Le cose peggiori di Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkzon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yotobi @ 24/4/2010, 10:04)
    Allora ragazzi, sto preparando un video per il secondo canale e mi servirebbe un aiutino ;)
    E' uno sketch basato su facebook, quindi mi interesserebbe sapere tutte le cose peggiori di questo maledetto social network, tutti i clichè, tutte le cose più fastidiose :bash: come Poke, palle di neve, farmville, gruppi idioti eccetera.
    Grazie mille a tutti ^_^

    Grazie a facebook però ho conosciuto persone che adesso sono grandi amici, quindi non dire proprio che fa schifo xD
     
    Top
    .
  2. GuybrushThreepwoodMD
     
    .

    User deleted


    Yotobi se devi fare un video su facebook devi ASSOLUTAMENTE vedere la puntata della tredicesima stagione di south park completamente dedicata a facebook ti aprirà la mente.
     
    Top
    .
  3. IcyItachi
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    E' già uscita la puntata?
     
    Top
    .
  4. GuybrushThreepwoodMD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IcyItachi @ 29/4/2010, 03:06)
    SPOILER (click to view)
    E' già uscita la puntata?

    Io l'ho vista sottotitolata. Ecco il link megavideo del sub-ita www.megavideo.com/?v=XYS597F0
     
    Top
    .
  5. IcyItachi
     
    .

    User deleted


    Ottima puntata! mi è piaciuta...la consiglio
     
    Top
    .
  6. MagicAlucard
     
    .

    User deleted


    Io sono iscritto a FaceBook e quindi ti cito un po di cose che fracassano i maroni!!! XD

    Le pagine idiote ad esempio:Per tutti quelli che tra amici si palpano il culo, Per tutti quelli che sulla porta con scritto "Tirare" Spingono insomma quelle cose li mi stanno sulle scatole!!!!

    Yotobi dovresti fare un Video anche su Netlog...ti divertiresti un casino è Wonderland 2 sembra di stare su un altro pianeta!!! Vatti a vedere alcuni video su Netlog tipo questo: www.youtube.com/watch?v=YNP4iAQD-L4

    Ce ne sono altri ma Netlog è peggio di FaceBook facci un video!!! XD
     
    Top
    .
  7. °°the piton°°
     
    .

    User deleted


    "Ops! Si è verificato un errore. Riprova più tardi."

    Odio questa frase, si verifica ognni 5 minuti, quando in realtà non è successo niente.

    Inoltre mezzzo Facebook è tutto popolato da truzzi e persone fashion che si metttono nomi come "Bambolina Stronza" o "Truzza Best" per apparire, ma io dico chi cavolo glielo fa fare?
    Inoltre il 90% delle note e/o gruppi condivisi sono incentrati sull'amore, il bello è che sono stati fatti da dodicenni verginelle che vogliono rimorchiare perchè altrimenti non sono più fighe.

    E io ne ho tanti di amici del genere...
     
    Top
    .
  8. Vikk711
     
    .

    User deleted


    Facebook è il più terrificante esempio di circolo vizioso.
    Se non se ne fa un uso intelligente ( tipo fissare l'appuntamento per una pizza o per una lezione di teatro come faccio con i miei amici) Si instaura il seguente ciclo:
    Bimbiminkia che spammano link da filosofi/ribelli/anarchici/fascisti/comunisti/emo/lovelove (una vera sfida catalogarli!)--> ti senti frustrato perchè spammano 'sta roba --> da bravo frustrato, fai link da persona superiore --->i bimbiminkia li notano e spammano link da persone superiori alle persone superiori ---> ricomincia da capo!
    Ma ormai è così tutto il web, anche forum freeXD
     
    Top
    .
  9. Duvicchio
     
    .

    User deleted


    Io non ci vado più... è maledetto... e poi mi sono rotto i co*****i di farmville!!!!!! :furious: E poi ho la pagina inondata dalle scemenze più idiote di questo pianeta postate dai miei compagni di scuola ( che purtroppo gli ho accettato la richiesta di amicizia a tutti... )
     
    Top
    .
  10. ~House~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuybrushThreepwoodMD @ 29/4/2010, 00:40)
    Yotobi se devi fare un video su facebook devi ASSOLUTAMENTE vedere la puntata della tredicesima stagione di south park completamente dedicata a facebook ti aprirà la mente.

    l'ho vista, è davvero REALISTICA (beh insomma, non completamente, è pur sempre south park), non mi è piaciuta tanto a livello di comicità ma è da vedere, purtroppo è solo sottotitolata!
     
    Top
    .
  11. IcyItachi
     
    .

    User deleted


    bah...come dice stan nell'espisodio di south park: "non voglio farmi risucchiare"
     
    Top
    .
  12. Supa Saiyajin
     
    .

    User deleted


    So che in genere a Karim non piacciono le recensioni troppo tecniche,ma guardate qua un pò.

