LOST è finito, andate in pace!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    ragazzi io saro duro di comprendonio ma per me il finale non è cosi chiuso!Cioe per voi come è finita che la realtà alternativa era la vita dopo la morte e alla fine loro si sino liberati del passato e sono stati assolti dai loro peccati?
    oppure che la realtà alternativa era una vera e propria realtà e alla fine loro tornano tutti sull'isola perche in realtà è il loro destino stare sull'isola?oh meglio loro vogliono tornare indietro sul'isola per andare "avanti"?

    Come la interpretate voi?

    Sayd e shannon hanno sconvolto pure a me ma ho pensato che loro volessero richiamare un po tutti e qualcuno avra detto che non voleva recitare di nuovo in lost(Mr Echo)!

    La cosa che ho notato io è che durante tutte le stagioni noi non sapevamo perche delle persone stavano facendo una determinata cosa.Non sapevamo perche Jackob agiva in quel modo percio era tutto mistwerioso e magino.Ma gli ultimi episodi sapevamo le intenzioni di tutti e la magia si è spenta un po!

    Secondo me il finale è aperto al contrario di quanto dicono!

    che mi dite?come lo intendete il finale?
     
    Top
    .
  2. Black!?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 7/7/2010, 12:48)
    Cioe per voi come è finita che la realtà alternativa era la vita dopo la morte e alla fine loro si sino liberati del passato e sono stati assolti dai loro peccati?

    Esatto.. nessuno della realtà alternativa può tornare sull'isola, perchè sono già tutti morti. Quindi in fondo non è nemmeno una realtà alternativa, ma una specie di Limbo in cui si preparano per andare in Paradiso. Altri invece, come Ben, non sono ancora pronti e devono prima redimersi del tutto.

    Quindi il finale non è aperto.. primo perchè viene spiegato abbastanza bene, secondo perchè gli autori ne hanno pubblicato la conferma.
     
    Top
    .
  3. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Percio tutto quello che abbiamo visto fino alla fine è tutto vero ed è successo veramente.Poi?

    La realtà alternativa si è creata con l'eplosione della bomba, perche?

    Percio tutti quelli che stavano li alla fine erano tutti morti?E il padre di jack ha detto che qualcuno muore prima e qualcuno muore dopo è per questo che non c'è gente come Lapidus e Miles?perche dovevano ancora morire?

    E perche hanno messo le immagini dei detriti d'aereo alla fine?Non volevano simboleggiare che erano tornati sull'isola?
     
    Top
    .
  4. Black!?
     
    .

    User deleted


    Le immagini dei detriti hanno dichiarato che non avevano alcun scopo.. in effetti molti spettatori sono rimasti confusi da questo. Ma gli autori hanno detto che c'è stato un errore di marketing, boh.. qualcosa del genere.

    Comunque, la realtà alternativa non si è creata con l'esplosione. Come ho detto prima, quelli che abbiamo visto nel corso della stagione non erano nemmeno dei veri e propri flashsideways, poichè in realtà sono anch'essi dei flashforward. Rappresentavano la vita dopo la morte.

    Quello che è successo sull'isola è tutto reale, Jack muore, Hugo diventa il nuovo Jacob, e Ben prende il posto di Richard. Poi però, non si sa quanto tempo dopo, alla fine anche loro muoiono.

    Quel posto, quella chiesa, è il luogo che loro stessi hanno creato per ritrovarsi.. prima di andare in Paradiso.

    SPOILER (click to view)
    Riguardo il discorso sull'esplosione comunque.. l'incidente che loro cercavano di evitare con lo scoppio della bomba, in realtà l'hanno causato loro. Era proprio quello l'incidente. Miles l'ha sempre detto: quel che è successo, è successo.
     
    Top
    .
  5. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black!? @ 7/7/2010, 13:36)
    Quel posto, quella chiesa, è il luogo che loro stessi hanno creato per ritrovarsi.. prima di andare in Paradiso.

