Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diaboliko_90 @ 8/1/2011, 17:54) 
    CITAZIONE (J!mb3 th3 !nsan3 ™ @ 8/1/2011, 14:21) 
    No raga se dite che L è cattivo non avete capito molto del manga. :asd:

    SPOILER (click to view)
    L è ovviamente sborone e prende la sfida di Kira come un affronto personale, puo' quindi essere considerato egoista e superbo, ma non cattivo. Sul bene e male avrei qualche dubbio :asd:
    Se nella prima parte Light vuole ''SOLO'', uccidere tutti i cattivi ponendosi come un nuovo Dio, facendo vincere così l'ordine e la giustizia(o almeno quella che lui ritiene tale), andando avanti nel manga Light diventa un fottuto killer psicopatico assassino, che vuole ammazzare tutto e tutti, solo per diventare un nuovo Dio. Nel manga avviene gradatamente, nell'anime dopo 20 minuti è gia un killer :asd:. Pensa di ammazzare la famiglia, il padre, la polizia che gli da la caccia. E quindi non dire che è malvagio mi lascia un pochetto perplesso. La lotta tra giustizia personale e legislativa è presente nella prima parte, nella seconda (scontro tra Light e Near), la lotta tra bene e male è presente. :asd:
    Come detto da molti, Death Note è diventato un manga cool, fenomeno del momento. Io lo seguivo quando non era conosciuto, ai tempi della prima edizione quando la gente diceva: Death Note? Cos'è sta cacca? :asd:
    E' un bel manga, molto intricato ma affascinante. Purtroppo Godzillioni di Bimbiminkia hanno guardato l'anime senza capire un cazzo, a parte che il protagonista si chiama Light e il detective si chiama L. Tutti ad urlare DEATH NOTE CAPOLAVOR! DEATH NOTE CAPOLAVORO! Perchè era la moda del momento. :asd:

    Non sto dicendo che L sia cattivo, io concordo con tutto quello che dici nel manga, sto dicendo che L si fa solo gli affari suoi, se l'avesse ingaggiato la mafia cinese si sarebbe comportato nello stesso modo, avrebbe fatto di tutto per vincere, indipendentemente dal fatto che fosse stato assoldato dai "buoni" o dai "cattivi". Semplicemente a me fanno girare le balle quelli che vedono tutto bianco e nero (vi prego, nessuna battuta sul fatto che il manga è in bianco e nero) e che non esiste altro modo di vedere la questione se non quella di L=buono e Light=cattivo

    Sì, ma infatti non ti stavo dando contro XD
    Stavo chiarendo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professione fancazzista.

    Group
    Member
    Posts
    1,056
    Location
    Hyrule.

    Status
    Offline
    Death Note è stupendo. Uno dei pochi manga che ho letto (e riletto) tutto d'un fiato.

    Riguardo al presunto scontro bene/male... E' inutile cercarlo, perché non c'è. Credo che uno degli scopi del manga sia evidenziare i vari risvolti del bene e del male, guardandoli da diversi (e, a loro modo, tutti corretti) punti di vista. Death Note è stupendo perché, pur parlando si sovrannaturale, riesce a darti diversi spunti reali di riflessione sull'umanità, sull'uomo e la sua mente e, appunto, insegna anche a vedere le cose in tinte più confuse rispetto alla classica concezione di "bianco e nero".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    La pena di morte secondo me è il tema principale... anche se alla fine ad applicarla era una persona sola e non un organo riconosciuto. C sarebbe anche un altro manga chiamato "another note" dove un ragazzo usa il death note per uccidere gli anziani che voglion morire. In quel caso il tema è l'eutanasia
     
    Top
    .
  4. Darth Bardak Auditore
     
    .

    User deleted


    Stupendo....anche se poteva tranquillamente finire alla morte di Elle image image image image
     
    Top
    .
  5. clint 96
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito!!
     
    Top
    .
  6. dio kira.
     
    .

    User deleted


    il miglior manga anche per me poteva finire con la morte di elle e non introdurre altri personaggi :-)
     
    Top
    .
35 replies since 4/2/2010, 20:42   513 views
  Share  
.
Top