MOSTARDA - Fuga Di Cervelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Risposta semplice quanto trista: Siamo in Italia (almeno quella di oggi)
     
    Top
    .
  2. SuperEljihia
     
    .

    User deleted


    Pochissimi produttori in Italia farebbero il remake di un film estero che non ha incassato, non sono stupidi fino a questo punto, i pochi che lo fanno sanno che il film incasserebbe poco anche qui, ma in tal caso lo farebbero per passione oppure perchè quel film è piaciuto particolarmente ad un produttore o regista (influenti però). Fuga di cervelli è un film fatto solo per incassare, credi che Ruffini, Matano e lo Scilla non sappiano di aver fatto un film del cazzo?
     
    Top
    .
  3. YoruNoKaze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Spiderman @ 6/1/2014, 16:46)
    Non mi è piaciuto! Sfondo bianco e lui sempre in piedi... ?! Scelta sbagliatissima, non coinvolge, deprima e da a tutto un aria estremamente asettica, pere d'essere in un ospedale! E il fatto che non si veda il film durante il video lo penalizza ulteriormente, togliendo la possibilità di iserirci un quantitativo di battute e di gags a livello industriale. Ho riso poco, troppo poco, ed è un male.
    Spiacente ma... temo che non seguirò più Yotobi (non come prima almeno) le sue recensioni, per me, erano l'unico motivo per guardarlo.

    CITAZIONE (Chrono-meter @ 6/1/2014, 18:14)
    Lo sfondo bianco serve per rendere il tutto "più serio", più "critico", a mio parere; lo avrei preferito a sfondi colorati o a tema.
    Poi, qualunque sia stata la scelta di Yotobi, non avrebbe comunque potuto mettere scene de Fuga di Cervelli, dato che è un film molto recente, e di conseguenza è protetto da un copyright parecchio tosto.
    Comunque Yotobi ha già detto che sarà meno comico; te lo saresti dovuto aspettare, Italian XD

    Premetto che ho una pessima memoria e che non ricordo se yotobi ha dato o no la spiegazione per lo sfondo bianco.
    Credo che più che per serietà, sia stato per dare un effetto stile stand-up comedy da monologhista e io lo apprezzo molto. Magari fare le scenette lo aveva stufato. Adesso si tratta non di recensire, ma di esprimere una propria opinione proprio nello stile comico dei monologhisti, quei monologhisti satirici, che possono risultare spietati, o pungenti come la mostarda. Personalmente, ne sono incuriosita, lo trovo interessante.
    Poi giustamente quelli che guardavano Yotobi per le gags possono rimanere un po' delusi, però a me sembra molto divertente comunque!
     
    Top
    .
  4. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperEljihia @ 9/1/2014, 16:36) 
    Pochissimi produttori in Italia farebbero il remake di un film estero che non ha incassato, non sono stupidi fino a questo punto, i pochi che lo fanno sanno che il film incasserebbe poco anche qui, ma in tal caso lo farebbero per passione oppure perchè quel film è piaciuto particolarmente ad un produttore o regista (influenti però). Fuga di cervelli è un film fatto solo per incassare, credi che Ruffini, Matano e lo Scilla non sappiano di aver fatto un film del cazzo?

    Certo che lo sanno e, credimi, qui in Italia sono DAVVERO cosi stupidi, mooooooolto stupidi.
    E in ogni caso, il film incassi o meno a loro che glie ne frega, tanto sono i NOSTRI soldi mica quelli di un privato a stipendiare la loro merda, quindi avranno pur sempre le saccocce piene i figli di puttana!
     
