Crash Bandicoot [SAGA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Perchè dici questo? Cosa ti spinge a dirlo? :asd:
     
    Top
    .
  2. Kastel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 21/8/2011, 21:18) 
    Perchè dici questo? Cosa ti spinge a dirlo? :asd:

    Ho giocato la campagna in cooperativa e mi stavo rompendo i coglioni, tanto da essere quasi irritato. Oltre al fatto che stilisticamente è nullo
     
    Top
    .
  3. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Hai giocato all'uno o al 2?

    E quando?

    :asd:
     
    Top
    .
  4. Kastel
     
    .

    User deleted


    Al primo. Cosa cambia quando l'ho giocato?
     
    Top
    .
  5. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Se hai giocato al primo ieri, è naturale che ti sembri datato. E' comunque un gioco ps3 al lancio, ed è tutto tranne che brutto. :asd:

    Prova a giocare il 2.
     
    Top
    .
  6. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    Siete un pò OT :asd:
     
    Top
    .
  7. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Sempri faidendi di stu ca@@u di COD!


     
    Top
    .
  8. MickeyCrashRayman
     
    .

    User deleted


    Mi sa che ho fatto un fail, eh? :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    Siete OT.
     
    Top
    .
  10. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Effettivamente Link ha ragione. :lol:
    Meglio creare una discussione apposita!
     
    Top
    .
  11. E.O.W.
     
    .

    User deleted


    Beh, parlando dei giochi di crash ho giocato tutti quelli principali, tra cui i primi tre (particolarmente il terzo, l'ho amato).
    L'ira di cortex è una buonissima trasposizione del nostro marsupiale su ps2, la formula di gioco è la stessa, ma più pompata.
    Ma tanto è inutile parlare troppo su questi giochi, ormai lo sappiamo tutti: sono capolavori, sono divertenti e da killer application, sono impegnativi ed esilaranti....
    E non servono neanche molte parole su Team Racing, forse il miglior gioco di kart su ps1, altro che mario kart, questo sì che è una killer application definitiva! L'ho personalmente trovato l'unico gioco di guida che mi sia piaciuto (e tanto). Anche perché il genere di guida lo odio, ma quando la guida incontra i platform e le sfide in arena come fa Team Racing....
    Dio è tra noi! Gridai...

    Ma parliamo sui titoli che hanno cercato di cambiare un po' la formula.
    Poi esce il twinsanity, gioco che ho giocato di recente ma che ho amato. Per il semplice fatto che da una vera boccata di aria fresca alla serie senza distruggerla. Il gameplay è lo stesso e le casse sono quelle, però ha un ottimo free-roaming che ti permette di esplorare giganteschi livelli, senza però esagerare e senza snaturare l'esperienza di gioco.
    E poi, l'idea di poter usare cortex è semplicemente fantastica, senza parlare della trama che racconta molte cose del nostro scienziato pazzo di fiducia :P
    In sostanza twinsanity è il titolo di crash più bello, tra quelli che rinnovano la formula, perché resta crash, ma allo stesso tempo è abbastanza nuovo da renderlo molto più divertente da scoprire


    Il dramma però arriva con la serie titans, che rovina veramente l'essenza del gioco. Non solo il gameplay, di cui basta dire che Crash non sa fare la giravolta (o meglio, la fa, ma è inutile e dannosa, poiché ti stordisce. E' come se rayman non potesse sparare i suoi pugni o se per farlo si facesse del male). Il gameplay di questo gioco è ci un ripetitivo assurdo, vai avanti e picchi gli omini, vai avanti e picchi gli omini. Se volevo un gioco così prendevo un Double Dragon e via. Forse la sola cosa apprezzabile è la possibilità di giocarlo in coperativa, anche se è un opzione che per giochi come Crash è abbastanza inutile.... Inoltre l'altra cosa che ho odiato di questo gioco è la difficoltà e la longevità. Quando finisco un videogioco di Crash in tre ore scarse, senza mai morire ecco che mi scatta il campanello d'allarme <_<
    Ma il vero dramma, la cosa che mai si sarebbero dovuti permettere di fare, è l'inutilissimo e osceno restyling (se così si può chiamare) dei personaggi.
    Cortex ha la testa rotonda, Crunch sembra Rambo con un braccio meccanico, Tiny Tiger è diventato una specie di militare nazista....
    Ma... io mi domando e dico... Cosa cazzo di questo mondo si sono fumati quando hanno concepito questo orrido design per Aku-Aku e Uka-Uka?!?!

