Neon Genesis Evangelion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 2MinuteToMidnight
     
    .

    User deleted


    Io, anche se ho visto la serie talmente tante volte che ho perso il conto, più lo guardo più comprendo alcuni aspetti che prima mi sfuggivano
     
    Top
    .
  2. Nick'
     
    .

    User deleted


    Finito ora, compresi i due OAV.
    Boh, non ci ho capito nulla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    the lord of fire!!!

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nick' @ 2/3/2010, 14:44)
    Finito ora, compresi i due OAV.
    Boh, non ci ho capito nulla.

    io ci capisco giusto due cose, ma comunque è bello come anime XDXDXDXD
     
    Top
    .
  4. MetalDevilGear
     
    .

    User deleted


    Evangelion è un capolavoro che è diretto esclusivamente agli otaku o agli adolescenti che hanno difficoltà a comunicare, sotto affermazione dello stesso Anno. Gli OAV che compongono "The End of Evangelion" sono certamente spettacolari e chiudono il cerchio della trama, ma il vero finale rimane quello di episodi 25 e 26, quello in cui si comprende il vero scopo dell'autore, che potrei anche spiegarvi ma è molto più importante arrivarci da soli... non di tratta né di "pippe mentali" né di concetti troppo complessi, è semplicemente un invito rivolto a tutti gli adolescenti. Soltanto per questo considero Neon Genesis Evangelion l'anime migliore finora mai creato, a prescindere dal connubio di elementi filosofici, religiosi, e così via, atti soltanto a condire la minestra, e dal comparto audiovisivo spaventoso...
     
    Top
    .
  5. b.kiddo
     
    .

    User deleted


    Sì, è mooolto bello l'anime, tratta di argomenti etici e morali, ma soprattutto, attraverso la maturità pazzesca dei personaggi (che a volte però sfocia nel ridicolo, e purtroppo capisco quelli che chiamano shinji "emo") tratta dell'adolescenza. E poi è interessante proprio la storia.

    Ma devo parlare del finale, quindi
    SPOILER (click to view)
    finale indecente! L'ultima puntata dell'anime è tutto un monologo interiore di shinji, che non si può assolutamente capire se non vedi il film, che è stupendo e chiarificatore a parte... ebbene sì, la prima e l'ultima scena... che mi stanno a significare? Shinji che si masturba vedendo il corpo inanimato di Asuka e poi alla fine, loro due unici superstiti del "progetto per il perfezionamento" e che succede? lui la strangola?? La strangola???? °_°
    cioè, la strangola????????????
    ma forse sono io che non ci arrivo, non so...


     
    Top
    .
  6. Lomnillo
     
    .

    User deleted


    Il mio Manga / Anima preferito. Ho tutti i fumetti, la collezione in DVD e i i film xD è stato anche il mio primo Anime.

    Ricordate quando lo mandavano in onda su MTV? Forse alcuni conosco MTV Anime Night. Anni fa (ora non so perchè non lo vedo più) ogni Martedì MTV mandava in onda alcuni Anime tra cui anche Evangelion. Io non lo sapevo, l'ho scoperto dopo con G.T.O. Comunque il Sabato dopo pranzo mandavano le repliche sempre su MTV dei cartoni mandati in onda Martedì sera. Un Sabato avevo un amico in casa e siccome dopo pranzo no navevamo nulla da fare ci siamo messi davanti alla TV e ci siamo ritrovati all'improvviso un messaggio di Warning che diceva "Questo catone contiene scene con alto contenuto drammatico e psicologico. E' quindi sconsigliato a personalità troppo sensibili o malati di cuore." noi restammo così "o_o'" guardammo di cosa si trattava tanto per e vedemmo che era un cartone sui Robot xD ci siamo messi a ridere. Quel giorno mandarono le prime due puntate di EVA una dietro l'altra. Alla fine delle due puntate io e il mio amico eravamo paralizzati sulla sedia senza parole.
     
    Top
    .
  7. Gianco 93
     
    .

    User deleted


    le puntate 25-26 della prima serie le hanno fatte cosi'(complessate e con disegni riciclati e scadenti) perche' la Gainax rimase senza soldi e dovette rimandare la creazione del vero finale secondo Anno "the end of evangelion"
    a me piaciono entrambi
    la cosa che piu' mi piace è proprio che non finisce mai di stupire, piu' lo guardi e trovi aspetti che precedentemente non avevi notato

    ora non so se yotobi ne abbia mai parlato ma secondo me è dei pochi anime che gli potrebbero interessare
    specialmente i remake cinematografici

    PS: per comprendere a pieno l'idea di Hideaki bisognerebbe vedereanche gli altri 2 anime che ha diretto:
    - Nadia e il mistero della pietra azzura(specialmente il finale)
    - Gunbuster (top no warae)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    young proud wolf

    Group
    Member
    Posts
    1,099
    Location
    foligno(PG)

    Status
    Online
    il mio anime preferito dopo Wolf's Rain :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianco 93 @ 1/2/2011, 22:43) 
    le puntate 25-26 della prima serie le hanno fatte cosi'(complessate e con disegni riciclati e scadenti) perche' la Gainax rimase senza soldi e dovette rimandare la creazione del vero finale secondo Anno "the end of evangelion"
    a me piaciono entrambi
    la cosa che piu' mi piace è proprio che non finisce mai di stupire, piu' lo guardi e trovi aspetti che precedentemente non avevi notato

    Quoto questo post perché è ESATTAMENTE così la cosa, è risaputo dei problemi di Anno nella realizzazione di questo Anime (parlo di tutta la serie) se in generale siete poco informati (non mi riferisco a Gianco che mi sembra informato), la serie di Evangelion inizialmente non ebbe un bel seguito in giappone, solo dopo, in un secondo momento, cominciò ad avere il giusto successo.
    Quindi i problemi di realizzazione dovuto all'iniziale scarso successo e mancanza di soldi arrivò a far proporre un finale, il primo finale, che noi tutti conosciamo.

    Sinceramente chiunque guardò, come me, all'epoca, la prima trasmissione di questo anime rimase totalmente deluso da un finale del genere.
    Anche perché, pur bello che sia, era totalmente fuori luogo.

    Aggiungo solo una cosa, la versione Manga non è come l'Anime, mentre il cartone è più basato sull'azione, il fumetto è basato sui rapporti di Shinji con gli altri.
    Non ricordo che scontro era, ma Shinji doveva allenarsi con Asuka per battere in sincronia 2 Angeli, nell'anime lo spettatore vedrà solo il frutto dell'allenamento, ovvero l'annientamento degli Angeli, nel manga invece verrà approfondito il rapporto tra lui ed Asuka per arrivare a tale livello di sincronia.
     
    Top
    .
23 replies since 13/2/2010, 10:29   603 views
  Share  
.
Top