    Facebook: 10 motivi per chiudere

    Dan Yoder lavora in un social media startup di Hollywood e su un post ormai celebre del suo blog Rocket ha stilato un elenco di dieci motivi per cui bisognerebbe chiudere il proprio profilo su Facebook. La lista ha già fatto il giro del mondo e ha avuto molto successo tra gli esperti del settore.
    La cosa principale che Yoder critica in Facebook è la determinazione a sostituirsi a qualsiasi cosa e diventare così “tutto per tutti”. Cerca di combattere ogni social network in possibile competizione attraverso le applicazioni, inglobando ogni servizio al suo interno. Al contrario di twitter, che non è il massimo dell’usabilità, non si focalizza su niente in particolare e quindi non è esattamente niente ma potenzialmente tutto.
    Ecco una rassegna schematica dei dieci motivi per cui lasciare Facebook:
    1. La struttura tecnica fa schifo lascia a desiderare. Essendo fatto principalmente di fattorie e guerre di mafia, pubblicità insopportabili per single e una miriade di impostazioni per la privacy, in fondo non è molto utile. Le “notizie più popolari” non sono quasi mai davvero le più importanti e non c’è un modo per configurarne il meccanismo. Non si può personalizzare il profilo con colori o stili e la navigazione e il caricamento delle pagine sono così lente da rendere questo social network semplicemente ridicolo.
    2. Non supporta l’open web e qualsiasi dato è proprietà assoluta di Facebook.
    3. È estremamente difficile chiudere davvero e una volta per tutte un profilo su Facebook. Ci sono diversi trucchi e bastoni tra le ruote che impediscono di eliminarlo completamente e la parola utilizzata nella pagina delle impostazioni è “disattivazione”, che non coincide affatto con “cancellazione”. Per arrivare al vero link di cancellazione occorrono 5 passaggi di click.
    4. Non è tecnicamente abbastanza competente per essere attendibile. Non è raro scovare degli errori madornali nella gestione dei dati.
    5. L’attendibilità, inoltre, non è solo a Facebook in sé che dobbiamo evidentemente darla per usare il nostro account, ma anche a tutti gli sviluppatori di applicazioni, che appartengono a gruppi e aziende troppo piccole per preoccuparsi troppo delle impostazioni sulla privacy.
    6. Facebook è prepotente e non vogliono che i loro utenti sappiano davvero che cosa viene fatto dei loro dati.
    7. Facebook dà agli sviluppatori di applicazioni i dati degli utenti ma non spiega le implicazioni che questo ha per la privacy. Il suo business è monetizzare le informazioni private rendendole pubbliche.
    8. Ha dichiarato guerra alla privacy. I suoi fondatori affermano che la gente così è più contenta perché può condividere più informazioni, in modo più aperto e trasparente. Questo significa che Facebook non vuole solo sapere qualsiasi cosa su di te, ma vuole anche che chiunque altro lo sappia.
    9. Un CEO di Facebook ha documentato tutti i comportamenti contro l’etica sin dall’inizio della sua esistenza. C’è la voce non provata che Zuckerberg abbia addirittura rubato l’idea a qualcun altro.
    10. I termini di servizio sono a senso unico e fanno gli interessi di una sola parte: quella di Facebook. Se vuole può interrompere in qualsiasi momento l’attività di un profilo e la parte che parla di come difendersi è minima.

    Tutte cose vere e anche piuttosto gravi in effetti.
     
    Top
    .
  13. dmitri95
     
    .

    User deleted


    Troppo bello quanto il padre di Stan gli dice dopo tutta la storia del risucchio e dopo tutti i motivi per cui ha lasciato facebook "Allora non siamo amici?" e Stan giustamente risponde "Vaffanculo Papà"
    xD
     
    Top
    .
  14. Supa Saiyajin
     
    .

    User deleted


    Sapevo che Zuckerberg fosse un coglione è probabilmente anche uno sporco massone,ma leggendo quest'articolo sono rimasto sconcertato,più di quanto non lo fossi già.

    Fidarsi di Mark Zuckerberg è da scemi


    Prima di partire con le querele, state molto attenti. A dire che fidarsi di Mark Zuckerberg è da scemi non sono io, ma lo stesso Mark, il fondatore di Facebook. Non ci credete? Sappiate che di recente è saltata fuori la trascrizione di una vecchia chat tra Zuckerberg, che all’epoca aveva solo 19 anni, ed un suo compagno di studi, dove il CEO di Facebook ammette di avere utilizzato i dati forniti dagli amici durante l’iscrizione, per leggere i loro messaggi privati.
    Zuck: Yeah so if you ever need info about anyone at Harvard
    Zuck: Just ask.
    Zuck: I have over 4,000 emails, pictures, addresses, SNS
    [Redacted Friend's Name]: What? How’d you manage that one?
    Zuck: People just submitted it.
    Zuck: I don’t know why.
    Zuck: They “trust me”
    Zuck: Dumb fucks.


    Avete capito bene, il caro Mark sbirciava negli account di mezza Harvard e se ne vantava con l’amico. Grazie a Facebook, la sua creatura, quel ragazzino di 19 anni, futuro Re Mida dei social network, aveva tra le mani più di 4000 email, foto, indirizzi, e messaggi privati. Perciò se il suo amico aveva bisogno di informazioni, bastava chiedere. Ma il passaggio più divertente, e per certi versi più inquietante, riguarda quel dumb fucks (letteralmente “stupidi coglioni”) con il quale il giovanissimo Mark aveva etichettato chi fosse stato tanto scemo da fornirgli tutti i dati personali sulla fiducia.

