I pomodori assassini

La saga trash, che più trash non si può

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Saga horror-trash che fa il verso a tutti quei B-Movies di fantascienza degli anni 50 che mettevano sempre in luce il pericolo sovietico, della guerra fredda e dell'atomica costantemente (la guara dei mondi, blob, l'invasione degli ultracorpi ecc.), parodiandone e mettendone alla berlina clichè e stiledmi tipici con trovate al limite del genio (o della pazzia).
    Il primo è L'attacco dei pomodori assassini (Attack of the Killer Tomatoes!) del 1978, diretto da John DeBello e interpretato da David Miller vede l'umanità improvvisamente attaccata da pomodori senzienti di varie dimensioni, con l'intento di conquistare il mondo. Dopo una serie di inutili provvedimenti da parte del governo americano per debellare la minaccia, il detective Mason Dixon (David Miler) scoprirà che i pomodori non sopportano una canzone, intitolata "Amore in pubertà", in grado di indebolirli e mettendo fine all'invasione.
    Nel film vi sono anche citazioni da Gli uccelli di Hitchcock, Lo squalo di Spielberg e Superman di Donner.
    Il secondo, invece, si intitola Il ritorno dei pomodori assassini (Return of the Killer Tomatoes!) ed è del 1988, sempre diretto da DeBello, in cui vi recita pure un giovanissimo (e tamarrissimo) George Clooney esordiente.
    Il film è ambientato 25 anni dopo gli eventi di Pomodori assassini (denominato la Grande Guerra del Pomodoro nel film). Questi ortaggi sono stati completamente banditi e molti sono ancora terrorizzati dall'esperienza. Uno scienziato pazzo, il Prof. Cancrena (che si scoprirà essere l'artefice dei pomodori del primo film) è intenzionato a conquistare il mondo mediante una speciale macchina in grado di mutare i pomodori in esseri umani. Tra le creazioni vi è Tara, nata per essere amante del professore. Ma la donna fugge assieme a FT, un pomodoro peloso frutto di un errore genetico e maltrattato dal professore. Tara s'innamorerà di Chad, un ragazzo che consegna pizze e ignaro delle origini della donna, ma il Prof. farà di tutto per riaverla accanto e attuare il suo piano malvagio.
    Ancora più delirante, demenziale e surreale del primo! Talmente tanto da far diventare questa saga un vero e proprio cult degli anni 80, spingendo i creatori a trarne una serie televisiva animata per ragazzi, utilizzando i personaggi e la trama di questo sequel; Due videogiochi, uno del 1986 per computer 8-bit, e uno del 1991 per Nintendo Entertainment System e Game Boy, basato sulla medesima serie animata; e perfino un adattamento a fumetti.
    Gli ultimi due film invece sono Killer Tomatoes Strike Back! (1990) e Killer Tomatoes Eat France! (1991) sempre diretti da quel pazzoide di un italo-americano di John DeBello, ma, sfortunatamente, tutt'oggi inediti nel nostro bel paese
    Yotobi, per favore... RECENSISCILI TUTTIIIIIIIII!!!!!!!!!! SALVA IL MONDO DALLA PIAGA DEI ROSSI POMODORI ASSASSINIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! XD

    Edited by Italian Spiderman - 19/10/2013, 22:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    In War since 1856

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Voglio un nuovo videogioco sui pomodori assassini! E vorrei che uccidessero tutti i pony!
     
    Top
    .
  3. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Attento a quello che dici, potresti farti un nuovo nemico, stai parlando con un brony :nonsifa:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    In War since 1856

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Ouch! :asd:
     
    Top
    .
  5. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Non mi dire... sei un Hater, uno di quelli che odiano la serie Friendship is magic fino alla morte? E' buffo, anche io lo ero qualche anno fa, fino a quando... non ho visto il primo episodio della serie!!!!! Sono stato investito da un arcobaleno fatto di colori psichedelici, cuoricini e caramelle, e prima ancora che me ne rendessi conto, ero gia un brony (ma non sono mai arrivato ai livelli eccessivi di alcuni) innamorato di queste sei tenere puledre sfaccettate, e le loro avventure incentrate sul tema dell'amicizia :wub: Tu non ne hai mai visto neppure uno?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    In War since 1856

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Mi spiace dirlo, ma hai giudicato male :asd: Io ho un paio di immaginette sui My little Pony, inclusa quella di Pinkie Pie.
     
    Top
    .
  7. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Ma allora sei un brony anche tu?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    In War since 1856

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Nope, sono solo un utente di mezzo. :sisi:
     
    Top
    .
  9. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Ho capito, sei uno che lo prende come un cartone qualsiasi e basta senza seguire fandom o ad adorarlo alla follia! Vai benissimo così!

    Edited by Italian Spiderman - 19/10/2013, 22:11
     
    Top
    .
8 replies since 19/9/2013, 15:05   157 views
  Share  
.
Top