Naruto vs Dragon Ball
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dragon Ball
    56.45%
    35
  • Naruto
    43.55%
    27
Guests cannot vote (Voters: 62)

Naruto vs Dragon Ball

chi preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memphos
     
    .

    User deleted


    beh la non ci si può fare molto, dragon ball è uno shonen che tra i suoi generi ha il comico, naruto invece ha dramma, non è che si possa paragonare quello XD
     
    Top
    .
  2. lo zio90
     
    .

    User deleted


    che dire...DB 4 EVER,semplicemente perchè lo vedevo fin da piccolo e mi ha appassionato molto di più di Naruto,il quale la prima volta che l'ho visto mi ha fatto subito cambiare canale...e comunque,ci fate caso che nei cartoni a volte ci sono conteggi alla rovescia tipo ;15...14....13...poi il personaggio deve probabilmente fare qualcosa e non ha tutto il tempo del mondo,passano 2 ore della vita reale,e poi vediamo il contaggio....12....11.lol
     
    Top
    .
  3. Memphos
     
    .

    User deleted


    eh ma lo devi vedere in lingua originale naruto, non censurato e doppiato da mediaset.Pure dragon ball è mille volte meglio in versione originale, e non trovo giusto votarlo solo perchè è stato il proprio mito da piccoli, se avessi visto naruto per primo avresti votato lui, non è corretto come voto.

    E poi non è per sempre XD è finito e ci hanno pure spiazzato una bella saga filler asd
     
    Top
    .
  4. lds.
     
    .

    User deleted


    Naruto.
     
    Top
    .
  5. Sir Crocodile
     
    .

    User deleted


    Naruto,assolutamente. Dragonball è fin troppo arretrato per stare al passo con Naruto,da qualunque parte la si metta. xD E come ha detto Memphos,ha STANCATO :O
     
    Top
    .
  6. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    io amo naruto ma.. dragon ball è dragon ball!! nonostante sappia tutte le puntate a memoria quando lo mandano su italia 1 lo guardo lo stesso!! è una droga :wacko:
     
    Top
    .
  7. IcyItachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memphos @ 20/3/2010, 11:17)
    Beh per quella che può essere una mia analisi dei due manga:

    Dragon Ball:

    la prima serie è stata stupenda, nulla le tolgo se non la grafica, ma quella non importa. Goku ha come obiettivo il recupero delle sfere del drago (dragon ball d'altronde) e i nemici che si susseguono lo spingono a migliorarsi o a combattere al cento per cento (non saprei neppure se definirlo nemico Pilaf in quanto...vabbe facciamo che è un nemico dai). I suoi allenamenti sono belli, scalare l'obelisco di bazar, ritrovare l'acqua miracolosa, l'allenamento dal supremo....gli scontri con Junior, Al Satan...belli, non c'è che dire, anche se era bruitto vedere come
    - incontra Yamko, lui è più forte. In futuro yamko diventerà una sega
    - incontra crilin. la storia si ripete
    - per Rif e tensing indovinate un po'

    ....

    La serie Z, che doveva chiamarsi semplicemente dragon ball 2 ma lessero Z lol.

    Arriva radish. Goku e Junior si alleano. Goku muore. Incredibile, per la prima volta viene sconfitto e ucciso un protagonista.
    ma ti pare...
    si allena, si allenano tutti.
    nonostante si allenino tutti sono tutti seghe tranne goku, che viene resuscitato, contrastata nappa e vegeta e sopravvive.
    Vanno su namec per il drago polunga, non ho voglia di mettere le maiuscole, quindi perdonatemi.
    Incontrano gli scagnozzi di Freezer e freezer stesso.
    A parte qualche colpo di potenza di vegeta, sono tutti mezzeseghe, il più forte è sempre goku. Goku diventa supersayan, uno ogni mille anni dice la leggenda. Distrugge freezer e se ne va sul pianeta di non ricordo chi ma alieni che gli insegnano due tecniche sgravissime, la fusione e il teletrasporto.
    La saga dei cyborg, di cell, di majinbu...si possono riunire in un'unica frase.
    Arriva un nemico nuovo. Sono tutti pacchi. Tutti si allenano ma sono tutti pacchi. Tranne goku, inchè c'è goku c'è speranza. Goku spacca il nemico di turno o per merito suo il istruttore del nemico di turno scatena l'energia del supersayan e distrugge tutto. Se il nemico è troppo potente si chiama l'energia sferica e fine.

    Non importa cosa possa accadere, è sempre così dragon ball.

