VLOG 36 - Telefilm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urlik Arcano
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  2. clint 96
     
    .

    User deleted


    bravissimo yotoby!! il mio telefilm preferito è LOST
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Member
    Posts
    59,699

    Status
    Anonymous
    Non sono un grosso patito di telefilm, anche se ultimamente mi son rivisto tutte le serie di dr House, le prima 4 (per ora) di Malcolm e sono alla terza stagione di ncis
    La mia serie preferita un tempo era Supernatural, ma come ho scritto da qualche parte ho smesso di seguirlo alla fine della quinta serie :sisi:
    Altre le ho viste random a casa mia, tipo Alias e Squadra speciale cobra 11 quando capitava che le guardassero i miei :asd:
     
    Top
    .
  4. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
     
    Top
    .
  5. forsesonoyotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iosonoleggenda691 @ 4/12/2012, 21:55) 
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano
    Yotobi guarda Six Feet Under e I Soprano

    Hai ragioneeeeeee!
    Soprattutto Six Feet Under, la devo recuperare!
     
    Top
    .
  6. Ghingur
     
    .

    User deleted


    Gran bel Vlog Yotobi ^_^
    Volevo scriverti 2 cose perchè su youtube i limite dei caratteri è quello, per non parlare di twitter -_-
    Premesso che quoto al 90% quello da te velocemente elencato nel vlog, mi soffermo principalemnte sul restante 10% che comprende quasi esclusivamente The Walking Dead ;)
    p.s. anche io ho visto the Dead Set :D
    Premetto ,come tu stesso hai fatto, che non mi baserò sul fumetto, anche perchè aimè non ho mai avuto il piacere di poterlo leggere, ma semplicemente basandomi su tutto il materiale visionato nelle 3 serie.

    Partirò per motivi di esposizione, elencando (inversamente da quanto hai fatto tu nel vlog) i motivi per cui ho gradito o comunque non riesco a cestinare The Walking Dead, ma semplicemente facendo un bilancio tra cose negative e positivi che variano il mio gradimento ^_^

    1) Gli Zombie.
    Sono fatti veramente bene, sia per quanto riguarda l'interazione fisica (deambulazione, sbudellamento) sia per quanto riguarda il trucco,(talmente vari tra di loro ma estremamente caratterizzati ed elaborati) sia per quanto riguarda la loro "emotività" (attacchi, rumori "emessi", interazione col nemico o a "riposo").
    Mi hanno colpito dalla 1° alla 3° serie e non penso sia una cosa da prendere alla leggera, perchè credo ci sia un gran lavoro dietro.

    2) Location/Ambientazioni.
    Nonostante come descriverò meglio poi, la trama sia leeeenta e non avremo grandi cambi diversificazioni nette delle location, l'ambiente e l'atmosfera post apocalittica a me risulta veramente ben fatta, tanto da non rendere gli ambienti monotoni, dare quel giusto senso di catastrofismo, dark e dirty che coinvolge ma non stufa.

    3) Trama.
    Difficile dare un giudizio netto, perchè a seconda della stagione abbiamo alti e bassi, velocità (molto poca) e lentezza (a tratti esasperante), qualità alta a tratti (pochi aimè) e qualità bassa (troppo scontato avvolte) tuttavia in una sorta di "survival" post apocalitico non riesco a immaginarmi un vero senso lineare o una consequenzialità di azioni ponderate in un gruppo eterogeneo di persone che pensa esclusivamente ad arrivare vivo al giorno dopo.
    Trovo questa mancanza di senso globale un qualcosa di inevitabile, anche a discapito delle meccaniche di un telefilm, per improntare maggior imprevedibilità e realismo sempre a discapito delle "tempistiche da puntata".

    4) Caratterizzazione personaggi.
    Premetto che non gradisco per niente la recitazione del 50% degli attori, tuttavia il vero problema credo che non sia tanto la non caratterizzazione di questi, poichè in un survival zomboso credo che basti avere le basi per ogni personaggio e con queste delineare le loro possibili interzioni con la trama (cosa che TWD possiede) ma sono i dialoghi proprio fatti male e recitati peggio... Pochi attori bravi quindi, con dialoghi scadenti che danno giusto il minimo di caratterizzazione...
    Tuttavia nella 3° stagione devo dire che le cose migliorano nettamente, almeno per quanto riguarda alcuni personaggi..

    5) Numero di episodi/serie
    Avendo una trama così luuuunga, senza un senso lineare (voluto o non voluto), impastando lo sviluppo con giri ed eventi che tendono a ripetersi, il numero così esiguo di episodi, in rapporto alle serie fatte è la cosa che mi fa più girare le bolle...
    Trovo che questo sia veramente un qualcosa di negativo che porta ad allontanarsi dalla serie e riprenderla dopo parecchio tempo con delle "maratone" che ammortizzano questo "delay" collettivo.. peccato...