    Si ma la chiesa era anche il punto dove si sono riuniti con la madre di daniel faraday per tornare sull'isola!Pero ora non mi ricordo chi era!
    Hai capito di cosa sto parlando?

    CITAZIONE (Black!? @ 7/7/2010, 13:36)
    SPOILER (click to view)
    Riguardo il discorso sull'esplosione comunque.. l'incidente che loro cercavano di evitare con lo scoppio della bomba, in realtà l'hanno causato loro. Era proprio quello l'incidente. Miles l'ha sempre detto: quel che è successo, è successo.

    Giusto l'esplosione no ha creato l'aldilà, gia esisteva.Giusto quello che è successo è successo.Infatti speravo fosse cosi quando miles lo disse!

    Un altra cosa non mi convince pero:
    Perche quando jack sta sull'aereo e supera la turbolenza senza precipitare poi l'inquadratura scende fino sotto al mare e si vede l'isola sprofondata?Cosa significa?Che anche l'isola è morta?Percio se anche l'isola è morta allora il mondo è finito!giusto?Il che vuol dire che qualcuno dopo Hurley(oppure Hurley stesso) non è riuscito a proteggere l'isola!
    E una volta che il mostro di fumo muore da chi deve essere protetta l'isola?dagli uomini?Perche sono corruttibili?Suppongo di si!E suppongo che il mostro di fumo avesse ragione!

    Una cosa pero si evince da LOST, nessuno è buono e nessuno è cativo!Ci sono solo persone mosse da sentimenti e doveri!In fondo il mostro non era cosi cattivo e jackob non era cosi buono!
     
    Top
    .
  6. Black!?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 7/7/2010, 14:26)
    Si ma la chiesa era anche il punto dove si sono riuniti con la madre di daniel faraday per tornare sull'isola!Pero ora non mi ricordo chi era!
    Hai capito di cosa sto parlando?

    Sisi mi ricordo, ma non sono sicuro che la chiesa sia la stessa.. boh, forse si!

    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 7/7/2010, 14:26)
    Un altra cosa non mi convince pero:
    Perche quando jack sta sull'aereo e supera la turbolenza senza precipitare poi l'inquadratura scende fino sotto al mare e si vede l'isola sprofondata?Cosa significa?Che anche l'isola è morta?Percio se anche l'isola è morta allora il mondo è finito!giusto?Il che vuol dire che qualcuno dopo Hurley(oppure Hurley stesso) non è riuscito a proteggere l'isola!

    Non ne sono sicuro.. Magari sta solo a significare che in quel mondo nessuno deve preoccuparsi più dell'isola e dei vari avvenimenti accaduti nella vita reale. Chissà..

    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 7/7/2010, 14:26)
    Una cosa pero si evince da LOST, nessuno è buono e nessuno è cativo!Ci sono solo persone mosse da sentimenti e doveri!In fondo il mostro non era cosi cattivo e jackob non era cosi buono!

    Non ci avevo mai pensato! In effetti nella puntata dedicata esclusivamente a loro due preferivo più Smockey (che aveva tutte le sue ragioni) a Jacob (terribilmente ingenuo e cocco di mamma)!
     
    Top
    .
  7. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Esattamente.oddio mi sa che era piu cocco di mamma L'uomo in nero.Lo dice anche jakob.Una cosa che mi ha proprio stupito di quella puntata è che hanno risolto un enigma delle prime puntate!Incredibile!
    Ahh un altra cosa che mi viene in mente or ora:Ma la ruota per far spostare l'isola che usa ben(sotto comando di jackob(o smocky?)) nella puntata dedicata a jakob e fratello, il mostro non la finisce di mettere.Chi la mette poi là?
    Comunque vedi sia jackob che smockey non sono ne buoni ne cattivi esattamente come benjamin e anche sayd negli ultimi episodi.Sembrano a volte cattivi a volte buoni ma in realta tutti sono mossi da sentimenti.Sayd vuole ri avere la moglie.Ben crede di seguire le istruzioni di jackob invece segue le istruzioni del mostro di fumo.Anche clear la stessa cosa, solo che lei era pure pazza.

