THE ZOMBIE DIARIES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    locandina

    trailer www.youtube.com/watch?v=VaS4MsDdg6w

    Trama The Zombie Diaries
    All'alba del 21° secolo, una epidemia di origine sconosciuta minaccia di trasformare la Terra in un mondo popolato da zombies. Un gruppo di reporter inglesi documenta quanto sta accadendo nel loro paese realizzando tre filmati.
    - Nel primo reportage ("The Outbreak"), si apprende che il virus ha una struttura molecolare simile a quello dell'influenza aviaria: le scuole sono già divenute focolai dell'infezione, le forze armate sono in assetto di guerra e di notte le strade sono percorse da sinistre creature.
    - Nel secondo ("The Scavengers"), una coppia che si avventura in città in cerca di provviste insieme ad un autostoppista, trova ovunque rifiuti e negozi abbandonati e si imbatte in un paio di psicopatici non meno pericolosi dei morti viventi.
    - Nel terzo ("The Survivors"), un pugno di sopravvissuti rintanati in una fattoria resiste all'assedio dei mutanti e di notte brucia i corpi dei mostri abbattuti.
    Low budget girato con steady-cam e in forma di finto documentario. Il soggetto è influenzato, più o meno direttamente, da The Blair Witch Project, 28 giorni dopo e, ovviamente, dai film di George A. Romero.

    Parere mio:
    A differenza della recensione il film è un casino oltre che ad avere una trama stupida ed inutile, perchè uno dei punti che mi irritano è che non si capisce se alla fine il virus è stato debellato grazie ad una cura o è un filmato del passato, poiche la giornalista viene trovata da dei militari ma non è una zombie come si vedeva in precedenza e non si capisce se è stata curata dal virus, siccome si vedono degli scienziati con tute che analizzano il posto questi mi fa pensare che l'abbiano curata o dovrei pensare che è un filmato vecchio.
    Seconda cosa, GLI ZOMBIE sono dei decerebrati che se non ti trovi a 2 metri da loro non vedo come possano farti del male perchè sono leeeeenti , dico sul serio addirittura in certi punti li puoi scambiare per degli spaventa passeri.
    A parte questo come effeti speciali degli zombi non sono male, l'unica pecca è che gli spari sono fasulli TROPPO FASULLI o assenti, come nella scena in cui uno viene contagiato e il suo amico gli spara ma non si vede che viene colpito si sente solo il suono ma si accascia per terra, le unica scena che è fatte bene sarebbe quando gli zombie mangiano le interiora alla ragazza che è morta in un'incidente quella e sia o no l'unica parte degli effetti speciali fatta bene.
    Tornando alla trama, si aggiunge che uno del gruppo di sopravvissuti è un pazzo maniaco omicida che condisce il film con una grande inutilità di omicidi insensati di sopravvissuti , io ancora non ne capisco il senso.

    Per cui se vi volete annoiare sapete che film comprare
     
    Top
    .
  2. veyron89
     
    .

    User deleted


    mi spiace ma non hai capito il finale verso meta del film geoff e il tizio che fa le riprese ispezionano una stalla dove trovano UNA zombie con le braccia incatenate al muro i 2 sono inorriditi perché pensano che sia un perverso gioco sessuale di goke (uno dei due psicopatici) , nell'ultimissima parte del film che risale a un mese prima vediamo i militari fare irruzione nella medesima stalla di e trovano la stessa ragazza che diventerà zombie un mese Più tardi , in pratica viene fatto intuire che la ragazza viene seviziata ripetutamente dai soldati che per fare tutto piu comodamente la incatenano al per poi andarsene lasciandola al suo destino.

    tu ti starai chiedendo perché tutto questo, bé moolto semplice anzi quasi banale si vuole fare un parallelismo tra i 2 psicopatici che torturano uccidono a sangue freddo e in maniera indiscriminata e i militari che hanno abusato di joenna la ragazza nella stalla . da brivido la battuta finale con il sergente che dice alla ragazza in stato di shock <<we take care of you , we take care of you>> mentre tu che guardi il film sai già che la ragazza verra stuprata a turno dai militari e torturata .... veramente terribile

    Edited by veyron89 - 28/6/2011, 02:04
     
    Top
    .
  3. Blade Runner 1994
     
    .

