Le Trame Videoludiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EmmeKira
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  2. SuperEljihia
     
    .

    User deleted


    Adoro Heavy Rain, il mio gioco preferito per tanti motivi, innanzitutto perchè controllavo ogni singolo fattore quotidiano dei protagonisti, e per me è stato quasi un orgasmo fare una cosa del genere in un videogioco, poi perchè è stato il primo in cui mi sono sentito dispiaciuto, felice o incazzato per il protagonista, infatti la sua trama sarebbe perfetta per un film e ne verrebbe fuori un cult secondo me.

    Altro titolo che mi ha fatto spruzzare davanti è L.A. NOIRE, per certi versi uguale a Heavy Rain, ma questo videogioco poliziesco è un capolavoro lo stesso, gli interrogatori sono estremamente realistici e per niente facili, cosa che molti sostengono, il fatto poi che Cole Phelps venga assegnato a diverse unità ti permette di studiare differenti metodi investigativi.
    Non so perchè sia stato sottovalutato da moltissime persone, affari loro, probabilmente non gli piaceva il genere (sto ancora maledicendo Farenz per averlo messo in Flop Ten 2011).
     
    Top
    .
  3. Urdnot Wrex
     
    .

    User deleted


    Vi dirò....il mio gioco preferito è SKYRIM,ma,nn dal punto di vista della trama (anche perchè sarebbe "ciao,io sono il dovahkiin,colui che può controllare i tuum senza aspettare trent'anni e l'unico che è in grado di liberare il mondo dai draghi e assorbirne il potere;il mio obbiettivo principale è uccidere ogni cosa che si muove all'interno della provincia di Skyrim)...quindi...nn posso certo dire che è il mio preferito in quanto trama,infatti,i miei preferiti da quel punto di vista sono i capitoli della serie dei Gears of War:
    1)Lunga,ma nn troppo...
    2)Drammaticità sufficente,più alcuni casi veramente strappalacrime(nel 2,quando c'è la scena con Maria,o la scena di Tai....cazzo,mi sono messo a piangere)...
    3)E' riuscito talmente tanto ad immedesimarmi in Marcus e nella suadra Delta che....cioè...sentivo come se fossi amici di Call,Baird,Dom ecc...tant'è vero che parlavo con la squadra mentre giocavo....
    4)Colpi di scena,forse pochi,ma pesi...
    5)Mi è riuscito varamente ad immedesimare nel tema della guerra...del tipo,musiche epice drammatiche che ti ronzano in testa mentre giochi e vedi la tua squadra morire...odio per quelle fottutissime Locuste....e adrenalina,ma adrenalina forte...
    In più nn dimentichiamoci del sanguinario ai limiti,bastardo,complicato,veritiero,particolare e truculento sistema di gioco...voglio dire....andiamo in quale altro gioco spara tutto puoi segare un nemico o farlo ESPLODERE CON UN FUCILE A POMPA...
     
    Top
    .
  4. Godhand
     
    .

    User deleted


    A me invece mi è piaciuta moltissimo la trama di Deus Ex : Human Revolution.

    CITAZIONE
    L'intero gioco si basa sul Transumanesimo, il movimento culturale che cerca di utilizzare scienza e tecnologia per migliorare le capacità fisiche e intellettuali dell'uomo, cercando di porre rimedio a condizioni dell'umanità indesiderate, come l'invecchiamento, l'amputazione di arti e la morte dovuta alle malattie. Un'altra importante tematica è il problema etico legato ai limiti di sperimentazione scientifica sull'uomo, come anche il conflitto fra scienza e fede, messo in evidenza nel gioco dalla frase "don't play God", con il chiaro riferimento a non sostituirsi a Dio nell'evoluzione e creazione della vita umana. Tutta la saga evidenzia l'importanza delle sette massoniche, che hanno come massima manifestazione la società segreta degli Illuminati. Inoltre è presente il mito greco di Icaro, il quale, volando troppo in alto per raggiungere il Sole, cade in mare poiché il calore scioglie la cera delle ali. Il messaggio di questo mito nel gioco allude al fatto che l'eccessivo desiderio di conoscenza unito ad una ricerca sfrenata porta inevitabilmente alla distruzione. Un altro importante tema è il riferimento al mito di Prometeo, il quale rubando il fuoco agli dei, simbolo di vita e conoscenza, viene incatenato sui monti del Caucaso da Zeus. Il riferimento al gioco si verifica durante uno dei finali della partita. Nell'epilogo inoltre si spiega il significato del titolo della serie, infatti esso allude al "Deus ex machina", ovvero il dio dalla macchina, che nel teatro antico greco e latino simboleggiava la divinità che dall'alto risolve una situazione problematica. Alla fine è Jensen che decide il destino dell'uomo, assomigliando appunto al "dio dalla macchina".

    Fonte Wikipedia.

    Come dicevo la trama e anche il personaggio li'ho trovati molto coinvolgenti , uno dei rari giochi che sono stati ingrado di farmi riflettere in un futuro neanche troppo lontano.
     
    Top
    .
  5. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    pure a me e piaciuto heavy rain ti da una adrenalina comunque tutta la mia collezione di giochi e a quel livello e superiori come red dead redemption e l'espansione undead nightmare che per me e forse uno dei giochi sugli zombie migliori ,e ho i vari batman arkham city e asylum ps yotobi perche non ti compri l'edizione limitata di batman arkham asylum con il batarang farebbe un figurone se la mettessi dietro insieme a buzz lightyear e duke nukem palle d'acciaio che anche io possiedo e nonostante non sia proprio il massimo come trama a una carica erotica e di libidine e humor che comunque e da provare
    Tornando hai gioki Rockstar devo dire che gta 4 mi ha deluso come trama ma l'espansione di the ballad of gay tony e davvero bella tra una musica decente e personaggi tra cui il fratello di brucie e un riccone arabico e tony ci si diverte parecchio
    ps recensisci bioshock infinite se puoi o parlane perche tutti mi dicono che e bellissimo ma io lo ho odiato per me non ha senso dire che e un gioco bello quando appena lo finisci non ci hai capito una mazza io sono rimasto mezzora a dire che? e non ci ho dormito mi sono domandato ma che cakkio significa ho pensato fossero morti il fatto e che non ci si capisce niente se puo fare una recensione con una spiegazione dei finali te ne sarei molto grato comunque a mio parere a parte il finale era bello ma con quel finale il primo bioshock per me rimane il migliore
    qualcuno a giocato a the darkness 2 e davvero bello tornando ha giochi come heavy rain anche catherine e davvero bello anche se e un po limitante certe volte e ben fatto
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2013, 15:19   150 views
  Share  
.
Top