Caparezza: genio o schizzato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legendary Supersaiyan @ 14/3/2010, 15:06)
    la sua prima canzone: Fuori dal Tunnel

    Apparte questo errore XD Trovo tutto il tuo discorso molto giusto.
    Capa viene considerato solo come uno che ogni tanto sforna delle canzoni dalla melodia orecchiabile, ma dei testi non frega niente a nessuno. E' il caso di Fuori dal Tunnel e Vieni a ballare in Puglia.
     
    Top
    .
  2. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Link93 @ 2/7/2010, 09:46)
    , ma dei testi non frega niente a nessuno.

    Ai non fan di Capa (cioè quelli che hanno ascoltato fuori dal tunnel, vieni a ballare in puglia ed eroe) posso capire che non gliene freghi niente dei testi, ma a me si che importa :wub: sono dei grandi testi, altro che Nesli e Fabri Fibra :sick: Capa è un grande in quello che fa!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-3P0 @ 2/7/2010, 12:01)
    CITAZIONE (Link93 @ 2/7/2010, 09:46)
    , ma dei testi non frega niente a nessuno.

    Ai non fan di Capa (cioè quelli che hanno ascoltato fuori dal tunnel, vieni a ballare in puglia ed eroe) posso capire che non gliene freghi niente dei testi, ma a me si che importa :wub: sono dei grandi testi, altro che Nesli e Fabri Fibra :sick: Capa è un grande in quello che fa!!!

    tu non voti alle politiche, ma ti lamenti
    se le condizioni sono critiche, eppure televoti...
    l' isola dei famosi d' Egitto convinto
    di aver esercitato un tuo diritto.

    estratto da The Auditels Family, Habemus Capa, 2008
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    come ignorarlo... dice la verità nient'altro che la verità :D
     
    Top
    .
  4. SparkingJin
     
    .

    User deleted


    è un genio, l'ultimo album è quello che mi ha colpito più di tutti parla di tutto e di tutti compresi addirittura i videogamers!!!!

    Cito alcune frasi che stimo:

    <<voi siete artisti fate i cerchi nel grano, noi, cacca nello spazio>>

    <<vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa non conosce la guerra l'assasinio e la violenza, insomma stando a come si comporta il Bonobo: la scimmia è l'evoluzione dell'uomo. >>

    <<nè l’Uomo ragno nè Rocky, nè Rambo ne affini
    farebbero ciò che faccio per i miei bambini, io sono un eroe.>>

    ce ne sono molte altre ma non ho voglia di metterle XD ma ormai tutti sanno che è un genio, quindi..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SparkingJin @ 19/7/2010, 16:32)
    è un genio, l'ultimo album è quello che mi ha colpito più di tutti parla di tutto e di tutti compresi addirittura i videogamers!!!!

    Cito alcune frasi che stimo:

    <<voi siete artisti fate i cerchi nel grano, noi, cacca nello spazio>>

    <<vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa non conosce la guerra l'assasinio e la violenza, insomma stando a come si comporta il Bonobo: la scimmia è l'evoluzione dell'uomo. >>

    <<nè l’Uomo ragno nè Rocky, nè Rambo ne affini
    farebbero ciò che faccio per i miei bambini, io sono un eroe.>>

    ce ne sono molte altre ma non ho voglia di metterle XD ma ormai tutti sanno che è un genio, quindi..

    è come ripetere "l'acqua è bagnata", VIVA CAPA! :D
     
    Top
    .
  6. MarkMyth
     
    .

    User deleted


    UN GENIO ASSOLUTO. È il mio cantante (italiano) preferito, perché riesce a infilare cose vere in canzoni trasformandole in metafore. POETICO.. Per me Caparezza è il cantante italiano per eccellenza *Q*

    SPOILER (click to view)
    forse ho esagerato, ma non so proprio trattenermi quando c'entra Caparezza ;)
     
    Top
    .
  7. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarkMyth @ 20/7/2010, 01:28)
    UN GENIO ASSOLUTO. È il mio cantante (italiano) preferito, perché riesce a infilare cose vere in canzoni trasformandole in metafore. POETICO.. Per me Caparezza è il cantante italiano per eccellenza *Q*

    SPOILER (click to view)
    forse ho esagerato, ma non so proprio trattenermi quando c'entra Caparezza ;)

    Ti capisco al 10000%!!!! anche se so che non lo è (ma uno dei migliori di sicuro, chi min*hia è fabri fibra? :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-3P0 @ 20/7/2010, 02:12)
    CITAZIONE (MarkMyth @ 20/7/2010, 01:28)
    UN GENIO ASSOLUTO. È il mio cantante (italiano) preferito, perché riesce a infilare cose vere in canzoni trasformandole in metafore. POETICO.. Per me Caparezza è il cantante italiano per eccellenza *Q*

