Recensione victorlaszlo88 Inception con yotobi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matti111
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho appena visto la recensione di Inception. Ormai sono drogato da Yotobi, avrò visto 20 recensioni in 2 giorni :D (quelle di film demenziali comunque le preferisco...fanno morire dal ridere!!).

    In ogni caso ecco il motivo del perchè ho sentito il bisogno di registrarmi al forum e di commentare questa recensione.

    1. Secondo me Yotobi sbaglia quando dice che i risvegli devono avvenire in contemporanea. Nella scena iniziale (quando loro sono nel sogno di Mr. Saito sono al secondo livello di sogno). Infatti poi si svegliano nell'appartamento dove Mr. Saito porta la sua amante (se ricordo bene), quindi il risveglio dal 2° al 1° sogno non avviene in contemporanea con il risveglio nel mondo reale.

    Oltre a questo vorrei discutere con voi di un baco nella storia (che io ho notato....ma magari mi perdo qualche dettaglio).
    Allora, i livelli nel sogno quando devono fare l'innesto sono i seguenti:
    Livello 0 -> realtà, sull'aereo
    Livello 1 -> furgoncino
    Livello 2 -> albergo
    Livello 3 -> montagna innevata
    Livello 4 -> limbo

    Domande:
    - Innanzi tutto perchè il limbo è nel livello 4 e non 42 per esempio?!...va bhè questa cosa è più una curiosità...non mi sembra troppo importante.
    - Per riportare da un livello maggiore a un livello minore le persone, bisogna fargli fare 'il salto'. Per come la vedo io questi salti non devono avvenire in contemporanea, ma basta che avvengono in successione, ovvero se devo tornare al livello 0 dal livello 3 devo prima saltare dal livello 3 al 2, dal 2 all'1 e poi dall'1 allo 0. Per questo mettono la musica, in modo che quando nel livello successivo la sentono partire, sanno che devono saltare prima della fine del pezzo.
    - Perchè nel livello 3 piazzano le cariche per fare esplodere tutto?! Non ha senso, perchè l'idea di piazzare le cariche nasce prima che Dom e Arianna decidano di addormentarsi per andare al livello 4. Quindi al livello 3 non devono saltare da nessuna parte. Perchè il 'risveglio' dal livello 3 al livello 2, avviene con il salto in ascensore nel livello 2.
    Detto questo non ha senso che dal livello 4 Arianna salti dalla finestra per finire al livello 3. Il suo risveglio dovrebbe avvenire dal salto prodotto nel livello 3 (che fanno avvenire con le cariche esplosive). Detto questo, visto che il salto avviene, si dovrebbe svegliare anche Dom, ma in realtà non avviene.
    Sembra quasi che a un certo punto si siano dimenticati come funzionava il tutto e che abbiano deciso che un salto in un livello ti portasse al livello precedente. Ovvero salto nel 2 e mi ritrovo nell'1. Invece non è così, è un salto nell'1 che ti riporta dal 2 all'1!

    Queste cose mi spappolano il cervello...se qualcuno mi riesce ad illuminare...o se mi spiega perchè spappolano il cervello solo a me, mi farebbe un favore. :D
     
    Top
    .
15 replies since 17/1/2011, 17:46   763 views
  Share  
.
Top