Ed Wood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L4GANN
     
    .

    User deleted




    Ok.. diciamo che ero in vena di guardare qualcosa di trash.. e su cosa poteva ricadere la scelta?

    Indubbiamente il video di Yotobi mi ha incuriosito al punto da spingermi a vedere il film di burton dedicato a Ed Wood.. e con molta probabilità vedrò anche Glen of glanda e Bride of the Monster e Plan 9 from Outer Space.

    Ma veniamo al punto.. guardando il video non ho potuto fare a meno di percepire una mancanza di coerenza da parte di Yotobi..
    Insomma, si elogia il presunto genio di Ed Wood che con pochissimi mezzi aveva fatto film con alieni, mostri ecc ecc.. e negli altri video critichi i registi di Mega shark vs giant octopus, dicendo spesso che se non si hanno i mezzi a disposizione, è meglio non fare film che richiedono effetti speciali -_-

    Ma fondamentalmente cosa rende Ed Wood diverso dai vari registi di Mega piragna?

    Edited by L4GANN - 11/9/2010, 21:10
     
    Top
    .
  2. Nick`
     
    .

    User deleted


    Beh, innanzitutto credo che il suo genio sia derivato dal fatto che tutti gli effetti speciali utilizzati nei suoi film a basso budget erano sì scarsi e mal fatti, ma se consideri che il suo periodo d'attività è stato fra il '51 ed il '71 si può tranquillamente dire che per l'epoca eran qualcosa di geniale.
     
    Top
    .
  3. L4GANN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick` @ 11/9/2010, 02:20)
    Beh, innanzitutto credo che il suo genio sia derivato dal fatto che tutti gli effetti speciali utilizzati nei suoi film a basso budget erano sì scarsi e mal fatti, ma se consideri che il suo periodo d'attività è stato fra il '51 ed il '71 si può tranquillamente dire che per l'epoca eran qualcosa di geniale.

    Ma cosa geniale?
    I dischi volanti tenuti con i fili? XD
    Ma pure i bambini delle medie le fanno stè cose XDXD

    Allora secondo questo ragionamento anche Mega Shark vs giant octopus è geniale, perchè realizzato con pochi soldi.
     
    Top
    .
  4. Nick`
     
    .

    User deleted


    Sì, ma a quei tempi chi ci pensava? Chi faceva cose del genere, specialmente con così pochi soldi?
    Era una novità per quel tempo, mentre adesso case produttrici come la Asylum fanno le stesse cose, con la differenza che film apocalittici con effetti speciali assurdi sono all'ordine del giorno.
    Il concetto è questo:

    Ed Wood - Ho delle grandi idee in mente, e sono tutte novità. Però non ho abbastanza fondi per farle bene, ma le faccio lo stesso.

    Asylum - Ho delle idee trite e ritrite in mente, trattate in un mucchio di film. Però non ho abbastanza fondi per farle bene, ma le faccio lo stesso.


    Non so se mi sia espresso bene.
     
    Top
    .
  5. L4GANN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick` @ 11/9/2010, 02:57)
    Sì, ma a quei tempi chi ci pensava?
    Chi faceva cose del genere, specialmente con così pochi soldi?

    Nessuno, perchè non c'erano i mezzi :asd:
    CITAZIONE
    Era una novità per quel tempo, mentre adesso case produttrici come la Asylum fanno le stesse cose, con la differenza che film apocalittici con effetti speciali assurdi sono all'ordine del giorno.
    Il concetto è questo:

    Ed Wood - Ho delle grandi idee in mente, e sono tutte novità. Però non ho abbastanza fondi per farle bene, ma le faccio lo stesso.

    Asylum - Ho delle idee trite e ritrite in mente, trattate in un mucchio di film. Però non ho abbastanza fondi per farle bene, ma le faccio lo stesso.


    Non so se mi sia espresso bene.

    Le grandi idee di Ed Wood quali sarebbero, di grazia?
    Dischi volanti, mostri e travestiti?

    Non ci sono i soldi.. ok

    Mi stò sforzando di non citare Yotobi, ma con tutta la buona volontà, perchè se Ed Wood non aveva i soldi, perchè faceva il passo più lungo della gamba?

    Ma sopratutto perchè dovrei considerarlo un genio?