    SPOILER (click to view)
    forse ho esagerato, ma non so proprio trattenermi quando c'entra Caparezza ;)

    Ti capisco al 10000%!!!! anche se so che non lo è (ma uno dei migliori di sicuro, chi min*hia è fabri fibra? :lol:

    come dice lui in Bonobo Power ACCOPPIAMOCI CON LUI! :Q_

    fabri fibra? XD Michiele è l'unico rapper che non si droga e ne fa il figo con le donne (avete letto "mi è impossibile" nel suo libro? *.*)

    faccio un piccolo spoiler: la mia recensione è sul libro, non mi linciate, è il mio primo video T.T
     
    Top
    .
  9. C-3P0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 20/7/2010, 03:32)
    fabri fibra? XD Michiele è l'unico rapper che non si droga e ne fa il figo con le donne (avete letto "mi è impossibile" nel suo libro? *.*)

    faccio un piccolo spoiler: la mia recensione è sul libro, non mi linciate, è il mio primo video T.T

    no cavolo non mi ricordo se ci sono arrivata... dimmi cosa c'era scritto |!!!quando carichi il tuo video?
     
    Top
    .
  10. Gold snake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 14/3/2010, 15:27)
    tutti e due, essere schizzato lo rende un genio!

    Quoto. La schizzaggine e la genialità vanno sempre a braccietto. Ditemi il nome di qualche genio che non era schizzato.
     
    Top
    .
  11. [][][]M4RC0[][][]
     
    .

    User deleted


    Caparezza è un GENIO. Ti basti pensare che è l' unico cantante italiano che ascolto. Sono andato letteralmente fuori di testa con Abiura di me; mi divertivo a scovare tutti i personaggi dei videogiochi che citava XD per non parlare poi di Luigi delle Bicocche e Iodellavitanonhocapitounca**o.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-3P0 @ 20/7/2010, 06:48)
    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 20/7/2010, 03:32)
    fabri fibra? XD Michiele è l'unico rapper che non si droga e ne fa il figo con le donne (avete letto "mi è impossibile" nel suo libro? *.*)

    faccio un piccolo spoiler: la mia recensione è sul libro, non mi linciate, è il mio primo video T.T

    no cavolo non mi ricordo se ci sono arrivata... dimmi cosa c'era scritto |!!!quando carichi il tuo video?

    in poche parole in quella "pagina di diario" racconta del periodo di quando aveva la ragazza, ha tentato diversi modi per andare avanti con l'appuntamento, dovreste leggere quando doveva baciarla :laughing: , infine gli da un oggetto definendolo un amuleto (una croce egiziana) spiegandogli cos'era e a che serviva, dicendo che l'ha dato a tutte le ragazze che gli sono piaciute (dice 42, dato che è un cantante xD), alla fine non era vero e lo lascia.
    alla descrizione della canzone dice che avuto fidanzate e fidanzatine ma non è in grado di fare una canzone d'amore (per fortuna xD cantanti del genere sono idioti :clapping: ), quindi questo pezzo "d'amore" è riferito alla musica, il resto lo leggerete...

    P.S. io l'ho caricato sta notte, poi non so se alla fine si è caricato xD

    CITAZIONE ([][][]M4RC0[][][] @ 20/7/2010, 10:40)
    Caparezza è un GENIO. Ti basti pensare che è l' unico cantante italiano che ascolto. Sono andato letteralmente fuori di testa con Abiura di me; mi divertivo a scovare tutti i personaggi dei videogiochi che citava XD per non parlare poi di Luigi delle Bicocche e Iodellavitanonhocapitounca**o.

    non la censurare, c' è anche "fuck the violenza" e "chi cazzo me lo" e poi sono titoli di canzoni, per censurarle deve essere un espressione detta

    e poi è "jodellavitanonhocapitouncazzo" :D perché l'inizio è "jodel" il canto alpino presente nella canzone :afro:
     
    Top
    .
  13. MarkMyth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magister Amethystus @ 20/7/2010, 14:21)
    non la censurare, c' è anche "fuck the violenza" e "chi cazzo me lo" e poi sono titoli di canzoni, per censurarle deve essere un espressione detta

    Straquoto. Le canzoni di Caparezza non vanno censurate -_-
     
    Top
    .
  14. [][][]M4RC0[][][]
     
    .

    User deleted


    Scusate il sacrilegio commesso, mi fustigherò per penitenza XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,308
    Location
    Panhormus - Kashyyyk - Amestris

    Status
    Offline
    per codesta volta, la perdoniamo, Fratello Caparezziano ù.ù
     
    Top
    .
63 replies since 14/3/2010, 14:06   7229 views
  Share  
.
Top