    400px-Crash_Of_The_titans
    L'immagine dice tutto....

    Inoltre si può parlare anche della comicità. Mai viste battute così idiote ed infantili, sembra che i creatori siano convinti che un personaggio stupido sia divertente, ed ecco che il quoziente intellettivo di ogni personaggio (e pure quello di Crash e Tiny) cala a livelli ridicoli. Coco si riduce a creare arnesi che riciclano il burro (?), Cortex è diventato una specie di psicopatico, N.Gin sembra diventato una specie di Gollum decerebrato e Tiny.... Beh, lui è solo diventato ancora più mentecatto.

    E la ciliegina va al fatto che hanno avuto la geniale idea di far PARLARE Crash!
    Ci hanno voluto regalare la sua prima parola, quando veramente non se ne sentiva il bisogno. Crash è muto e attacca in giravolta, era tanto difficile da implementare?

    Non ho giocato al Mind over mutant e non ci tengo nemmeno, ma da quello che sembra è una strana fusione tra twinsanity e titans, quindi chissà. Magari me lo farò prestare da un amico :\


    Ssspero di non aver rubato troppo la scena, ma quando si scende nel campo delle serie che amo non riesco a stare zitto :disapprove:
    Chiedo quindi scusa :P
     
    Top
    .
  12. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Quoto su tutto.

    Alla fin fine penso che Titans sia stato creato per uniformare Crash allo standard di action/platform new generation, di quelli belli graficamente e spettacolari ma carenti nella meccanica (Dopo un po diventa ripetitivo e quindi annoia velocemente, anche perché non è vario come, per esempio, il terzo capitolo per ps1 che passa dal platform a esplorazioni acquatiche a astronavi).

    E stato uno dei primi ad aver avuto il problema che colpisce giochi come il nuovo American Mcgee Alice e altri.
    Grafica bella, trama interessante ma una meccanica si spettacolare ma noiosa e ripetitiva.
     
    Top
    .
  13. E.O.W.
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che il gioco next-gen migliore di crash sia twinsanity, che dopo Crash 3 e Team Racing è il mio preferito della serie :asd:

    Sì, molti platform subiscono questo destino, ormai i giochi diventano sempre più ripetitivi. Volendo potrei anche fare un mega-discorsone su Rayman, ma andrei OT. Senza dubbio però Rabbids è un gioco molto mediocre, ci hanno messo rayman solo per pompare le vendite, e la trama è pure fatta male (non che mi aspettassi chissà cosa, ma almeno l'avrei preferita se fosse stata fatta un po' meglio.). Ma almeno è divertente, specie se giocato in due :P
    In ogni caso io sono figlio dei primi 3, assoluti capolavori del platform :sisi: (il mio preferito è il Revolution, che non è un semplice remake del due, ma è un gioco veramente più vasto)

    Chiuso l'OT su rayman devo dire una cosa del Titans. Avrei anche potuto salvare il gameplay (con un po' di sforzo) e la comicità (questa con molto più sforzo)....
    Ma quel cazzo di restyling NO. Non lo salverò MAI, è troppo osceno e troppo fuori luogo.
     
    Top
    .
  14. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Per salvare il gameplay, dovremmo togliere il personaggio Crash da Titans.
    Alla fin fine penso che questo Titans sia un gioco a se stante, un piccolo nome infilato in questo mondo in modo da lanciare un nuovo personaggio, un po dome fece la EA con Ty the Tasmanian Tiger.
    Però, sempre secondo me, dopo che i programmatori hanno fatto dei conti e hanno detto "qua se facciamo un nuovo personaggio con un gameplay così, famo la fine di Ty e non ci haca nessuno" hanno deciso di infilarci a forza Crash.
    ^_^
     
    Top
    .
  15. E.O.W.
     
    .

    User deleted


    E' vero, il classico caso del "pg infilato a forza in un gioco non suo per pompare le vendite"
    Non fosse stato un capitolo di Crash sarebbe stato anche godibile, l'idea di cavalcare numerosi nemici che hanno abilità proprie era buona.
    Però se non fosse stato Crash non lo avrebbe inculato nessuno.

    Ma si sa, non è la prima e non sarà l'ultima volta che cose così accadono.

    E non so perché, ma ho dei brutti presentimenti su Rayman Origins :\
    Mentre ho aspettative enormi sull'attesissimo quarto capitolo della saga di Sly :D
     
    Top
    .
30 replies since 20/8/2011, 17:32   1143 views
  Share  
.
Top