    E per dio, smettiamola di dire che il problema era legato all epoca...
    Cosa c'è di geniale nel fatto di utilizzare persone(e per dio.. mi rifiuto di scrivere "attori")che non sapevano recitare?
    - A parte lugosi... ma anche lui non era esattamente al massimo della forma-

    Cosa c'è di geniale nel utilizzare le scene di lugosi ambientate di giorno, e quelle della controfigura ambientate di notte?

    Dovrei considerare Ed Wood un genio... SOLO PERCHE' TIM BURTON LO HA FATTO SEMBRARE SIMPATICO?!(E badate, nemmeno lui ha detto che è un buon regista)


    Yotobi ha tutta la mia simpatia e indubbiamente è un buon opinionista... ma francamente tutto questo genio in Ed Wood non ce lo vedo.
     
    Top
    .
  6. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Analizzando bene la figura di Ed Wood, a tratti condivido il pensiero di L4GANN sulla parte de "amato grazie a Burton", perchè alla fin fine molti hanno fatto cosi (io e mia sorella per esempio).
    La fama comunque è arrivata dai critici che dopo la sua morte lo hanno classificato come peggior regista, creando un' alone di curiosità che lo hanno reso un so bad'so good rivalutando idee concettuali in nuova veste.

    Non lo definisco un genio gigante, ma lo ammiro per la sua creatività, dopotutto Glen or Gwenda era molto più avanti della sua epoca, non si parlava molto di "confusioni sessuali" e travestimento a quei tempi.
    Comunque anche se era creativo era molto confuso, le trame erano interessanti ma conteneva abbinamenti insoliti (in Gwen or Glenda c'è una specie di divinità).

    Ed Wood è stato un pò gonfiato dalla gente in questi tempi.
     
    Top
    .
  7. Yotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 01:40)
    Ok.. diciamo che ero in vena di guardare qualcosa di trash.. e su cosa poteva ricadere la scelta?

    Indubbiamente il video di Yotobi mi ha incuriosito al punto da spingermi a vedere il film di burton dedicato a Ed Wood.. e con molta probabilità vedrò anche Glen of glanda e Bride of the Monster e Plan 9 from Outer Space.

    Ma veniamo al punto.. guardando il video non ho potuto fare a meno di percepire una mancanza di coerenza da parte di Yotobi..
    Insomma, si elogia il presunto genio di Ed Wood che con pochissimi mezzi aveva fatto film con alieni, mostri ecc ecc.. e negli altri video critichi i registi di Mega shark vs giant octopus, dicendo spesso che se non si hanno i mezzi a disposizione, è meglio non fare film che richiedono effetti speciali -_-

    Ma fondamentalmente cosa rende Ed Wood diverso dai vari registi di Mega piragna?

    Le idee.

    Le cazzo di idee.

    E' questo che differenzia Ed da tutto il resto.
    Lui tentava di fare cose che nessun'altro regista di quel tempo (ma anche dei nostri tempi) si sarebbe MAI e poi MAI sognato di fare!
    Certo, c'erano già i grandi capolavori (vedi Metropolis), ma il suo genio stava nel fatto di tentare di fare cose diverse dalla massa.

    I film della asylum, uwe boll e tutti gli altri registi da 4 soldi ci hanno mai provato?
    No.
    Film fotocopia = soldi facili.
    E loro hanno MOOOOLTI più soldi di Ed. Ed non aveva NULLA.
     
    Top
    .
  8. Billyam
     
    .

    User deleted


    Beh la differenza fondamentale è ovviamente questa:

    Ed Wood era innamorato del cinema e faceva film perchè era mosso dalla passione di realizzare i suoi sogni e le sue idee sebbene i suoi lavori erano di palese scarsa qualità.

