Giochi Horror : Esperienze personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. söül_eviscerätiön
     
    .

    User deleted


    Io ho solo giocato a Dead Space 1 e 2, entrambi sono delle figate (poi il primo secondo me mette più tensione). Left 4 Dead 2 è il mio gioco preferito forever <3 però non lo classifico come horror, cioè è vero che un'orda non è una bella sensazione ma non penso proprio sia un gioco che fa paura e non penso nemmeno che sia stato fatto per mettere paura.
     
    Top
    .
  2. Kastel
     
    .

    User deleted


    Left for dead non è horror. Ma manco per sbaglio.

    Un ottimo gioco horror recente è sicuramente Amnesia...Mi ha fatto passare la voglia di giocarci da quanta tensione mi metteva in corpo
    A mio parere se parliamo di survival horror non possiamo mettere in lista giochi come Condemned o Fear
     
    Top
    .
  3. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kastel @ 31/8/2011, 17:17) 
    Left for dead non è horror. Ma manco per sbaglio.

    Un ottimo gioco horror recente è sicuramente Amnesia...Mi ha fatto passare la voglia di giocarci da quanta tensione mi metteva in corpo
    A mio parere se parliamo di survival horror non possiamo mettere in lista giochi come Condemned o Fear

    Oggi come oggi è molto difficile parlare di "Survival horror". Pure Dead space e anche gli ultimi Silent hill ad essere onesti..
     
    Top
    .
  4. Caisersos
     
    .

    User deleted


    A me hanno divertito in particolare "Rule of Rose" , terribilmente morboso. Non sono sicuro nemmeno se sia un vero horror. Poi un'altro che mi ha colpito è "Siren blood Curse". Giocato per PS3 e a mio avviso merita.
     
    Top
    .
  5. RiOx206
     
    .

    User deleted


    Io mi sto appassionando a Penumbra, ora sto giocando il primo, E-P-I-C-O.
     
    Top
    .
  6. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RiOx206 @ 1/9/2011, 15:45) 
    Io mi sto appassionando a Penumbra, ora sto giocando il primo, E-P-I-C-O.

    Sei un mitico.
    Se ti blocchi chiedi, che ti aiuto io.
    Overture è solo difficile.
    Dove sei arrivato??
     
    Top
    .
  7. RiOx206
     
    .

    User deleted


    Sono arrivato alla Power Room, grazie in anticipo (mi bloccherò sicuramente) :P
     
    Top
    .
  8. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    Mi sono procurato Coldfear.
    Mi aspettavo la brutta copia di Resident evil ma son rimasto sorpreso perché è invece una copia molto carina.
    Non un capolavoro ma dopo Penumbra è quello che ci vuole.
    Non si può parlare di paura ma la tensione c'è.
    Tante sparatorie sia con Zombie che con terroristi russi.
    Poi approfondisco.
     
    Top
    .
  9. RiOx206
     
    .

    User deleted


    Ne avevo visto una recensione su The Game Machine qualche anno fa, non sembrava male.
     
    Top
    .
  10. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    Ho quasi finito Coldfear.
    Ha degli elementi da Survival classico.
    Per certi versi il Gameplay mi piace anche di più di quello degli ultimi Resident ma in effetti è molto simile.
    La trama non è il massimo e in alcuni momenti ho avuto difficoltà a capire. Personaggi poco approfonditi. Lo dico anche senza paragoni con Silent Hill e Penumbra perché sarebbe come organizzare un incontro di Boxe tra Bud Spencer e uno Gnomo delle mutande.
    Ma la trama non regge il confronto neppure con un Resident.
    Sebbene abbia giocato a livello difficile, devo dire di non aver avuto particolari problemi neppure nelle sparatorie, non mi posso nemmeno lamentare anche se la difficoltà è dovuta più che altro al davvero discutibile sistema di salvataggio. Di enigmi nessuna traccia, non ho avuto nessun bisogno di guardare la soluzione e non mi sono mai bloccato, ma qualche volta mi sono perso a causa dell'assenza di una mappa.
    Solo ora mi son bloccato sul mostro di fine gioco, sembra davvero tosio, come non ne vedevo dai tempi
    di Silent Hill 3.
     
    Top
    .
  11. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    Steso.
    Il finale mi ha lasciato con le palle in terra.
    Troppo banale.
    E' davvero scritto col culo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Chemist

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    io ho giocato a dead space 1 e 2, molto belli soprattutto la storia, ma del resto non mi ha spaventato più di tanto, soprattutto scoprendo che tirare i cazzotti è l'arma più forte del gioco XD
    amnesia lo sto giocando ora, sono patito di lovecraft.. ebbè, l'atmosfera c'è tutta..
    giocai anni fa al primissimo resident evil.. fantastico, e all'epoca ti faceva cagare in mano sul serio. bisogna solo tralasciare il filmato iniziale XD
    e poi ho giocato a project zero 2.. non ai livelli di ansia di amnesia, ma ci dà pesante anche quello!
     
    Top
    .
  13. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Aspettando Silent Hill Downpoor...
     
    Top
    .
  14. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 8/9/2011, 14:48) 
    Aspettando Silent Hill Downpoor...

    Che sarà sicuramente un cagata.
     
    Top
    .
  15. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Probabile.
     
    Top
    .
31 replies since 3/7/2011, 12:55   1894 views
  Share  
.
Top