    Ma ora la domanda è: e MO?
    Che cavolo ci vediamo per saziare la nostra voglia di mestero?

    Lost è stato spettacolare perche aveva un ritmo serrato e ogni puntata ti lasciava sconvolti.Non credo che esista un altra serie tv non uguale ma che mi appassioni in ugual misura!!

    EDIT:Ma la statua con 4 dita??MAH

    questa estate me le rivedro tutte le puntate per godermi meglio l'eperienza lost!

    Edited by Tabita_Metaldefender - 7/7/2010, 17:17
     
    Top
    .
  8. ]< i r /\
     
    .

    User deleted


    Io l'ho capito al primo colpo xD, ma mi sn cagato in mano qnd ha detto " SIETE MORTI TUTTI " nonostante l'avessi gia capito di mio -.-'' è stata una conferma tragica x me, ma mi sono riconsolato sapendo che i losties avrebbero rivissuto un altra avventura fuori da qll porta cn la luca bianca xD (qll che christian apre alla fine dell'ultimo episodio) tutti assieme come dal primo episodio! W LOST! Adesso mi devo vedere gli altri telefilm del mitico JJ!
     
    Top
    .
  9. X-game-X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Relance @ 25/5/2010, 14:38) 
    SPOILER (click to view)
    Io vi dico che sono rimasto deluso dal finale di LOST...

    Per quanto riguarda l'intera puntata finale, ammetto di aver pianto di più solo quando Sun, con la figlia in braccio, si è inginocchiata davanti alla tomba di Jin... è stato un colpo basso per me... e ieri sera, vedendo tutti (o quasi) coloro che sono morti ritrovare i ricordi avendo la possibilità di tornare a vivere vite tranquille e non devastate... beh, mi ha commosso molto... Jin e Sun che si riuniscono, Charlie e Claire con Aaron, Charlotte e Daniel, Hugo e Libby...

    Gusto mio... ma maledizione, Sahyd, ma proprio con Shannon dovevi rimetterti?XD Confesso una certa avversione per la ragazza, di poco maggiore rispetto a quella che ho verso Kate... :D

    Il finale, però, mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca... ci sono cose che non tornano... il mio problema non è tanto la mancanza di spiegazione... me l'aspettavo... è LOST, è J.J.Abrams, sono successe talmente tante cose con dinamiche così uniche che una vera e propria spiegazione non me la sarei aspettata... il problema sono le discrepanze narrative...

    1) Immagino che il "tappo sul vulcano" (che all'inizio mi era sembrato più che altro un vaso di Pandora... il mostro nero, il male, che fuoriesce e la luce della speranza che rimane sul fondo) esistesse già prima, come pure l'energia elettromagnetica che produceva quella luce abbagliante... ma vedendo il fondo della fonte (nella quale teoricamente nessuno doveva entrare altrimenti sarebbe stato peggio che morire? E poi... l'acqua era davvero bassa, eppure il corpo del fratello di Jacob è galleggiato fino alla cascata... mah...) niente mi ha giustificato la fuoriuscita del fumo nero... perchè? Quando? Dipendente da cosa? Secondo quale criterio? Non è che volessi una spiegazione perfetta, ma almeno qualcosa che ti potesse fare intuire il funzionamento di quel luogo...

    Il fratello di Jacob, inoltre, aveva spiegato alla madre che avrebbero installato un marchingegno che avrebbe assimilato energia dalla fonte e l'avrebbe convogliata all'interno del meccanismo che faceva funzionare la ruota... ma anche di questo non se ne ha alcuna sensazione... oppure è quella pozza che circonda "il tappo"? Però questo secondo me ha poco senso, in quando quel sistema di canaline ed elettromagnetismo non pare collegarsi a niente...