    I registi diciamo della "Asylum" fanno film perchè non gliene frega nulla del cinema e il loro unico intento è il guadagno truffando la gente con titoli al limite della legalità e facendo leva su quella grandissima fetta di pubblico dei blockbuster che si accontentano della peggior stronzata che gli viene propinata senza essere minimamente interessati alla visione di un buon film ma solo alla ricerca de "la peggior cosa stupida da guardare nella prossima ora tanto per non pensare a nulla di serio"

    Non è così difficile da capire dai... -_-
     
    Top
    .
  9. L4GANN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 11/9/2010, 10:25)
    Analizzando bene la figura di Ed Wood, a tratti condivido il pensiero di L4GANN sulla parte de "amato grazie a Burton", perchè alla fin fine molti hanno fatto cosi (io e mia sorella per esempio).
    La fama comunque è arrivata dai critici che dopo la sua morte lo hanno classificato come peggior regista, creando un' alone di curiosità che lo hanno reso un so bad'so good rivalutando idee concettuali in nuova veste.

    Non lo definisco un genio gigante, ma lo ammiro per la sua creatività, dopotutto Glen or Gwenda era molto più avanti della sua epoca, non si parlava molto di "confusioni sessuali" e travestimento a quei tempi.
    Comunque anche se era creativo era molto confuso, le trame erano interessanti ma conteneva abbinamenti insoliti (in Gwen or Glenda c'è una specie di divinità).

    Ed Wood è stato un pò gonfiato dalla gente in questi tempi.

    ;)




    CITAZIONE (Yotobi @ 11/9/2010, 12:26)
    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 01:40)
    Ok.. diciamo che ero in vena di guardare qualcosa di trash.. e su cosa poteva ricadere la scelta?

    Indubbiamente il video di Yotobi mi ha incuriosito al punto da spingermi a vedere il film di burton dedicato a Ed Wood.. e con molta probabilità vedrò anche Glen of glanda e Bride of the Monster e Plan 9 from Outer Space.

    Ma veniamo al punto.. guardando il video non ho potuto fare a meno di percepire una mancanza di coerenza da parte di Yotobi..
    Insomma, si elogia il presunto genio di Ed Wood che con pochissimi mezzi aveva fatto film con alieni, mostri ecc ecc.. e negli altri video critichi i registi di Mega shark vs giant octopus, dicendo spesso che se non si hanno i mezzi a disposizione, è meglio non fare film che richiedono effetti speciali -_-

    Ma fondamentalmente cosa rende Ed Wood diverso dai vari registi di Mega piragna?

    Le idee.

    Le cazzo di idee.

    E' questo che differenzia Ed da tutto il resto.
    Lui tentava di fare cose che nessun'altro regista di quel tempo (ma anche dei nostri tempi) si sarebbe MAI e poi MAI sognato di fare!
    Certo, c'erano già i grandi capolavori (vedi Metropolis), ma il suo genio stava nel fatto di tentare di fare cose diverse dalla massa.

    I film della asylum, uwe boll e tutti gli altri registi da 4 soldi ci hanno mai provato?
    No.
    Film fotocopia = soldi facili.
    E loro hanno MOOOOLTI più soldi di Ed. Ed non aveva NULLA.

    Le idee dici?
    Non sono per niente d'accordo.
    Mostri, alieni e compagnia bella ai tempi di Ed Wood non venivano proposti da nessuno per una questione di budget e di mancanza effetti speciali degni di questo nome... e infatti si concentravano su altro.
    Spieghiamo meglio questo punto...

    Nessuno proponeva film con alieni, ufo e compagnia bella,
    NON PERCHè NON CI AVEVA ANCORA PENSATO NESSUNO,
    ma perchè i registi dell epoca erano pienamente consapevoli che con i mezzi a disposizione in quel periodo, un film con gli ufo sarebbe risultato... ridicolo
    :ph34r:

    C'è una bella differenza frà il fatto di avere un idea nuova.. e fare per primo quello che i colleghi registi non volevano fare.. per buonsenso.


    Siamo onesti, se non fosse stato per i critrici che l'hanno definito"il peggior regista di tutti i tempi" e per Burton, noi non staremmo parlando di Ed Wood.

    E cmq Yotobi, se proprio dovessimo analizzare il mondo del cinema in base al tuo ragionamento, secondo cui, se fai qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima, sei un genio, a questo punto dovremmo rivalutare migliaia registi del passato che ai loro tempi avevano fatto il passo più lungo della gamba...
    E magari iniziare a considerare il vecchio film sulla JLA un capolavoro.

    CITAZIONE (Billyam @ 11/9/2010, 12:46)
    Beh la differenza fondamentale è ovviamente questa:

    Ed Wood era innamorato del cinema e faceva film perchè era mosso dalla passione di realizzare i suoi sogni e le sue idee sebbene i suoi lavori erano di palese scarsa qualità.