    Le persone che navigano in internet fanno le cose senza pensare, forniscono informazioni a chi non conoscono, indirizzi, password, numeri di carte di credito. Insomma si comportano esattamente da stupidi coglioni. Peggio per loro, dice Mark. D’accordo, si potrebbe obiettare che questa, in fondo, è solo la sparata di uno studente un po’ arrogante. Tuttavia è difficile non mettere in relazione questo scambio di battute con l’odierna politica di Facebook sulla privacy, sempre più aggressiva e ambigua per gli utenti.
    Facebook oggi è un colosso da 22 miliardi di dollari, ed il suo patrimonio è frutto degli utenti. Ed un network per raggiungere così tante iscrizioni deve innanzitutto generare fiducia, garantendo e tutelando in primo luogo la riservatezza dei dati personali. Ora non trovate che questo principio sia in contrasto con l’atteggiamento irriverente di Mark Zuckerberg? Un atteggiamento che, a pensarci bene, riflette quello della sua generazione, brillante, intelligente, ma soprattutto competitiva.
    L’impressione che si ha rileggendo questa chat, è che a Zuckerberg non interessi tanto la questione della privacy come principio da tutelare, ma piuttosto se ne serva come un trampolino di lancio per acquisire credibilità, e di conseguenza raggiungere un utenza sempre più vasta, limitando poi per gradi la nostra capacità di decidere quante e quali informazioni condividere. Pensateci. Tutte queste recenti modifiche e ripensamenti sulle norme di privacy di Facebook sono la conseguenza di un modo di agire sbagliato, che si basa sul principio di “prima facciamo questo e poi vediamo come reagisce la gente“. Ma voi, che siete la gente, che ne pensate?

    E non è finita qui.Sentite un pò.

    Tutto quello che non sapete di Facebook è in questo articolo

    I numeri di Facebook sono tutti altissimi, che si tratti di users, o di introiti che il suo giovane creatore, Mark Zuckerberg, si sta portando a casa grazie a questa intuizione geniale. Non tutti sanno, però, alcuni dettagli che riguardano il Social Network più utilizzato del mondo.
    Ad esempio, non tutti sanno che il primo, vero finanziatore di Facebook è Peter Thiel, il co-fondatore di Pay-pal, che ha decisamente dato un colpo, in positivo, all’avvio del progetto, con i 500 mila dollari investiti. Le cifre sui reali fruitori del servizio di social networking fanno girare la testa: gli utenti sono in totale 400 milioni nel mondo, che entrano nel loro profilo almeno una volta al mese. La metà di questi entra nella propria pagina ogni giorno: stiamo parlando di almeno 200 milioni di persone.

    Secondo le stime, Facebook vale tra i 7, 5 e gli 11 bilioni di dollari: Zuckerberg ha ricevuto, nel 2006, una gustosa offerta da parte di Yahoo, che lui ha prontamente rifiutato. Il social è diventato talmente onnipervasivo che gli psicologi, per definire la dipendenza da Facebook hanno inventanto una nuova patologia: disordine da dipendenza da Fb.
    Tra le fan page più famose, al primo posto campeggia quella dedicata a Michael Jackson, seguito da Homer Simpson, la stessa pagina dedicata a Facebook e quella per Barack Obama. In totale, si trascorrono su Facebook 8, 3 bilioni di ore al mese, conteggiando le attività di tutti gli utenti del mondo, che leggono il Social in 70 lingue diverse. Le parole più citate sul Social tra il 2008 e il 2009 sono state Applicazioni Facebook, Lady Gaga e Influenza Suina. Sono numeri che fanno girare la testa, soprattutto quelli che riguardano il valore effettivo di questo progetto, iniziato per caso nella mente di un universitario, anche se, tra le curiosità, spicca soprattutto quella legata all’origine del Social: pare infatti che Zuckerberg l’abbia rubata a un gruppo di colleghi che stava sviluppando a tutti gli effetti quello che sarebbe poi diventato il più remunerativo fenomeno mondiale di tutti i tempi.

    Davvero agghiacciante.Ah,comunque Karim,se fai il video,salutami e pubblicazzami anche il canale xD
     
    Top
    .
  15. Blackrazor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StraightEdge10 @ 24/4/2010, 11:21)
    lo staff di Facebook sembra composto da umpa lumpa deviati mentalmente perchè se magari ci sono segnalazioni di profili per un motivo o per un altro (segnalazioni anche ingiuste magari) ..possono decidere di bloccarti o disattivarti il profilo...cosi...di punto in bianco e non riattivartelo più e ti mandano anche un email con scritto alla fine "grazie per la comprensione"

    Esattamente quello che è successo a me... se provi a contattare qualcuno dello staff è meglio che ti prepari; devi essere bravo a risolvere labirinti e a rispondere a FAQ.
     
    Top
    .
56 replies since 24/4/2010, 09:04   1748 views
  Share  
.
Top