Eyes Wide Shut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black!? @ 12/6/2010, 15:33)
    Ma infatti lo scopo non è quello di raggiungere un'opinione oggettiva! Lo scopo principale è quello di riflettere su determinate cose.. e poi ovviamente ognuno lo interpreta come vuole. Quindi si, anche per questo è un capolavoro.. e se non l'hai capito è anche il mio film preferito :P

    si lo avevo dedotto :lol:
     
    Top
    .
  2. naberiusit
     
    .

    User deleted


    Bella recensione Black. Sarebbe interessante anche un analisi sugli aspetti esoterici del film che credi ce ne sono molti, a partire dalle ambientazioni della villa , agli uomini mascherati, non hanno doppi significati, o meglio ,fanno parte della nostra realta'; come tutto quello che dipinge kubric nel film è nudo e crudo, solo la consapevolezza di ognuno di noi puo' svelarne i particolari.
     
    Top
    .
  3. Black!?
     
    .

    User deleted


    Grazie del commento naberiusit. ^_^
     
    Top
    .
  4. DragonessaSaphira
     
    .

    User deleted


    Non è il mio preferito di Kubrick...ma è molto bello!
     
    Top
    .
  5. ANTONIO.COMUNE
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    non so come mai ma moltissima gente continua a dire robe del tipo che sto film è una cagata, che è un passo falso di kubrick ecc.

    Primo, secondo me, dire che questo è un film di Kubrick, è già questa di per sè una cagata: sicuramente si nota dallo stile di alcune scene e dalla caratterizzazione dei personaggi, che il film è stato scritto e in parte girato da Kubrick, ma poi purtroppo, si evince altrettanto chiaramente che il film è stato completato da altre persone...

    In secondo luogo, a me cmq non mi sembra così malaccio dai: alla fine, è un bellissimo giallo... c'è la sotto trama del compagno di università del dottore (che alla fine anima tutta la trama generale del film) che è davvero molto intrigante, oppure tutto il mistero che alleggia intorno alla villa della setta o il mistero della setta stessa.

    In terzo luogo, la fotografia del film è veramente forte: tutte le luci gialle, blu o rosse presenti in quasi tutte le scene notturne, sono veramente impressionanti e, a mio avviso, molto evocative.

    Secondo me "EYES WIDE SHUT" rimane un bellissimo film da vedere più volte possibile... certo NON E' del grande Stanley ma cmq è un bel film.

    Ciao.

     
    Top
    .
19 replies since 16/4/2010, 16:35   711 views
  Share  
.
Top