    Top
    .
  5. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Questo è populismo del più becero...
    Ci sono casi dove anche film abberranti son riusciti ad avere fondi pubblici, ma questo non è il caso di Fuga di Cervelli.
    Credere che i produttori italiani siano stupidi solo perchè producon merda invece di buoni film è quanto di più stupido.
    Dati alla mano, la stupidità del film (e la notorietà del suo cast) è direttamente proporzionale all'incasso, producon sta merda proprio perchè incassa, e tanto, e ancor di più, spendendo 4 briciole...
    Fossero stupidi, sarebbero falliti da almeno 15 anni e il cinema italiano forse ora guarderebbe alla qualità e la competetività nel mondo, e non all'incasso facile con la stellina televisiva che mostra le chiappe e il comichetto che funziona in sketch da 30 secondi e per 2 ore straccia le palle.
    Purtroppo gli stupidi siamo noi, che facciamo incassare ogni anno cifre stratosferiche a sta merda, non loro.

    Non ho trovato dati (wikipedia a parte) con l'incasso del film, ma visto che ne han fatto un seguito e che dentro ci han infilato anche David Hasselhoff, beh, significa che ha incassato...
     
    Top
    .
  6. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Populismo un cazzo!!! Qui in Italia siamo senza lavoro, c'è gente che muore di fame, equitaglia che succhia il sangue spigendo della gente a suicidarsi e questi si permettono di spendere i NOSTRI soldi RUBATI con tasse e detrazioni ridicole per produrre queste merde su pellicola che osano ancora chiamare film!!! vaffanculo, capito, VAFFANCULO!!! Io non ci 'sto a farmi inculare da quei figli di puttana nel silenzio più totale, la verità è palese ed io non ho paura a dirla, non sono un fottuto uomo medio schiavo dei midia!!!
    Qui in Italia TUUUUUUTTI I FILM (specialmente quelli più idioti e vomitevoli) sono sovvenzionati coi soldi pubblici e, credimi sulla parola, questo non farà eccezzione, anche se quegli youtubers del cazzo ed i loro avvocati tentano di farti credere il contrario! Ormai qui cinema e TV spazzatura (cioè il 99% ormai) sono una cosa sola, e circolano gli stessi soldi oltre che le stesse facce, GENTE SVEGLIA, SVEGLIATEVIIIIIIIII, NON STATE LI A DORMIRE E A BERVI TUTTO QUELLO CHE LA TV DI PROPINA!!! SPEGNATELA, NON PAGATE PIU' IL CANONE, ASSALITE LE SALE CINEMATOGRAFICHE, PRENDETE QUESTE PELLICOLE DI MERDA E BRUCIATELE!!!
    E poi scusa, tu mi stai dicendo che è da stupidi pensare che dei produttori siano stupidi se finanziano pellicole ancora più stupide? Mi sembra che il ragionamento che non fila sia proprio il TUO!!! Stipendiare pellicole di merda che incassano non fa di te una persona inteligente, sei solo il tipico furbetto che la fa sempre franca!!! Dei produttori intelligenti sono quelli che hanno stipendiato pellicole di valore storico come "Excalibur" o "Valhalla Rising" e non merdate per truzzi, tamarri, brufolosi, caccolosi e bavosi!!!

    Edited by Italian Spiderman - 12/1/2014, 22:11
     
    Top
    .
  7. Master G.G.
     
    .

    User deleted


    Seguo i video di Yotobi da quasi tre anni e sono uno dei pochi che non ha apprezzato "Mostarda".
    Il film di Ruffini non mi piace e questo lo metto in chiaro, ma Yotobi è stato troppo acido in questo video.
    Nelle recensioni si arrabbiava spesso, ma non è la stessa cosa, anzi, era forse la parte che preferivo (tipo in "AlbaKiara").
    Poi mi viene in mente una domanda: Chi è il vero Yotobi?
    Quello che per tanti anni ha recensito film di serie B, o questo?
    Personalmente, preferisco il suo vecchio atteggiamento, ma se il suo vero carattere è un altro, che continui pure in questo modo.
    Sta di fatto che prima a tutti (per modo di dire) piaceva Yotobi, mentre invece, già nel suo ultimo video, ha trovato una piccola parte di utenti che non l'ha apprezzato.
    Qualcosa mi dice che ci sia molta gente delusa, ma che per dichiarare il proprio parere aspettano, perché affezionati al vecchio "Yotobi".
    Credo che da ora in poi, sarà tutta in discesa per lui (posso anche sbagliarmi).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma Yotobi è stato troppo acido in questo video.

