Il film che vi è piaciuto di più in assoluto...

Quello che farete molta fatica a dimenticare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Glory Glory Man Utd


    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    La trilogia del Signore degli Anelli, tre film meravigliosi a mio modo di vedere. Se dovessi dirne uno, anche se non è facile, direi "Le Due Torri" :)
     
    Top
    .
  2. -Drake
     
    .

    User deleted


    Anche le ali della liberta mi piace molto.
    Comunque forse i migliori che io abbia mai visto sono quelli della trilogia del Signore degli Anelli.
    E lo Hobbit già dal trailer si preannuncia spettacolare.
     
    Top
    .
  3. Lord Renji
     
    .

    User deleted


    Bè se devo dire il film che più mi è piaciuto in assoluto è stato Era Mio Padre, grandissima recitazione da parte di Tom Hanks e Paul Newman
     
    Top
    .
  4. Ka91
     
    .

    User deleted


    Preferito in assoluto, senza pensarci due volte

    Into the wild
     
    Top
    .
  5. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    I miei film preferiti in ASSOLUTO, quelli che proprio AAAAAAAAHHH ... Sono Tempi moderni di Chaplin e 2001 odissea nello spazio.
    Però per gusto personale sono maggiormente legato a film come:
    Il labirinto del fauno.
    Il fantasma del palcoscenico.
    Candyman.
    Easy rider.
    Into the wild.
    Più forte ragazzi.
    Ultimatum alla terra.
    Dellamorte dellamore.
    Il seme della follia.
    E altri che ora non mi vien...
     
    Top
    .
  6. -Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prof.DonHoffman @ 30/5/2012, 15:08) 
    Ultimatum alla terra.

    ovviamente l'originale, non quella cosa oscena che è il remake.
     
    Top
    .
  7. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prof.DonHoffman @ 30/5/2012, 15:08) 
    I miei film preferiti in ASSOLUTO, quelli che proprio AAAAAAAAHHH ... Sono Tempi moderni di Chaplin e 2001 odissea nello spazio.
    Candyman.

    Ultimatum alla terra.

    candyman, quello del 1992?

    ultimatum quello originale?

    i miei sono:
    c'era una volta in america
    shame
    memento
     
    Top
    .
  8. UnLuogoComune
     
    .

    User deleted


    Non so se è stata la mia predisposizione personale ma nessun film mi ha mai colpito immediatamente dopo averlo visto quanto il fotoromanzo La Jetée di Chris Maker (1962)

     
    Top
    .
  9. Aletranco
     
    .

    User deleted


    -Forrest Gump (devo anche spiegare il motivo?)
    -The Terminal (uno dei rarissimi film che mi hanno fatto morire dal ridere per la sua genialità e piangere per la sua profondità. Un film molto sottovalutato secondo me)
    -The Dish (davvero non so cosa dire. Ogni volta che lo vedo mi viene da piangere. Non so il perché, saranno i protagonisti che sono degli umani veri e propri come se ne vedono pochi, sarà che sarà un film folle nella sua tranquillità estrema. Non lo so, so solo dire che per me è un capolavoro. Ah, dimenticavo: Rotten Tomatoes è d'accordo con me: Più del 90% di parere positivi, facendo di esso il film australiano meglio recensito del sito ;) )
    -Arizona Junior (sia per le tante storyline che si mescolano nella trama, facendone un film assolutamente imprevidibile e divertente, ma soprattutto per il finale. Oh mamma mia. Il finale. Uno dei più belli che abbia mai visto in tutta la mia vita)
     
    Top
    .
  10. -Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletranco @ 30/5/2012, 17:32) 
    -The Terminal (uno dei rarissimi film che mi hanno fatto morire dal ridere per la sua genialità e piangere per la sua profondità. Un film molto sottovalutato secondo me)

    quoto
     
    Top
    .
  11. Aletranco
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, chiedo venia, ho dimenticato di aggiungere questo film che ho da poco visto: Intouchables - Quasi amici. Tralasciando il titolo italiano che mi fa vergognare di essere nato in Italia, il film è qualcosa di unico. Ha un humour cattivissimo, che all'inizio a me non faceva nemmeno ridere. Vedere Driss, il badante, prendere in giro in modo spesso assurdo Philipe mi faceva quasi pena. Poi con l'andare del film, vedere l'amicizia di questi due nascere e crescere ha reso l'humour del film geniale.

    I due attori poi sono fenomenali entrambi.
    Meglio poi non parlare del finale. Speravo ardentemente che un film così divertente, geniale e mai, mai, banale come questo avesse un finale degno di esso. Gli sceneggiatori e i due registi hanno però fatto un finale davvero perfetto. Con la musica "Fly" di Einaudi, la scena finale è davvero toccante. Trattenere le lacrime è stato molto, molto ma molto difficile. E lo è stato anche mezz'ora dopo.

    P.S.: IMDb.com mi dà ragione: il film è ora all' 83º nei 250 migliori film di sempre ;)

    Un film da vedere, senza ombra di dubbio.
     
    Top
    .
  12. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Drake @ 30/5/2012, 15:38) 
    CITAZIONE (prof.DonHoffman @ 30/5/2012, 15:08) 
    Ultimatum alla terra.

    ovviamente l'originale, non quella cosa oscena che è il remake.

    Sisi manco l'ho visto l'altro.


    CITAZIONE (R3_Cavani @ 30/5/2012, 16:26) 
    CITAZIONE (prof.DonHoffman @ 30/5/2012, 15:08) 
    I miei film preferiti in ASSOLUTO, quelli che proprio AAAAAAAAHHH ... Sono Tempi moderni di Chaplin e 2001 odissea nello spazio.
    Candyman.

    Ultimatum alla terra.

    candyman, quello del 1992?

    ultimatum quello originale?

    i miei sono:
    c'era una volta in america
    shame
    memento

    Mi pare di sì... Beh comunque non di sicuro i seguiti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    Batman di Tim Burton seguito dal sequel Batman il ritorno
     
    Top
    .
  14. aracnofobico
     
    .

    User deleted


    Il film che mi è piaciuto di più in assoluto è "DOOM" perchè ci sono mostri spaventosi, armi futuristiche e per i fantastici effetti speciali. biggrinthumb
    AF
     
    Top
    .
  15. EmmeKira
     
    .

    User deleted


    Bastardi Senza Gloria

    Un film che mi ha davvero sconvolto (in senso positivo). :sisi:

    Al secondo posto ci metto Inception.
     
    Top
    .
71 replies since 19/1/2012, 19:30   2551 views
  Share  
.
Top