    I registi diciamo della "Asylum" fanno film perchè non gliene frega nulla del cinema e il loro unico intento è il guadagno truffando la gente con titoli al limite della legalità e facendo leva su quella grandissima fetta di pubblico dei blockbuster che si accontentano della peggior stronzata che gli viene propinata senza essere minimamente interessati alla visione di un buon film ma solo alla ricerca de "la peggior cosa stupida da guardare nella prossima ora tanto per non pensare a nulla di serio"

    Non è così difficile da capire dai... -_-

    La Asylum è una casa estremamente commerciale.... ok.
    Ma che ne sappiamo del fatto che magari i registi di Mega Shark vs giant octopus non siano dei creativi oppressi dalle loro case cinematografiche?
     
    Top
    .
  10. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Ci stiamo un po estremizzando, inserendo paragoni inutili e senza senso.
    Paragonare Wood alla asylum è insensato dato che l' unica cosa che li accomuna sono i film squallidi.
    Nella asylum non ci sono creativi, dato che certamente non scelgono gente con idee considerando che il 70% dei film sono solo copie malfatte stereotipate e il resto sono idee campate in aria che sfruttano i classici clichè da b-movie.

    Wood invece aveva fantasia e passione.

    Quello che piace di Wood e il carisma, apprezzano l' idea di una persona che dopotutto ci ha provato lo stesso nonostante non funzionasse e non si potesse fare senza darsi per vinto sino al' ultimo barlume di speranza.
    La gente lo vede in qualche modo come un monolito per chi un giorno volesse fare il regista e si sentisse castrato dai soldi, critiche.

    La gente non apprezza particolarmente i suoi film, infatti i critici li stroncano, ma apprezzano quello che era in realtà nella vita e per il cinema.

    I cinofili a tratti vedono Wood nello stesso modo in cui i rivoluzionari vedono Che Guevara :lol:



    Poi comunque consiglio che ho imparato anch'io, alla fin fine non criticare yotobi per questo commento, segue solo un suo parere preferenziale, anch'io lo criticai per Avatar ma poi ho detto "vabbè in fondo non ha senso avvelenarsi per un parere".
     
    Top
    .
  11. L4GANN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 11/9/2010, 22:18)
    Ci stiamo un po estremizzando, inserendo paragoni inutili e senza senso.

    Saranno utili e sensati i tuoi di paragoni.
    CITAZIONE
    Paragonare Wood alla asylum è insensato dato che l' unica cosa che li accomuna sono i film squallidi.
    Nella asylum non ci sono creativi, dato che certamente non scelgono gente con idee considerando che il 70% dei film sono solo copie malfatte stereotipate e il resto sono idee campate in aria che sfruttano i classici clichè da b-movie.

    Questo non puoi saperlo.
    CITAZIONE
    Wood invece aveva fantasia e passione.

    Aridaglie...
    CITAZIONE
    Quello che piace di Wood e il carisma, apprezzano l' idea di una persona che dopotutto ci ha provato lo stesso nonostante non funzionasse e non si potesse fare senza darsi per vinto sino al' ultimo barlume di speranza.

    Allora dobbiamo rivalutare tutti i film squallidi fatti con pochi soldi?
    CITAZIONE
    La gente lo vede in qualche modo come un monolito per chi un giorno volesse fare il regista e si sentisse castrato dai soldi, critiche.

    La gente non apprezza particolarmente i suoi film, infatti i critici li stroncano, ma apprezzano quello che era in realtà nella vita e per il cinema.

    Eh?
    Ma lo conoscevi di persona?
    Adesso sei tu ad estremizzare la visione di Burton.
    CITAZIONE
    I cinofili a tratti vedono Wood nello stesso modo in cui i rivoluzionari vedono Che Guevara :lol:



    Poi comunque consiglio che ho imparato anch'io, alla fin fine non criticare yotobi per questo commento, segue solo un suo parere preferenziale, anch'io lo criticai per Avatar ma poi ho detto "vabbè in fondo non ha senso avvelenarsi per un parere".

