Fare il pastore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Signori, ho deciso. Tra 2-3 anni vado a fare il pastore.

    :asd:

    Voglio stare solo, nel nulla, per sempre.

    Aria. Lavoro duro. Natura. Solo.

    Secondo voi è da coglioni?

    Secondo voi è da uomini con forza di volontà?

    Voi lo fareste?
     
    Top
    .
  2. -Kid
     
    .

    User deleted


    Secondo me è da coglioni.

    Se vuoi stare da solo non ti accolli un gregge di povere pecore da gestire, in secondo luogo è un lavoro per introdotti nel sistema agricolo, è durissima iniziare e ormai è un lavoro che si tramanda da famiglia a famiglia e sparisce lentamente.Solo non sei perchè se vuoi campare devi avere agganci per la tosatura, per i mercati e abbastanza soldi per le attrezzature.Ci saranno migliaia di scartoffie per l'asl per la sanità e lo smaltimento delle pecore morte, e non sottovalutare il fatto che i terreni per un ipotetico pascolo vanno ottenuti in qualche modo.L'unico modo per vivere all'aria aperta da soli... non c'è.Cioè, si può abbandonare tutto e partire per i boschi, ma duri due mesi e poi muori di fame con una gamba rotta in un torrente.

    Prendi tutto meno seriamente e goditi i pochi momenti in cui sei da solo, magari mentre guidi al buio per la campagna con un cd di burzum nelle casse
     
    Top
    .
  3. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Non c'è davvero nessun modo per starsene soli nella natura incontaminata per 1-2-5 anni?

    :asd:
     
    Top
    .
  4. -Kid
     
    .

    User deleted


    assolutamente no se vuoi continuare a vivere, se proprio vuoi provarci comprati una casa in Transilvania, in Romania i prezzi sono ridicoli e lì ti sentirai particolarmente solo.Certo se hai bisogno dell'ospedale ti attacchi ar cazzo
     
    Top
    .
  5. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    A si?

    Che prezzi sono per una casa in Romania?
     
    Top
    .
  6. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Eremita no, ma molti optano davvero per la campagna, per rimanere in vita guadagnando soldi.
    Son quelli che si son dati all' agricoltura per campare. ^_^


    Comunque potresti provare qua in Sardegna, qua ci sono alcuni miei Zii o Ex vicini dei miei Nonni che vivono in una remota zona di campagna e vivono di allevamento.
     
    Top
    .
  7. -Kid
     
    .

    User deleted


    Cerca su google, una villetta la trovi pure a 20-25mila euro
     
    Top
    .
  8. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Si, a me piacerebbe stare proprio in mezzo alla natura. Vivere in isolamento in campagna. O magari in un piccolissimo centro, tipo contadino alla vecchia maniera...
     
    Top
    .
  9. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Alla Minecraft 'nsomma.

    :lol:
     
    Top
    .
  10. -Kid
     
    .

    User deleted


    Ora dici così, ma nel caso ci andassi dureresti sì e no due settimane
     
    Top
    .
  11. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kid @ 11/9/2012, 19:44) 
    Ora dici così, ma nel caso ci andassi dureresti sì e no due settimane

    Probabile.

    Credo sia proprio il tempo del ''non ritorno''.

    Dopo due settimane, o impazzisci, oppure inizi ad abituarti.

    E' molto difficile farlo.

    Ma se ti abitui hai vinto.

    :asd:
     
    Top
    .
  12. CCenere
     
    .

    User deleted


    Non so se prendere sul serio il topic :asd:

    Comunque, dipende dove vai a vivere xD
    Uno chalet in montagna, o un rustico in aperta campagna, non sarebbe malaccio. Si sta benone, confermo, ma solo se c'è l'energia elettrica. In vacanza è davvero carino, viverci non so...

    Ad esempio, secondo me è impossibile tagliare i contatti con il resto del mondo, rifiutando per dire anche di fare la spesa al negozio giù in paese.
    Se cerchi l'autosufficienza, giù di botanica di base, agricoltura e allevamento; uno che non sa fare niente, muore davvero in due settimane... a meno che non si da alla caccia.

    Valuta anche il convento.
     
    Top
    .
  13. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Ma che convento... :asd:

    Ho voglia di portare la guerra civile in Italia, stare in mezzo alla natura serve a rilassarmi prima della tempesta.


    :asd:
     
    Top
    .
  14. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    io conosco un pastore che ha 100 pecore e piu ed è un lavoro molto faticoso se non usi i cani e la paga non è chissa cosa ma se ti piace la natura giri molto ,quello che conosco io viaggia di montagna in montagna per farle pascolare col un cane e sua figlia
     
    Top
    .
13 replies since 10/9/2012, 22:06   122 views
  Share  
.
Top