    Ok, anche io ero più propenso a vederci un Hugo come erede di Jacob (anche perchè il ragazzo vede i morti e si cura dei vivi... una summa delle due indoli dei fratelli) ma quando è stato nominato Jack ho pensato " Scontato, ma logico"... e Jack passa il testimone nell'assoluta tristezza? Con una bottiglietta in mano, niente formula magica o rituale di passaggio? Ma dai...

    Anche la morte di John mi ha un po' deluso... a parte le dinamiche fisiche improbabili dello scontro(Jack che si lancia a guardia completamente aperta sopra un John armato di coltello e non si fa niente... John che recura il coltello e lo infilza semplicemente, quando ivece poteva neutralizzarlo in una volta sola) sulle quali però passo sopra, non si può pretendere la perfezione... Francamente, però, una fine un po' più degna per colui che ha da sempre agito più o meno nell'ombra, nascondendosi ed ingannando... insomma, era così difficile mettercela?

    Per quale motivo Jack non ha fatto la stessa fine dell'uomo in nero o non è morto fulminato? Lo ritroviamo dispeso prono nella stessa posizione del CADAVERE del fratello di Jacob... solo vivo... Jack si alza, si trascina nel canneto e muore... va bene, il ciclo, il ritorno, la Ruota Del Destino, va bene... però non così... stona...

    2) I Flash-whatif... c'avevo preso... ovvero immaginavo che tutti i sopravvissuto si sarebbero ruini in quel nuovo mondo, ricordando ciò che è accaduto sull'Isola, consapevoli di una nuova possibilità di far quadrare le cose, di vivere insieme la vita che Jacob e l'Isola avevano negato loro... e invece sono morti...

    Ok, va bene, ci può stare anche quello... ma diavolo, non così... quel mondo non è strano... è reale, vero e materiale quanto lo sono io ora, un mondo che ha dinamiche esenti dalla loro influenza... come può essere un mondo creato dalle loro coscienze? E nessuno ha notato la mancanza di personaggi comunque protagonisti?

    Mr.Eko? Walt e Michael? Miles? Altri che al momento mi sfuggono? E loro? Rimangono lì? E perchè loro si e gli altri no? Dopotutto non erano nè più nè meno pronti dei loro compagni ad abbandonare quel luogo...

    E Aaron? Cos'è, quando muore torna feto per ridiventare come l'isola lo aveva visto? E non vi ricordate che avevano detto che lui, unico nato sull'Isola (a parte Jacob e suo fratello, scopriremo in seguito), aveva un destino speciale?... e cioè? Niente, Aaron viene scartato di punto in bianco... pensavo che fosse lui il bambino che correva per l'Isola, e non la proiezione (?) di Jacob bambino... che anche quì neanche una vaghissima spiegazione... ma vabbè...

    Voglio dire... tutti i fatti narrato nei fash-whatif erano troppo reali, tanto da rendere stiracchiata la spiegazione metafisica di quel posto... ripeto, posso anche accettare la spiegazione che si rincontrano tutti dopo la morte... ma dato che non tutti sono morti in contemporanea, come può essere? E comunque... tutto qui? Siamo sicuri? Mah...

    Non so se sono riuscito a spiegarmi.. a parole riesco a farlo molto meglio, comunque le idee ci sono... bellissima puntata finale, ma finale vero e proprio da riaggiustare... non di tanto, eh? Però un pochino sì, dai...

    Anche Alias era finito in modo indegno rispetto al tono della serie e con quest'opera si ripete la stessa storia... Ma J.J non li sa scrivere i finali? Vuole una mano?XD Costo poco...u.u

    allora.. riguardate meglio.. e leggete questo:
    www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/
     
    Top
    .
  10. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    cavolo tutti gli utenti di questo post sono stati cancellati forse il prossimo sarò io PAURA ha ha ha ha cmq io lost continuo a guardarlo grazie a queste parodie www.youtube.com/watch?v=EEIp0qPBbEI
     
    Top
    .
24 replies since 24/5/2010, 18:05   562 views
  Share  
.
Top