    Detto sinceramente,non ho mai provato la mostarda...
    Il video l'ho guardato senza troppa fatica,ovvero non mi è dispiaciuto tanto. Però a volte stonavano le critiche pesanti...
    Non sia fraintesa la frase,il film non l'ho visto ma credo di saperne il genere (volgarità e battute scadenti che onestamente non farebbero ridere neanche una iena). Quindi avrebbe avuto tutte le ragioni per essere critico,ma un'opinione personale rimane appunto riservata e a mio parere doveva addolcire solo di un poco,magari con qualche battuta non proprio offensiva.
    Non parlo del popolo italiano in generale,per carità,io a malapena posso definirmi parte del popolo dato che mi rispondono che molte cose sono troppo difficili da spiegare ad una ragazzina,riguardo il governo e la situazione attuale.
    Però penso che le persone non debbano essere condizionate perchè il loro 'idolo' prende una certa decisione...al contrario,dovrebbero svegliarsi e dire 'ma davvero voglio spendere i soldi per della pattumiera?'. Insomma,ragionare con la propria testa,avere una propria opinione.
    Magari non tutti la pensano così,ma diciamocelo,in confronto all'ulteriore importanza che acquisiscono i soldi in un momento di crisi,un film del genere non mi passerebbe neanche per la testa...se non per rendermi più depressa e magari traumatizzata.
    Io di tutta sta faccenda della 'crisi italiana' ho capito solo che devo studiare per trasferirmi all'estero,cosa che bene o male mi consigliano tutti. Mi fa un po' ribrezzo.
     
    Top
    .
  9. YoruNoKaze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicole; @ 12/1/2014, 00:01)
    Quindi avrebbe avuto tutte le ragioni per essere critico,ma un'opinione personale rimane appunto riservata e a mio parere doveva addolcire solo di un poco,magari con qualche battuta non proprio offensiva.

    Ma quali battute trovate troppo offensive? perché io ad esempio tutte queste offese non ce le ho viste... è satira... l'ha usato come spunto per dire quello che pensava sulla odierna comicità italiana. Magari era un po' inacidito (a parte che l'inacidimento era già stato premesso nei video prima e col titolo) e come dargli torto? finanziano con i soldi pubblici film comici dalla comicità ben discutibile e a parte la faccenda dei soldi pubblici fa rabbia sapere che c'è gente che basta che faccia un trailer con delle persone famose e amate e guadagna chissà quanti soldi anche se il prodotto è molto molto molto opinabile.

    P.S.
    CITAZIONE
    mi rispondono che molte cose sono troppo difficili da spiegare ad una ragazzina,riguardo il governo e la situazione attuale.

    :huh: ma no! è proprio da ragazzini che bisogna iniziare a informarci... magari puoi aprire una discussione in Off Topic per risolvere i tuoi dubbi su queste cose! Proverei a risponderti volentieri e non credo di essere l'unica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma quali battute trovate troppo offensive? perché io ad esempio tutte queste offese non ce le ho viste... è satira... l'ha usato come spunto per dire quello che pensava sulla odierna comicità italiana. Magari era un po' inacidito (a parte che l'inacidimento era già stato premesso nei video prima e col titolo) e come dargli torto? finanziano con i soldi pubblici film comici dalla comicità ben discutibile e a parte la faccenda dei soldi pubblici fa rabbia sapere che c'è gente che basta che faccia un trailer con delle persone famose e amate e guadagna chissà quanti soldi anche se il prodotto è molto molto molto opinabile.

