RawHead Rex

Mostro-metallaro mangiabambini e pisciapreti del... "mondo celtico" (ma proprio per niente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Questo film del 1986, diretto da George Pavlou, tratto da una storia del ciclo "libri di sangue" di Clive Barker (e sceneggiata dal medesimo), racconta della... "leggenda", se così si può definire, di questo RawHead Rex che, secondo il film, è una spèecie di antico dio della morte celtico (anche se, da tutte le ricerche che ho fatto, non mi risulta l'esistenza di tale divinità nel loro phanteon) sepolto dai celti stessi sotto un gigantesco Menir di forma fallica :omg: (aspettate, i doppisensi non sono finiti qui).
    Un bel giorno però, io soliti scemi, miscredenti del villaggio hanno la brillante iodea di abbattere il megalite, con il solo risultato di far resuscitare l'antico demone che i loro antenati avevano con tanta fatica inculato (doppiosenso necessario) in quel buco per stare tranquilli, più potente e incazzato che mai.
    Ora, voi, come vi aspettate che sia questo mostro celtico... ?
    Se pensavate ad una cosa tipo così
    orco
    Vi sbagliavate di grosso, poveri illusi!!!
    No, ecco come si presenta l'essere frutto delle paure più ancestrali dell'essere umano
    tumblr_m2ztoilQLj1qm24cwo1_500
    Esatto!!! Come un fottuto membro perduto dell'Hard-Rock band finlandese i Lordi che si reca ad un concerto degli Slayer!
    Vestito tutto di abiti in pelle nera attillata, catene, borchie ed altri articoli tipici da metallaro medio :rotfl:
    Inutile dire che, una volta fuori, il mostro commetterà una strage, decapitando e riducendo a pezzi sanguinolenti chiunque gli capiti a tiro.
    Meno un prete in crisi mistica che, stretto un patto con lui, lo guiderà verso la "purificazione" dell'intera cittadina, ricevendo pure la sua benedizione che consiste nel farsi orinare dal mostro sulla testa ( :sisi: )
    Che dire... gli effetti speciali sono anche buoni e la creatura non è realizzata così male (nonostante il suo aspetto un pò risibile, visto il contesto), ma ci sono talmente tante cose stupide ed inesattezze storiche, ridicole che il film si traforma, pian piano, in un vero e propro cult del trash!
    https://www.youtube.com/watch?v=BwUgkOH4LYc
    Da guardare e recensire senza remore alcuna!
    P.S.: Questo è stato l'unico film tratto da un romanzo di Barker a non essere diretto da lui stesso. E' stato dopo questo (a quanto pare) che ha deciso di mettere mano alla cinepresa per gli altri suoi film, chissà perchè? XD

    Edited by Italian Spiderman - 19/10/2013, 15:59
     
    Top
    .
0 replies since 26/9/2013, 22:01   52 views
  Share  
.
Top