Breaking Bad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    Io .. oh mio ...

    Ok, sono a 2x2, "Grigliato", e ... Soffro. Cioè, sto davvero male per i due. E' .. è una cosa assurda! Non .. non so come meglio definirlo. Storia che per nulla sa di già visto, regia eccezionale, scritto DA DIO. OH - MIO - DIO.

    GUARDATEVI QUESTO TELEFILM!!!! E' UN ORDINEEEEHAHAHAARGH homer_aargh
     
    Top
    .
  2. Aletranco
     
    .

    User deleted


    Nessuno segue più questa serie? Ho finito oggi di vedere la quarta stagione. In generale la serie non mi esalta eccessivamente, per colpa di episodi come "Down" / "Giù" (uno degli episodio più lenti e brutti che abbia mai visto in vita mia), ha però picchi di qualità elevatissima, come:

    -ABQ.
    Capolavoro di regia. Ha vinto l'Emmy come miglior regia. L'Emmy più meritato di sempre (uno dei pochi meritati negli ultimi anni se vogliamo dirla tutta). La scena iniziale è sublime. Quella finale fatta dalla prospettiva dell'orsacchiotto di pezza che cade dall'aereo esploso in aria è qualcosa di eccezionale. Una delle riprese più belle che abbia mai visto in tv.


    -Crawl Space.
    Non voglio nemmeno giustificare, dico solo questo: un episodio dalla tensione alle stelle. La scena finale poi è qualcosa di talmente fuori di testa che mi stava facendo esplodere la testa dalle troppe reazioni opposte che mi provocava. Immaginate di trattenere una risata che vi sta uscendo perché c'è una tensione assurda e mentre cercate di controllare queste due cose arriva pure una telefonata che vi farà spezzare il cuore da parte di Marie che cerca di parlare mentre piange perché la DEA ha messo sotto protezione l'intera casa. Cercate ora di controllare queste tre cose insieme mentre sentite una risata talmente strana, malefica e folle che non si ferma mai durante tutto questo. No, non riuscirete a contenervi. Vi farà esplodere la testa. La mia stava davvero esplodendo. Geniale, folle, inaudito. Capolavoro.


    -Face Off.
    Questo è meglio di un film. Questo è un film. Mi rifiuto di credere che questo è un episodio di una serie tv. Questo è cinema. Le inquadrature, i dialoghi, la tensione, lo svolgimento, la conclusione. Questo è un film. E un film spettacolare davvero. La scena in cui Gus muore dopo che Tio Salamanca si fa saltare in aria con la bomba di Walter è folle, anzi, va oltre la follia. E' follemente geniale. L'episodio è follemente geniale.
    P.S.: Su IMDb.com l'episodio è votato 9.8 su 10, diventando così a pari merito il terzo episodio di una serie tv con il voto più alto mai registrato, potete fidarvi quindi che sia un capolavoro ;)


    Nonostante capolavori come questi la serie, presa generalmente, non è una delle mie preferite. Cioè, non passerei giornate intere a guardarmela, perché non provo empatia verso i personaggi. Ci sono alcuni episodi poi che sono davvero deprimenti (guarda Full Measures). Nel senso che possono avere una tensione estrema ma che non ti rendono felice, non ti appagano moralmente. E sinceramente se una serie non mi appaga moralmente non sarà mai una mia preferita. Lost mi faceva questo effetto per le prime 5 stagioni, grazie alla 6 che mi ha appagato moralmente è diventata la mia preferita. Giusto per farvi capire.

    Edited by iosonoleggenda691 - 4/6/2012, 14:11
     
    Top
    .
  3. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    Bel commento agli episodi Aletranco.
    Il finale di Crawl Space non lo dimenticherò mai.
    Tra un mese inizia la quinta stagione e già mi viene il magone a pensare che sarà l'ultima...
     
    Top
    .
  4. Aletranco
     
    .

    User deleted


    Stasera riparte BB con la sua ultima stagione che a detta di Aaron Paul (Jesse) sarà un bagno di sangue. Diamo quindi inizio al massacro :riukanana:
     
    Top
    .
  5. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletranco @ 15/7/2012, 19:25) 
    Stasera riparte BB con la sua ultima stagione che a detta di Aaron Paul (Jesse) sarà un bagno di sangue. Diamo quindi inizio al massacro :riukanana:

    Mamma mia non vedo la fottutissima ora...
     
    Top
    .
  6. YoruNoKaze
     
    .

    User deleted


    DOVETE vedere il finale alternativo! (Non leggete l'articolo, sennò ve lo spoilera; guardate direttamente il video)
    www.melty.it/breaking-bad-il-finale-alternativo-a117213.html
     
    Top
    .
20 replies since 3/9/2010, 18:47   803 views
  Share  
.
Top