Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Onizuka™
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un gran Capolavoro.
    La storia, a mio parere, è avvincente. Il finale stupefacente e inaspettato.

    Poi de gustibus.. :)
     
    Top
    .
  2. Eddy Luke Bryant
     
    .

    User deleted


    Ma perfavore... Death Note è il migliore
     
    Top
    .
  3. diaboliko_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lordkonti @ 13/10/2010, 14:04) 
    CITAZIONE
    Sono l'unico che lo trova pessimo, poco credibile e si è scocciato al terzo numero?

    abbracciami forte fratello .... nella mia classifica di schifidosità subito dopo i wafer al limone cè death note , evangelion , il finale di lost ecc... ecc... ( qua cominciano a essere parecchi i puntatori laser che si avvicinano verso la mi testa )

    leggetevi berserk ( o come razzo si scrive :asd: ) oppure i primi 100 numeri di (hell)spawn oppure watchmen( se sono originali e complessi i i personaggi di death note qua vi esplodera la testa ) , tutto quello che frank miller e alan moore hanno scritto di fumetti , non sempre sti razzo di manga del momento , troppo hype ( eccitazione prima dell'uscita ) e poi uno strascichio di storielle su stampelle in bilico su di un filo di nanoparticelle di idrogeno liquido , me ne vengono in mente tanti altri (anche manga nonostante non sono un grande estimatore dei fumetti giapponesi ) , death note mi sembra uno di quei fottuti buchi neri che risucchiano troppa attenzione e rischiano di fossilizzare le idee dei nuovi fumettisti .

    tutto IHMO ....... tranne i wafer al limone :sisi:

    Uno dei laser è sicuramente il mio perché anche se Death Note mi è piaciuto tanto ma mi rendo conto che a lungo andare milioni di BBK hanno cominciato a impazzire per questo manga senza neanche capirlo a fondo (ho passato mesi su ceti forum a spiegare a certi incompetenti che L non rappresenta il bene e che la sfida Kira/L non equivale a bene e male, vita e morte, senza successo ovviamente), Evangelion per me è un'icona sacra del fumetto giapponese, al pari del meno famoso ma altrettanto bello Bokurano. Generalmente a me piacciono i manga psicologici, specie se permeati di un'aura cupa. Conosco le recenti realizzazioni americane e mi piacciono i toni cupi e le pieghe di recenti fumetti e non dubito siano più realistici e meno segamentaioli di certe realizzazioni giapponesi, semplicemente non posso o non riesco a leggerli causa fondi inesistenti. E per me il fumetto online non esiste.
     
    Top
    .
  4. Mifunes
     
    .

    User deleted


    Secondo me,e un ottimo manga; una trama piena di colpi di scena, una lotta tra la giustizia e l'ingiustizia, anche se preferisco la versione anime con le sue musiche e un ottimo doppiaggio(Jap)
     
    Top
    .
  5. diaboliko_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diaboliko_90 @ 7/11/2010, 15:06) 
    ho passato mesi su certi forum a spiegare a certi incompetenti che L non rappresenta il bene e che la sfida Kira/L non equivale a bene e male, vita e morte, senza successo ovviamente

    CITAZIONE (Mifunes @ 7/11/2010, 21:20) 
    Secondo me,e un ottimo manga; una trama piena di colpi di scena, una lotta tra la giustizia e l'ingiustizia, anche se preferisco la versione anime con le sue musiche e un ottimo doppiaggio(Jap)

    Appunto...
     
    Top
    .
  6. Mifunes
     
    .

    User deleted


    e molto soggettivo come manga/anime :asd: come lotta tra giustizia e ingiustizia intendo che in pratica tutto si basa alla fine sulla decisione divina degli shinigami ne L(che vuole fermare Kira) e Kira( che uccide gli assassini,creando una sua giustizia sul terrore) XD non so se capite il mio concetto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diaboliko_90 @ 7/11/2010, 21:27) 
    CITAZIONE (Mifunes @ 7/11/2010, 21:20) 
    Secondo me,e un ottimo manga; una trama piena di colpi di scena, una lotta tra la giustizia e l'ingiustizia, anche se preferisco la versione anime con le sue musiche e un ottimo doppiaggio(Jap)

    Appunto...

