c'era di renderlo una coglionata fantasy ?
    Il mondo di GATSU aveva i demoni e l'occulto.
    Ed era sufficente.
    La serie si trascina da anni ormai... :cry: se penso ai primi volumetti stò male.



     
    Top
    .
  13. Memphos
     
    .

    User deleted


    Il mio parere....
    Allora, Berserk è un manga grandioso, la storia della giovinezza di Gatsu fino alla prima Eclissi è qualcosa di epico.
    Però, man mano che avanziamo, ho potuto notare come hanno gia notato altri utenti sopra di me, che purtroppo Miura ha voluto prendere un pubblico più ampio.
    Gatsu degli inizi era un geurriero che da solo e con la sua sola forza combatteva contro schiere di demoni mostruosi, accompagnato da Pak che rappresentava la scintilla di bontà ancora presente nel mondo.
    Adesso gatsu gira con l'armatura del Berserk che lo rende insensibile al dolore e rilacia i limiti del suo corpo (stile Apertura delle 8 porte di Naruto), Pak è diventato una spalla comica assieme all'altra ella il cui nome non mi ricordo, è accompagnata da una maga e da un ex fanatica religiosa che vuole imparare la magia e da uno spadaccino incredibilmente abile ma che nonostante tutto non è al suo livello.
    Sembra la classica compagnia di avventurieri di D&D, ci mancherebbe solo qualche chierico e il classico barbaro orco analfabeta ed è completo.
    Poi Grifis...era partito come nemico dal carisma eccezionale, adesso sta man mano scemando nel classico supercondottiero angelo/demone che costruisce con i suoi poteri la nuova Atlantide per tutto il popolo...la qualità dei disegni, seppur a volte talmente alta da non essere chiari, è rimasta invariata ma come storyline e caratterizzazione sta via via scadendo Berserk. A mio parere sempre eh
     
    Top
    .
  14. Er Trippa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yotobi @ 2/2/2010, 12:52)
    Anche io lo adoro, anche se le uscite rimangono ferme per mesi a volte...
    Metto una immagine:

    confermo io sono gay per questo fumetto ho di tutto dalla collezione di fumetti alle actionfigures poster film calendari e il videogioco in giapponese ovviamente insomma sono un pò patito :lol: è vero rosico per quanto riguarda le uscite purtroppo da quando è uscito il berserk maxmum le uscite di berserk collection e quello piccolo si sono ridotte maledizione
     
    Top
    .
  15. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    io avevo alcuni episodi, in uno c'era la storia della bambina-falena che cercava gli elfi e creava dei surrogati in bozzoli...
    Poi l' episodio after-sex tra la ragazza e il protagonista
    è un fumetto interessante anche perchè è crudo, penso sia uno dei capostipiti del "sex, nude and blood" tipico giapponese :lol:

    La versione italiana è censurata...
     
    Top
    .
23 replies since 2/2/2010, 12:48   521 views
  Share  
.
Top