Box Office 3D

Un film di Ezio Greggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Chiudo l'OT dicendo che forse è stato inteso male il mio tentativo di correzione: messa così sembrava solo una mera provocazione, che io ho colto come tale. Non è poi una così gran cazzata difendere la propria lingua. Mi spiego, anche se il caso che citerò non è il tuo. Spesso capita di parlare con persone che tanto difendono il loro essere italiani, poi sbagliano a scrivere una parola ogni tre. Il che mi pare alquanto ridicolo, perchè non si è italiani solo di nascita ma anche di lingua. E ad ogni modo non è il mio caso: niente laurea nè diploma, non ancora.
    Se ci si incazza per un errore si può sempre evitare di farlo, no? xD
    Non so poi se Diabolik si sia offeso, certo è che il tono iniziale della discussione era un po' troppo acceso. Vedo con piacere che almeno ora si è ristabilita l'atmosfera giusta.

    Chiuso OT.
     
    Top
    .
  2. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Meglio così che tutto si sta stabilizzando.
    Altrimenti vi sfragnavo io.
    ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,016

    Status
    Anonymous
    Greggio vuol fare il furbo sfruttando le parodie stile Hollywood dei Film (chi ha detto Scary Movie?), non so se vedrò quel film ma di certo non mi attira più di tanto.
    CITAZIONE (Billyam @ 18/8/2011, 18:38) 
    Alla luce di ciò ci rendiamo conto del perchè al cinema tirano sempre gli stessi film...
    Uno dei film italiani di maggior successo di questi anni è stato "
    " con Checco Zalone....ma come si fa?! :seo:

    Non sono andato oltre dato che questo intervento mi ha fatto abbastanza ridere, tra i cosidetti "film comici" usciti in questi ultimi anni, questo di Zalone l'ho trovato molto piacevole e divertente.
    Io non sono assolutamente uno che si fida sempre e comunque delle recensioni, ma poi vidi questo film e mi sono abbastanza ricreduto su Luca Medici, che ha fatto un qualcosa di migliore di "Cado dalle Nubi", sarà che Nunziante sa far recitare meglio i comici che molti altri registi attuali, ma la verità a conti fatti, e che è un buon film.

    Invece ci sono film spacciati per commedie o chissa chè, che invece sono tristi per non dire peggio.
    Ad esempio "Tutti al mare" è penoso, una rivisitazione mal riuscita de "Il casotto" di Citti.

    Poi invece ci sono i film di Ficarra e Picone, e di tanti altri che son commedie ben riuscite, ma allo stesso troviamo anche film serie e ben fatti come Habemus PApam di Moretti.


    Non è che il cinema italiano fa sempre gli stessi film, ma sono i produttori non amano sperimentare più e vogliono andare sul sicuro con trame semplici e ripetitive ma che attirano sempre il pubblico (le cosidette saghe "Natale a...")


    CITAZIONE (Billyam @ 18/8/2011, 18:38) 
    Per quanto riguarda Avatar il discorso "budget enorme=film figo" non regge per nulla...i soldi devi saperli usare e Cameron è di certo un regista che sa farlo.
    Vedi Waterworld o i film di Petersen che sono delle grandi boiate con budget stratosferici.

    Invece Waterworld è un buon film, ma non era adatto al cinema, forse meglio come film TV, e di sicuro la spesa è stata esagerata, peggio ha fatto "Battaglia per la terra", ma oramai la nomea Waterworld se l'era fatta.

    Avatar è l'esempio di genialità di Cameron, sfruttare storie semplici e riprese tra più trame, di forte impatto (soprattutto per il pubblico americano, il Soldato che non si muove più che ricomincia a camminare ed ha una nuova vita), nonostante le varie accortezze, soprattutto tecnologiche (l'unico vero motivo per vedere il film) non è questo gran filmone come da sempre voglion far sembrare.

    Infatti non sono stato d'accordo in molti punti sulla recensione di Yotobi.
     
    Top
    .
  4. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    Superstramegaquoto Bam.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,574

    Status
    Anonymous
    Oh che bello, quando vidi il trailer di questo film al cinema i popcorn mi si sono aggroviagliati nello stomaco come melassa negli ingranaggi di un orologio svizzero. No, sul serio, potrebbe essere anche un film carino se non lo sobbarcano di volgarità ed oscenità gratuite come il consueto cinepanettone che mi ha fatto augurare una raucedine cronica a quel "povero incompreso" (<- buahahah) di Boldi e a quel finto simpaticone di De Sica (e confrontare ciò che quest'ultimo ha fatto con questi "imperdibili" film cinepanettoni con le opere fatte da suo padre mi stupisco se quest'ultimo non si sia mai rivoltato nella tomba...) ma vedere l'ennesima patetica parodia perchè è facile aggrapparsi alle vecchie glorie del passato mentre è molto più difficile pensare a qualcosa di originale ha già fatto scadere se non marcire la mia già bassa considerazione per quel film, unita al fatto che non sopporto Greggio, beh, le premesse sono alquanto infime. Ma concentrarsi di più e sfornare qualche nuovo genere ogni tanto che non sia per far ridere le masse di imbecilli che lo vanno a vedere perchè c'è il simpaticone della televisione italiana di turno è troppa fatica? Scartato a priori, piuttosto torno a vedermi due o tre volte di fila Hanna che anche quello come film mi ha piuttosto stizzito.
     
    Top
    .
  6. Billyam
     
    .

    User deleted


    Mi scuso ma avevo un pò perso di vista questo topic... :P

    @Bam Bam Bigelow: Non so...sarà che sono prevenuto io perchè non sopporto il comico protagonista ma non ho trovato "Che bella giornata" così divertente.
    Ovviamente non ho detto che è una schifezza perchè a conti fatti non lo è, ma sono rimasto MOLTO sorpreso di tutto il successo che ha avuto...a mio dire decisamente eccessivo.