    Porca la miseria quanto ho scritto :o: (e se potessimo parlare a 4 occhi ne avrei ancora di più)
    Ci tenevo a discutere di TWD perchè in parte concordo con te, però non riesco ne ad odiarlo, ne a classificarlo come telefilm brutto, ma rimango nel limbo tra aspetti positivi e negativi portandolo al di sopra della sufficenza ma senza esaltarlo ^_^

    Un abbraccio ed un salutone a tutti.
    Dimitris.

    Edited by Ghingur - 5/12/2012, 11:21
     
    Top
    .
  7. forsesonoyotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghingur @ 5/12/2012, 11:14) 
    3) Trama.
    Difficile dare un giudizio netto, perchè a seconda della stagione abbiamo alti e bassi, velocità (molto poca) e lentezza (a tratti esasperante), qualità alta a tratti (pochi aimè) e qualità bassa (troppo scontato avvolte) tuttavia in una sorta di "survival" post apocalitico non riesco a immaginarmi un vero senso lineare o una consequenzialità di azioni ponderate in un gruppo eterogeneo di persone che pensa esclusivamente ad arrivare vivo al giorno dopo.
    Trovo questa mancanza di senso globale un qualcosa di inevitabile, anche a discapito delle meccaniche di un telefilm, per improntare maggior imprevedibilità e realismo sempre a discapito delle "tempistiche da puntata".

    Innanzitutto, ti ringrazio per l'analisi approfondita :)

    Rispondo al punto 3 (che è quello che mi ha fatto odiare TWD) con una domanda: hai letto anche solo il primo numero del fumetto?

    Nel fumetto, tutte le reazioni e situazioni sono molto più plausibili e "realistiche" del telefilm, pur essendo le stesse.
    Mi riferisco in particolare a tutta la parte del granaio.
    Nel fumetto Hershel (mi sembra si chiamasse così) è solo un uomo preoccupato della situazione che spera in un qualcosa che anche lui sa che non accadrà mai. Per quello tiene gli zombie nel granaio, anche SAPENDO che sono ormai andati.

    Nel telefilm no.
    Nel telefilm è un COMPLETO SQUILIBRATO che impazzisce appena gli dicono di ucciderli. Io ODIO chi in quelle situazioni va fuori di testa senza motivo, non capendo un cazzo di cosa gli sta succedendo intorno.

    La parte della bambina nella seconda stagione è qualcosa di RIDICOLO.
    Ed anche fisicamente impossibile, visto che la bambina scappa per 3 secondi e gli altri la perdono non si sa come.
     
    Top
    .
  8. Ghingur
     
    .

    User deleted


    figurati è un piacere ;)

    mmm no, mi autocito ^_^
    CITAZIONE
    Premetto ,come tu stesso hai fatto, che non mi baserò sul fumetto, anche perchè aimè non ho mai avuto il piacere di poterlo leggere, ma semplicemente basandomi su tutto il materiale visionato nelle 3 serie.

    Stesse scene con maggior realismo, senso e ponderazione? mmm potrebbe essere proprio l'anello mancante a questo telefilm <_<

    La scena di Hershel, io l'avevo "digerita", poichè lui essendo un medico aveva rinchiuso li parecchi zombie, tra cui i familiari, autoconvincendosi in parte ma realisticamente vivendo di finta speranza, nel trovare in un futuro, non ben delineato, una sorta di cura per gli erranti...
    Il fumetto però si discosta decisamente da quello che mi dici :(

    La scena della bambina io l'ho vista come l'apoteosi della carenza di idee più totali da parte del regista ed è il punto più profondo in cui la 2° serie va ad arenarsi, tuttavia credo che gli sia andata ironicamente bene, perchè credo che quasi tutti dopo aver visto quelle puntate abbiano detto:
    << Ok dopo questa non può che migliorare >> :lol:
     
    Top
    .
  9. forsesonoyotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghingur @ 5/12/2012, 11:44) 
    figurati è un piacere ;)

    mmm no, mi autocito ^_^
    CITAZIONE
    Premetto ,come tu stesso hai fatto, che non mi baserò sul fumetto, anche perchè aimè non ho mai avuto il piacere di poterlo leggere, ma semplicemente basandomi su tutto il materiale visionato nelle 3 serie.