    Il mio commento però ti sei sentito in dovere di criticarlo ^_^


    Cmq io la mia l'ho detta -_-
     
    Top
    .
  12. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Saranno utili e sensati i tuoi di paragoni.

    Non rispondermi con un tono così aggressivo, stiamo solo discutendo, non combattendo, e solo uno scambio di idee.

    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Questo non puoi saperlo.

    Ma non posso nemmeno avere torto, considerando che notizie che provino il contrario non ne abbiamo ancora trovate.

    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Allora dobbiamo rivalutare tutti i film squallidi fatti con pochi soldi?

    In teoria si, tutti quelli creati da registi incompresi si potrebbero anche rivalutare, ma in fondo questa cosa può succedere sono nella fantasia.

    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Il mio commento però ti sei sentito in dovere di criticarlo ^_^

    Scusami però ma l' ho fato perché il tuo commento non è decisamente costruttivo, e leggermente aggressivo e mirato su un tuo parere che consideri giusto in confronto a quello degli altri che consideri sciocco e inutile come se tutti quanti fossero "persone che non ragionano", cercando di sottolineare il parere di chi ama Wood come ipocrisia e incorrettezza.

    Sii un po elastico, dopotutto c'è di peggio.


    Comunque non dire che estremizzo.
    Se estremizzavo lodavo al' infinito ogni suo film, invece ho fatto un' ipotetica riflessione su quello che pensa un fan di Wood del suo idolo.
     
    Top
    .
  13. L4GANN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 11/9/2010, 23:30)
    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Saranno utili e sensati i tuoi di paragoni.

    Non rispondermi con un tono così aggressivo, stiamo solo discutendo, non combattendo, e solo uno scambio di idee.

    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Questo non puoi saperlo.

    Ma non posso nemmeno avere torto, considerando che notizie che provino il contrario non ne abbiamo ancora trovate.

    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Allora dobbiamo rivalutare tutti i film squallidi fatti con pochi soldi?

    In teoria si, tutti quelli creati da registi incompresi si potrebbero anche rivalutare, ma in fondo questa cosa può succedere sono nella fantasia.

    CITAZIONE (L4GANN @ 11/9/2010, 22:51)
    Il mio commento però ti sei sentito in dovere di criticarlo ^_^

    Scusami però ma l' ho fato perché il tuo commento non è decisamente costruttivo, e leggermente aggressivo e mirato su un tuo parere che consideri giusto in confronto a quello degli altri che consideri sciocco e inutile come se tutti quanti fossero "persone che non ragionano", cercando di sottolineare il parere di chi ama Wood come ipocrisia e incorrettezza.

    Sii un po elastico, dopotutto c'è di peggio.


    Comunque non dire che estremizzo.
    Se estremizzavo lodavo al' infinito ogni suo film, invece ho fatto un' ipotetica riflessione su quello che pensa un fan di Wood del suo idolo.

    Nessuna aggressività da parte mia... ma vorrei farti notare che sei stato tu a dire che stavo inserendo paragoni forzati e senza senso.

    Cmq ho detto tutto quello che avevo da dire sull argomento.
     
    Top
    .
  14. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Bè in effetti ho esagerato, ma intendevo che principalmente l' abbinamento non è molto azzeccato se si considerano le idee concettuali che molti utilizzano per classificare e distinguere chi effettivamente fa i film perché gli piace fare film o chi fa i film perché vuole fare soldi.

    Alcuni critici sanno distinguere il "fatto per soldi" e "fatto perché gli piace fare film" basandosi su dettagli e incongruenze, un po come fanno gli appassionati di auto che vedono nel' alfa romeo un totem della passione automobilistica.
     
    Top
    .
  15. Yotobi
     
    .

    User deleted


    Caro L4GANN,
    se tu ci chiedi una cosa, ma poi quando rispondiamo non accetti neanche una risposta...la discussione finisce qui.
    Continui a ridire su tutte le risposte.
    Non ti sto aggredendo o criticando.
    Ma da quello che leggo tu hai le tue idee e noi le nostre e, in un mondo come quello di adesso, non c'è discussione.
    Quindi tu continuerai a vedere Ed come un regista pessimo e noi no.

    Fine :)
     
    Top
    .
19 replies since 11/9/2010, 00:40   372 views
  Share  
.
Top