    Sono d'accordissimo invece col tuo discorso sui produttori, come ho scritto anche nel mio precedente intervento :)

    Per quanto riguarda Waterworld ed Avatar che dire?
    Waterworld come dici tu è un discreto film TV perchè comunque intrattiene ed ha un'ambientazione affascinante, ma apparte questo nulla e da quasi 200 milioni di dollari ci si aspetta un film decisamente superiore (forse sono stato eccessivo nel dargli della boiata però è un esempio lampante di come un budget stratosferico non faccia un buon film)
    Per Avatar la critica che sento più spesso è che la trama fa pena perchè troppo semplice.
    Ok d'accordissimo, ma avete mai visto un film di Cameron con una bella trama intricata che si scioglie solo a fine film?
    Sinceramente no...e allora, perchè questo regista ha così tanto successo?
    Forse perchè i suoi film non puntano minimamente sulla trama?
    Forse perchè i punti di forza della sua regia sono altri?
    Io non ho mai detto che Avatar sia un capolavoro, il film punta tutto sugli effetti speciali e si vede lontano un miglio, ma non accetto che si liquidi il film con un "sono solo effetti speciali" con l'atteggiamento di "se date quel budget ad un qualsiasi regista vi tirerà fuori la stessa cosa" perchè questa cosa non è assolutamente vera.
    E' come se davanti ad una Ferrari mi dicessero "è solo progettazione"...un c***o è solo progettazione, e la passione e il genio dei progettisti dove li mettiamo?
    Cameron riesce a fare quello che fa solo perchè è lui che riesce a mettere a frutto i soldi che gli mettono a disposizione.
    Una computer grafica di quella bellezza ed impatto visivo non si era mai vista prima dell'uscita del film...e questo ahimè spesso non viene riconosciuto da chi critica questo film.
    Mi sembra un pò di essere ritornato ai tempi quando uscì Crysis per pc e fu aspramente criticato per la sua trama banale quando si vedeva palesemente che il gioco puntava tutto sulla grafica rivoluzionaria.

    Ritornando al discorso cinema italiano io riconosco ovviamente che nel nostro paese ci sono registi con i controfiocchi, di molto superiori ad altri stranieri di maggior successo.
    Quello che mi fa molto rosicare è che per me, amante di generi come thriller, horror, fantasy, fantascienza, polizieschi, azione non ci sia un'offerta degna di nota.
    E la cosa che mi fa più rosicare è che so per certo che ci sarebbero registi italiani che riuscirebbero a fare roba come "REC" o "Io vi troverò" anche meglio ma non riescono perchè il mercato non investe in quello.
    Non so se sia un problema in generale di assenza di produttori come diceva prof.DonHoffman o che i soldi vanno da altre parti...so solo che è molto snervante andare al cinema (ma anche stare a casa...vedi quelle fo***te fiction che parlano sempre e solo di preti, carabinieri e suore) guardare le locandine e vedere fra i film italiani il solito drammatico familiare, il solito comico demenziale e la solita commedia un pò più impegnata....
    Cavolo! BASTA!

    P.S. Apro dei topic appositi per il discorso cinema italiano ed Avatar perchè siamo dannatamente OT :lol:

    Cinema Italiano: #entry467962084

    Avatar: https://yotobi.forumfree.it/?t=57391680
     
    Top
    .
  7. ¬Will
     
    .

    User deleted


    Boxoffice..quando ho visto il trailer.. :yohmygod:
     
    Top
    .
  8. FrAuD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Will @ 12/9/2011, 21:15) 
    Boxoffice..quando ho visto il trailer.. :yohmygod:

    Non posso che quotare!
     
    Top
    .
  9. SpinelSun
     
    .

    User deleted


    Ma poi qualcuno ha avuto il coraggio di vedere questo film?
     
    Top
    .
  10. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe di no grazie al cielo :lol:
     
    Top
    .
  11. ¬Will
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlik Arcano™ @ 14/9/2011, 16:46) 
    Sembrerebbe di no grazie al cielo :lol:

    Non volevo rovinarmi la serata..se lo fossi andato a vedere sarei certo che avrei avuto tutto il tempo questa faccia ---> :ynofunny:
     
    Top
    .
  12. harry45
     
    .

    User deleted


    ma perchè non fanno un film diverso,mi immagino già gli avatar che parlano napoletano.
    Non vedo un film horror italiano da dario argento.
    Andiamo a cinecittà e bruciamo tutto! :sparta: :sparta: :sparta: :sparta:
     
    Top
    .
  13. pico 1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlik Arcano™ @ 14/9/2011, 16:46) 
    Sembrerebbe di no grazie al cielo :lol:

    :lol: :lol:

    chissa forse lo farò

    cmq il genere parodico nn è che mi sia indigesto... il problema di questo film è che v sono troooooooppi film probabilmente sarà una vaccata allucinante <_<
     
    Top
    .
  14. skenk
     
    .

    User deleted


    con questo film ezio greggio ha chiuso... o almeno lo spero per lui un altro film del genere e potrebbe essere linciato dal pubblico
     
    Top
    .
  15. franky98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrAuD @ 12/9/2011, 21:53) 
    CITAZIONE (¬Will @ 12/9/2011, 21:15) 
    Boxoffice..quando ho visto il trailer.. :yohmygod:

    Non posso che quotare!

    :quoto: ...
     
    Top
    .
58 replies since 17/8/2011, 18:10   1780 views
  Share  
.
Top