Il tuo autore preferito è uomo o donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Lunedí 4 Aprile 2011

    Il blog Sankaku Complex ha pubblicato una classifica delle mangaka considerate erroneamente di genere maschile dai fan per il nome, il tratto e il tipo di narrazione delle loro opere.

    A guidare la classifica è la quarantaseienne Ayako Sato, autrice di manga investigativi, tra i quali il più famoso è Kindaichi Shōnen no Jikenbo, opera raccolta in ben 50 tankoubon, inedita nel nostro paese, che ha avuto un adattamento in anime, in due film e in diversi live-action.
    A seguirla è nientemeno che Hiromu Arakawa, la mente dietro Full Metal Alchemist, opera tra le più note degli ultimi anni, trasposta in due serie anime e pubblicata in Italia da Panini Comics.

    Osservando i titoli delle opere prodotte da queste mangaka si deve loro riconoscere di aver dato un grande contributo al genere Shōnen, tipicamente orientato ad un pubblico maschile.

    La sorpresa di molti fan, nel venire a conoscenza che a disegnare scene di combattimento, di agonismo sportivo (come per esempio il calcio nel caso di Shoot!, opera della Ōshima) o ancora di indubbio erotismo, fosse una mano femminile, deve essere stata di certo grande.

    La classifica, per quanto concerne le prime dieci posizioni, è la seguente:

    1. Ayako Sato (Kindaichi Shōnen no Jikenbo)

    2. Hiromu Arakawa (Full Metal Alchemist)

    3. Sōbē Amako (Rakudai Ninja Rantarō)

    4. Tsukasa Ōshima (Shoot!)

    5. Yellow Tanabe (Kekkaishi)

    6. Kazuki Yamamoto (Goddo Hando Teru)

    7. Satoru Makimura (Oishii Kankei)

    8. Daisuke Higuchi (Hoissuru!)

    9. Katsura Hoshino (D.Gray-man)

    10. Yuki Urushibara (Mushishi) & Ayato Sasakura (Shakugan no Shana)

    Il fondo della classifica presenta mangaka che sarebbero potute tranquillamente essere nelle posizioni più alte di questa graduatoria, se si prendono in esame i contenuti delle loro opere. In particolare fanno notizia le esclusioni dalla top ten di nomi come Yonekura Kengo (Pink Sniper) e Q Hayashida, autrice di Dorohedoro.
     
    Top
    .
  2. Alucard No Life King
     
    .

    User deleted


    Kōta Hirano
    Creatore di Hellsing :sisi:
     
    Top
    .
  3. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    se quale e l'autore preferito si intende per apprezzamento nei fumetti e dura anche a me piaceva full metal alchemist ma quando hanno fatto brotherhood mi sono perso e non cho capito niente oltre a non avere il tempo per vederlo e per mi piace nel senso che ho preso l'orologio dell'alchimista e la collana con la croce e il serpente ma tuttavia non e il mio preferito in assoluto ma visto le immensita delle opere ormai mi limito a guardare one piece e naruto e vorrei iniziare a guardare sayuki e orphen che non sono mai riuscito a vederli del tutto lo stesso per inuyasha della takahashi una grande autrice che ha creato ranma e lamu

    ps e davvero pessima la situazione deli cartoni qui in italia e sta peggiorando io vorrei piu anima vorrei vedere anche toriko visto che ormai hanno fatto un cross over tra onepiece dragonball e toriko e se lo doppiano sarebbe un bene
     
    Top
    .
2 replies since 19/4/2011, 14:40   145 views
  Share  
.
Top