    User deleted


    Personalmente a me sto film non è piaciuto... nel complesso mi è sembrato lento e poco plausibile. Il comportamento degli zombi era un misto tra un demente e uno drogato che non si regge in piedi. Se per assurdo gli zombi di questo film attaccasssero realmente la terra io li potrei combattere tipo Blade contro i vampiri XD XD
     
    Top
    .
  4. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    veyconn davvero non so come hai fatto a capirlo perchè un senso non c'e' la, perchè a vederli i soldati non sembrano farle del male e non avrei potuto immaginarlo , o alternativa 2 quella a che dice
    appunto blade, io mi domando come un esercito di militari addestrati e ben armati possa anche soltanto immaginare di essere sconfitto da un'orda di quei cosi, visto che se ne stanno imbambolati e uno puo stargli vicino e sparargli, e in questo film in certi punti non dicono il periodo in cui è stato ripreso il filmato per cui devi capirlo tu o immaginarlo
     
    Top
    .
  5. veyron89
     
    .

    User deleted


    non dovete considerare gli zombi come i veri nemici in questo film, poiché il tutto si svolge ad un altro livello , i film di zombie si possono vedere in molteplici prospettive ma per semplicità ne spiegherò solo 2 : la prima è appunto quella del film d'azione o fanta scientifico lo zombie è la bestia e i vari protagonisti devono sopravvivere a tutti i costi , un tipico esempio è la saga di resident evil un film d'azione puro con un grande budget che ti intrattiene per 90 minuti utilizzando molti effetti speciali, ma con una sottotrama poco incisiva o con alcune lacune nello sviluppo dei rapporti tra i personaggi. la seconda prospettiva con cui possiamo visionare il film è quella della critica sociale , in cui lo zombie e la rappresentazione della rabbia sociale che se da un lato è rivolta ai potenti ciò 'è coloro che sono rinchiusi nelle torri d'avorio , dall'altro divine una rabbia intestina e cieca che si riversa contro chi ci è Più vicino , molti sono i film che vanno analizzati sotto questo punto di vista , dalla notte dei morti viventi a film molto Più recenti come the land of dead entrambi di romero , in film come questi ciò che rende il fim interessante sono i rapporti fra i personaggi che divengono a tratti conflittuali ma sopratutto la rappresentazione della realtà in chiave allegorica che il regista vuole mostrarci , il tutto senza l'utilizzo di effetti speciali costosi o la presenza di una violenza esasperata che spesso cade nel Gore Più puro vedi "dawn of the dead".

    tornando al film in questione, forse una grande pecca è quella di aver diviso la trama in troppi episodi che possono effettivamente far perdere il filo del film , io forse o avuto la fortuna di vedere altri film come questo in cui la critica alle forze armate è sempre molto pesante, basti pensare a 28 giorni dopo in cui ritroviamo sempre militari inglesi che tentano di abusare di 2 protagoniste , riguardo al perché gli zombie sono lenti bé anche qui è piuttosto palese anche se può sembrare un po strano, vedete gli zombie in questo film sono le vittime e non i carnefici cosa che appare evidente quando uno dei 2 psicopatici amputa le dita ad uno zombi immobilizzato per Più chiudere in bellezza urinando sul corpo del non morto , ma anche facendo un rapido calcolo delle vittime uccise degli zombie e quelle uccise volontariamente dagli psicopatici e accidentalmente dai protagonisti (vedi bambina con accompagnatore o incidente d'auto), vedrete che gli zombi non rappresentano il pericolo maggiore all'interno del film cosa che si capisce benissimo quando verso la meta del film un personaggio esce dal bosco e vedendo i sopravvissuti che eliminano gli zombie in una radura corre incontro a quelli che lui crede essere amici , salvo pero beccarsi una pallottola in testa perché vine confuso per un non morto.
     
    Top
    .
4 replies since 27/6/2011, 14:08   578 views
  Share  
.
Top