    Forse mi sono spiegata male,in questo caso non intendevo che avesse offeso,ma che magari qualche battuta avrebbe ravvivato di più (e in quel caso ho specificato non offensiva o esagerata).

    CITAZIONE
    :huh: ma no! è proprio da ragazzini che bisogna iniziare a informarci... magari puoi aprire una discussione in Off Topic per risolvere i tuoi dubbi su queste cose! Proverei a risponderti volentieri e non credo di essere l'unica.

    So bene dovrei esserne informata, ma non appena mi rivolgo ad un adulto mi spiegano semplicemente che i politici italiani sono degli incapaci. E questo l'ho capito da un po',ma non ho capito ancora il perchè. Perchè non si offre una persona più esperta?
    A me spiace molto perchè l'Italia non è un brutto paese,ma la politica è sempre stata...strana. Governano persone che promettono benessere ma vogliono solo guadagnare soldi,quando dovrebbero partecipare alla politica per il bene del Paese.
    Aprirò un topic fra un po'
     
    Top
    .
  11. Joseph Joestar
     
    .

    User deleted


    Penso che sia uno dei pochi video di Yotobi che abbia visto come minimo più di 10 volte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Master G.G. @ 10/1/2014, 15:37) 
    Chi è il vero Yotobi?

    Credo entrambi.
    O nessuno: sono passati anni, da quando ha iniziato il suo format. Questo è rimasto invariato (o ha comunque subìto cambiamenti minimi), mentre Karim, in quanto persona (soggetta a influenza delle altre persone e delle informazioni che gli arrivano), è cambiato.
    Diciamo che è cresciuto, che non ha più 20 anni ma 25.
    Il format di prima, creato ed adatto al Karim ventenne, stava stretto al Karim 25enne. Credo sia naturale un cambiamento: per quanto Yotobi sia un personaggio, questo non può non crescere e cambiare con la persona che c'è dietro.
     
    Top
    .
  13. Joseph Joestar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Spiderman @ 8/1/2014, 11:34) 
    Scommetiamo... ?!

    Amico, con tutto il rispetto, ammettere di aver sbagliato non fa male.
    Se Fuga de Cerebros ha fatto centro al botteghino, amen, pazienza, chissene.
    Che rimanga una merda non lo nega nessuno, ma la realtà è quella.
     
    Top
    .
  14. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Sbagliato un cavolo! Io me lo ricordo benissimo, i primi articoli parlavano di flop clamoroso nelle sale spagnole, ed io credo a quelli! Mi sa tanto che qui in Italia da fastidio agli stronzi che hanno partecipato a quella merda di ammettere di aver copiato una merda fallita, così (come da copione) pagano (spendendo ancora più soldi) giornali, siti web e TV per fargli dire che "fuga de los cerebros" è in realtà CAMPIONE DI INCASSSI!!! Ma io in questa trappola mediatica non ci casco.
     
    Top
    .
  15. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Dalla Wikipedia inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Brain_Drain_(film)#Box_office
    CITAZIONE
    Box office[edit]

    In its first week at the Spanish cinemas, the film reached 1,22 mill. € at the office box and nearly 200.000 spectators saw it. With those takings, Brain Drain was the first on the Spanish box and a hit forward to State of Play.[1]

    Meanwhile, in the international box office: in United States, the film got $1,614,121 in its first weekend at cinemas.[2]

    The total income amounts to almost 7 mill.€ becoming the biggest blockbuster Spanish film in 2009.

    Da IMDB www.imdb.com/title/tt1272013/business?ref_=tt_ql_dt_4
    CITAZIONE
    Fuga de cerebros (2009)
    Opening Weekend
    $1,614,450 (Spain) (24 April 2009) (254 Screens)

    Gross
    $9,868,246 (Spain) (2 August 2009)

    purtroppo non solo ha incassato bene, ma tanto da giustificarne un seguito.
     
    Top
    .
51 replies since 6/1/2014, 14:54   2476 views
  Share  
.
Top