    Stesse scene con maggior realismo, senso e ponderazione? mmm potrebbe essere proprio l'anello mancante a questo telefilm <_<

    La scena di Hershel, io l'avevo "digerita", poichè lui essendo un medico aveva rinchiuso li parecchi zombie, tra cui i familiari, autoconvincendosi in parte ma realisticamente vivendo di finta speranza, nel trovare in un futuro, non ben delineato, una sorta di cura per gli erranti...
    Il fumetto però si discosta decisamente da quello che mi dici :(

    La scena della bambina io l'ho vista come l'apoteosi della carenza di idee più totali da parte del regista ed è il punto più profondo in cui la 2° serie va ad arenarsi, tuttavia credo che gli sia andata ironicamente bene, perchè credo che quasi tutti dopo aver visto quelle puntate abbiano detto:
    << Ok dopo questa non può che migliorare >> :lol:

    Chiedo scusa, non avevo letto!

    Capisco, se fossi stato più clemente avrei ragionato esattamente come te... sarà che da una serie fatta con milioni di dollari mi aspettavo una coerenza generale anche nella sceneggiatura, perchè la regia e gli effetti speciali sono il massimo che ci sia in questo periodo.
     
    Top
    .
  10. Ghingur
     
    .

    User deleted


    mmm posso immaginare i fiumi di dollari che hanno investito <_<

    Torniamo sempre al solito punto, ovvero investire una cifra Y per esempio nella cura degli zombie, che sono veramente curatissimi, nella cura delle location, o nella bellezza dei combattimenti e dei danni che subiscono gli zombie (devi vedere la season 3 in particolare) è un punto che raramente corrisponde alla qualità dell'interpretazione degli attori, o della bellezza della trama...

    Invece questo bilancio deve sempre andare di pari passo, e se proprio dovessi scegliere preferisco sempre la passione verso la serie che la mera qualità realizzativa....

    Ed è un gran peccato perchè io adoro gli Zombie, ed un telefilm survival come questo poteva essere un diadema, invece rimane un'ottima bigiotteria da prendere per quello che vale...
    Tuttavia non è sempre facile giudicare con lucidità, perchè per chi adora il genere vede una realizzazione che lo lascia :o: sbavare, ma durante tutta la puntata tra una sbavatura e l'altra piano piano si chiede << si ma quindi?? // e poi?? // >> e finisce la puntata...
    Rimango però fiducioso soprattutto perchè la serie 3° migliora sensibilmente i punti da noi elencati e finalmente torna una velocità decente....
    Non ti aspettare però un salto qualitativo degli attori perchè come si dice: "campa cavallo che l'erba cresce" :D

    p.s. ti consiglio quindi di iniziare appena puoi la season 3 ma non nell'immediato perchè siamo all'8° episodio e ci sarà una luuunga :sguash: pausa e l'episodio 9° uscirà solo il 10 Febbraio :sguash:
     
    Top
    .
  11. Ferro da stiro Cumshot
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensi del telefilm "misfits" ?
     
    Top
    .
  12. Hannyabal Lechter
     
    .

    User deleted


    Yotobi, bravo ad analizzare tutte queste serie, non so dove lo trovi tutto questo tempo, considerando che lavori, sei andato a scuola (presumo), vedi una miriade di film oltre a queste serie TV, alcuni li recensisci ed inoltre da quanto ho capito li hai visti sia doppiati che in lingua originale. Su questo comunque io non ne farei una colpa a doppiatori o direttori del doppiaggio o simili (tranne che nel film Dinosauri o porcherie del genere), però comunque c'è un massimo a ciò che si può fare considerando che non possono modificare. Molto spesso il doppiaggio perde, scompaiono battute, ci sono citazioni che probabilmente solo gli americani comprenderebbero ed inoltre come tu hai già detto alcune frasi cambiano completamente significato, però a parte in quest'ultimo caso è "d'obbligo". In alcuni leggendari casi, il doppiaggio fa anche guadagnare qualcosa al film, come in Little Panda Fighter, dove non credo che dopo la porcheria animata prodotta siano riusciti a permettersi buoni doppiatori.

    P.S. Il mio telefilm preferito è Scrubs
     
    Top
    .
  13. EmmeKira
     
    .

    User deleted


    Ricordo guardassi anche Smallville.. come mai non l' hai citata? Pensavo fosse fra quelle che odiavi.. :asd:
     
    Top
    .
  14. forsesonoyotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 6/12/2012, 16:39) 
    Ricordo guardassi anche Smallville.. come mai non l' hai citata? Pensavo fosse fra quelle che odiavi.. :asd:

    A parte The Walking Dead, non ho citato serie che non ho ancora finito tipo Smallville e Prison Break :)
     
    Top
    .
  15. -Drake
     
    .

    User deleted


    boh, a me Tutto in Famiglia piace, anche se ho visto poche puntate. niente di che, ma neanche una merda.

    comunque il mio telefilm preferito è assolutamente Scrubs, anche se non ne vedo molti.
     
    Top
    .
15 replies since 4/12/2012, 15:19   386 views
  Share  
.
Top