Naruto vs Dragon Ball
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dragon Ball
    56.45%
    35
  • Naruto
    43.55%
    27
Guests cannot vote (Voters: 62)

Naruto vs Dragon Ball

chi preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nefion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (//Bankotsu\\ @ 13/4/2010, 17:16)

    guarda ti dirò che in Giappone dragon ball non ha fatto gran successo secondo me nell'anime i combattimenti sono "paccosi" nel manga è più veloce ma guarda io non sono entusiasta di questo. quindi death note a vita!!!
     
    Top
    .
  2. babyelle93
     
    .

    User deleted


    Mha, non è per dire una cavolata, ma l'anime di dragon ball non lo ha diretto Akira Toryama. penso che lui abbia venduto i diritti ( chiamiamoli cosi xD ) alla toei animation.
    Da quanto so Akira Toryama non ha mai diretto anime...
    ( questo non lo so per certo, quindi se ho sbagliato non esitate a corregermi =D )
     
    Top
    .
  3. diaboliko_90
     
    .

    User deleted


    La risposta "mi fanno tutti e due schifo" non esiste?

    Ok, ho esagerato, ma non esagero quando dico che più si va avanti con gli episodi e più fanno schifo.
    Non ho mai letto i manga di nessuno dei due, perciò parlo della mia esperienza riguardo agli anime

    Naruto: la Shippuden è una serie davvero noiosa e tediante! Non solo, è preceduta da una lunghissima serie di filler ancora più noiosi! Non mi piace la piega che ha preso questa serie, iniziata bene, poi finita nella banalità totale. Non sa di nulla: certo, ci possono essere dei personaggi che possono anche essere considerati intriganti o per cui si può provare simpatia o ammirazione, ma tutto il resto, trama, dialoghi, combattimenti, seguono tutti uno schema definito e riutilizzato decine e decine di volte all'interno dell'intera serie.

    Dragonball: non lo sopporto. E non perché Italia Uno me l'ha fatto odiare mandandolo decine di volte, ma me l'ha fatto odiare mandandolo una sola volta. La prima serie è anche fatta bene: un bambino con una superforza ed un animo puro e innocente è un soggetto già sfruttato, ma comunque interessante. Poi il bambino cresce e cominciamo a sospettare che non ci sta molto con la testa. Infine arriva la Z e noi capiamo chi è Goku: un totale deficiente. E il bello è che l'intera serie gira intorno alla figura di questo deficiente! Odio i protagonisti idioti e per questo non sopporto Dragonball...
     
    Top
    .
  4. Strix
     
    .

    User deleted


    Naruto è nettamente superiore sotto l'aspetto del manga. L'anime è penoso lo ammetto, ma il manga è davvero ben riuscito secondo me :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    beh, io a Naruto sono arrivato allo scontro Sasuke VS Danzo e devo dire che l'Inazaghi e il Susano'o sono state due tecniche spettacolari.

    D'altro canto io son cresciuto con Dragonball, è stato la mia infanzia ed ho votato quest'ultimo perchè, come ha già detto qualcuno: Dragonball è STORIA
     
    Top
    .
  6. GuybrushThreepwoodMD
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa a preferire dragon ball a naruto? be anche io sono cresciuto con dragon ball ma naruto è meglio articolato e meno scontato, più serio, i personaggi hanno una psicologia caratterizzata, i disegni sono fatti bene con stile, la trama è avvincente anche fino all'ultimo numero uscito, penso sia superiore sotto OGNI aspetto a dragonball che specialmente nelle ultime serie diventa noioso e ripetitivo e a tratti privo di alcun senso! SUPER TORTA GELATO ENERGETICA DI FUSIONE SUPER ATOMICAHHH VAAIIIIIIIIII
     
    Top
    .
  7. FairyProto
     
    .

    User deleted


    beh naruto è nettamente superiore sotto molti aspetti ma anche se dragon ball ha una storia troppo ripetitiva, accadono sempre le stesse cose ed è un po incoerente rimarrà sempre il cartone con cui siamo cresciuti e di conseguenza il più bello che cè! voto nullo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    Non voto per niente, anche se credo di preferire Dragon Ball. E non perché sono cresciuto con questo ecc. ecc.
    Ho i manga di entrambi e quindi li conosco bene: non si possono valutare dall'anime perché l'anime fa cagare e non è stato creato dagli stessi autori.
    Come manga preferisco DB perché fino Freezer si tiene su un livello altissimo (anche perché Toriyama voleva farlo fino a lì), se consideriamo comunque che è un manga degli anni 80. Poi, si vede palesemente, scade sempre di più fino alla saga di Majin-Bu, che comunque a me piace abbastanza.
    Naruto no: Naruto è un gran bel manga fino a quando Sasuke non se ne va... Poi da lì in poi, almeno per me, è pallosissimo; si salvano solo alcuni volumi (dal 38 circa al 40, il 42 e il 43).
    Tra Naruto è DB c'è una differenza di vent'anni ma si vede solo dal disegno, che, ovviamente si è evoluto. Chi dice che Naruto è più bello SOLO perché è disegnato meglio è come se dicesse che odia anche Tezuka. Che odia quindi i manga.

    In sostanza, posso dire che concordo in buona parte con //Bankotsu\\.
     
    Top
    .
  9. Gortan1
     
    .

    User deleted


    @GuybrushThreepwoodMD: perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, anch'io preferisco ampiamente naruto a DB.
    Certo prima di naruto DB era il meglio per me, ma dopo mi sono dovuto ricredere :ph34r:
     
    Top
    .
  10. Devil Mate
     
    .

    User deleted


    io dico naruto perche dragonball è corto rispetto a naruto e altri manga cosi xD
     
    Top
    .
  11. MarkMyth
     
    .

    User deleted


    voto sicuramente naruto perché come già detto dopo un pò dragon ball inizia a diventare noioso, mentre naruto diventa sempre meglio andando avanti (almeno per come la vedo io)
     
    Top
    .
  12. LuCaZ_FRide
     
    .

    User deleted


    io odio a morte naruto :|
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    senza dubbio Dragonball... Naruto non mi è piaciuto perchè i veri ninja non erano così tamarri XD
     
    Top
    .
  14. Sephiroth999
     
    .

    User deleted


    Io ho sia il manga di Dragon Ball sia di Naruto.... ma preferisco Naruto. Tanto per cominciare Dragon Ball è un po' venuto a noia, sempre le stesse tecniche, le stesse mosse.
    Naruto invece è un manga pieno di colpi di scena che continua e continua... nuovi nemici, nuove tecniche ma soprattuto colpi di scena... ed alcune cose non si sono ancora scoperte!
    A Dragon Ball invece si sapeva subito che vinceva
    sempre Goku. Abbastanza scontato XD
     
    Top
    .
  15. Caribbean Cool
     
    .

    User deleted


    Dragon ball decisamente... poi da quando hanno fatto
    SPOILER (click to view)
    diventare pain buono
    :facepalm:
     
    Top
    .
85 replies since 19/3/2010, 20:56   1629 views
  Share  
.
Top