    Naruto:
    Mi dicono che faccio spoiler, metto sotto spoiler quindi. Se aprite potrete leggere fino a dove circa siamo arrivati con l'ultimo numero del manga.
    SPOILER (click to view)
    come tutti gli shonen, il protagonista deve per forza essere uno stupido che mangia un casino, deve per froza innamorarsi di una ragazza che per forza deve essere a sua volta invaghita del suo rivale. Fin qua è scontato.
    La trama di naruto si sviluppa dapprima con mega big boss Orochimaru, che viene fanculizzato (?) nella prima serie.
    Poi il nemico finale è l'akatsuki, scofnitta quella (perchè l'attuale akatsuki non è un'akatsuki, sono 4 supestiti di un massacro) il nemico finale diventa Madara Uchiha o Sasuke, a seconda di come preferite vederla.
    Anche qui ci sono i soliti allenamenti per rendere il protagonista overuppato, ma a diospetto di dragon ball, il protagonista diventa forte MA anche gli altri continuano a migliorarsi. Solo che kishimoto, geniaccio, non mostra quello che sanno fare o quando potrebbero, mettono i personaggi secondari contro nemici nettamente al di sopra delle loro capacità (Shino contro Madara, che cazzo poteva fare?)
    Anche se pure qui si è visto l'intervento di Shenron (Gedo rinne tensei e tutto si rialzano! Yeppa) i protagonisti possono morire (Jiraya è morto) ma soprattutto il protagonista per quanto forte non ricopre anche un'alta carica (goku era famosissimo in tutto il multiverso di dragon ball. Naruto ufficialemnet è ancora un genin, per quanto sappia usare la modalità eremita e il chakra di kyubi)
    In sostanza, per quanto la storia fosse scaduta (si sta riprendendo ultimamente9 ha comunque un fattore di originalità e innovazione a parere mio nettamente superiori a dragon ball.

    Buone osservazioni, mi trovo d'accordo con te
    Per me, dragon ball andava bene fino a Freezer..ma anche durante la saga di Cell (in modo molto forzato comunque), ma con la saga di Majin bu fino è stata una crescente noia..
     
    Top
    .
  8. MagicAlucard
     
    .

    User deleted


    Voto nullo perchè adoro entrambi!!! XD
     
    Top
    .
  9. JhonRambo
     
    .

    User deleted


    One Piece!
     
    Top
    .
  10. babyelle93
     
    .

    User deleted


    Io voto dragon ball, lo preferisco a naruto anche se piu vecchio. Perche naruto è troppo pesante e a volte quasi noioso. Dicendo questo spero di non aver offeso nessuno, perche non era mia intenzione.
     
    Top
    .
  11. ~Acid
     
    .

    User deleted


    Ho votato nullo perchè francamente Odio tutti e due .-.
    basta DB basta, non ne posso più -.-
    naruto ora come ora rasenta il ridicolo, non aspetto altro che il mangaka faccia cadere una bomba su konoha e vissero felice e contenti .-. i primi volumi erano anche bellini, ora no .-.
    preferisco di granlunga un 666 satan, ubel blatt, Brave Story
     
    Top
    .
  12. //Bankotsu\\
     
    .

    User deleted


    Dragon Ball è meglio su tutta la linea... Certo, la storia originale ideata da Toriyama (che doveva concludersi con la sconfitta di Freezer) era decisamente meglio, e le saghe di Cell e Buu sono un po' buttate lì, con Super Saiyan che spuntano da ogni angolo quando ce ne doveva essere uno ogni 1000 anni xD
    Tutte le storie che si è inventato per giustificare sta cosa inserendo Broly per me sono un tantino forzate, ma pazienza.
    Naruto devo dire che per i primi numeri mi ha appassionato abbastanza... Infantile e un po' banale, ma con personaggi interessanti e una buonissima comicità; da quando i ragazzini hanno cominciato a esaltarsi con l'Akatsuki e simili, io ho smesso di leggerlo... Diventava semplicemente noioso e lento, e non mi appassionava per niente.

    Per quanto riguarda gli anime il discorso è diverso, perché IMHO è una sfida fra titani, prove inconfutabili della TV italiana...
    Ma devo ammettere che DB, avendolo visto fin da quando avevo 6 anni, è diventato un "so bad it's so good", e ho cominciato ad amare i suoi filler inutili (epica quella di Goku che deve prendere la patente, non so come se la siano inventati...), i fotogrammi che si ripetevano ogni 5 minuti, le musichette (sempre quelle 2) degli scontri e i dialoghi scontati messi lì per allungare il brodo.
    Sull'anime di naruto invece non dico nulla, penso che si commenti da solo -_________-




    PS: Se bisogna seguire uno shonen tamarro, piuttosto che Naruto preferisco leggere Bleach... Sempre ridicolo, ma con dei personaggi caratterizzati davvero bene (Zaraki, Urahara e Ikkaku FTW!)
    ^Renji no, lo adoro ma devo ammettere che è la copia sputata di Vegeta, messo lì soltanto per farsi menare e dimostrare l'incredibile potenza dei nemici xDDD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Parabol-a

    Group
    Member
    Posts
    3,860

    Status
    Offline
    Nullo anche se mi divertivo a vedere dragonball
    In tutte le saghe arrivava vegeta che diceva all'avversario: PATETICO ADESSO TI DISTRUGGO!!! UAAAAAA
    dopo 3 puntate
    Addio vegeta
    e succedeva sempre cosi ._____.
     
    Top
    .
  14. Nefion
     
    .

    User deleted


    in naruto ci sono più parole ma comunque i duelli sono un attimo più veloci XD
     
    Top
    .
  15. //Bankotsu\\
     
    .

    User deleted


    Eh, è proprio questo il problema... A me i manga molto riflessivi e/o pieni di dialoghi piacciono quando c'è sotto una storia interessante (vedi Death Note, peraltro decisamente meglio dell'anime xD); la storia di Naruto la trovo noiosa, quindi me ne sono stancato presto...
    Se Naruto fosse un libro penso che tutti lo abbandonerebbero presto, mentre Death Note farebbe molto successo... Anche Dragon Ball in versione libro farebbe schifo, e per questo sono contento che ci siano meno dialoghi simil-impegnati
     
    Top
    .
85 replies since 19/3/2010, 20:56   1629 views
  Share  
.
Top