    Ma come, non riconosci l'ineguagliabile giustezza di L?
    Non riconosci la totale e assoluta purezza dei mezzi che usa?


    Ma soprattutto, sono veramente così pochi a capire che, se c'è una sola figura giusta in Death Note, questa è Soichiro Yagami?
     
    Top
    .
  8. diaboliko_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Link93 @ 7/11/2010, 21:40) 
    Ma come, non riconosci l'ineguagliabile giustezza di L?
    Non riconosci la totale e assoluta purezza dei mezzi che usa?


    Ma soprattutto, sono veramente così pochi a capire che, se c'è una sola figura giusta in Death Note, questa è Soichiro Yagami?

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Finalmente qualcuno che ha capito il vero senso di questo manga! Temevo di essere solo, finalmente un'altra entità superiore...
     
    Top
    .
  9. ~Ãñdrôš Köñïâ
     
    .

    User deleted


    prima di tutto un genio il creatore della discussione perchè ha CM Punk nella firma XD

    Comunque è il mio manga preferito in assoluto.
    Kira è la reincarnazione del male.
    ma anche L è cattivo.
    Soichiro Yagami è l'unico buono e onesto (cit Tusgumi Obha)
     
    Top
    .
  10. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Ãñdrôš Köñïâ @ 8/1/2011, 00:06) 
    prima di tutto un genio il creatore della discussione perchè ha CM Punk nella firma XD

    Comunque è il mio manga preferito in assoluto.
    Kira è la reincarnazione del male.
    ma anche L è cattivo.
    Soichiro Yagami è l'unico buono e onesto (cit Tusgumi Obha)

    perche L è cattivo ?
     
    Top
    .
  11. diaboliko_90
     
    .

    User deleted


    Perché L non si fa carico di una missione perché crede veramente che Kira sia malvagio, lo fa perché pensa che sia tutto un gioco per dimostrare chi è la mente più brillante fra i due contendenti e per vincere è disposto ad usare ogni mezzo a disposizione, non importa quanto subdolo o poco etico sia. Sochiro è l'unico che dal primo capitolo fino all'ultimo pensa che Kira debba essere fermato a tutti i costi perché ha un codice morale ferreo.
    Forse definire L proprio malvagio non è adatto, si può dire che nella battaglia fra bene e male non è la persona più adatta a prendere le parti del bene

    Questa cosa la ribadii più volte in alcuni forum e tutti/e i/le fan di L (specialmente LE fan) mi diedero addosso, poi la Ohba rilasciò un'intervista nel volume 13 e quelli/e iniziarono a stare zitti/e...
     
    Top
    .
  12. J!mb3 th3 !nsan3 ™
     
    .

    User deleted


    No raga se dite che L è cattivo non avete capito molto del manga. :asd:

    SPOILER (click to view)
    L è ovviamente sborone e prende la sfida di Kira come un affronto personale, puo' quindi essere considerato egoista e superbo, ma non cattivo. Sul bene e male avrei qualche dubbio :asd:
    Se nella prima parte Light vuole ''SOLO'', uccidere tutti i cattivi ponendosi come un nuovo Dio, facendo vincere così l'ordine e la giustizia(o almeno quella che lui ritiene tale), andando avanti nel manga Light diventa un fottuto killer psicopatico assassino, che vuole ammazzare tutto e tutti, solo per diventare un nuovo Dio. Nel manga avviene gradatamente, nell'anime dopo 20 minuti è gia un killer :asd:. Pensa di ammazzare la famiglia, il padre, la polizia che gli da la caccia. E quindi non dire che è malvagio mi lascia un pochetto perplesso. La lotta tra giustizia personale e legislativa è presente nella prima parte, nella seconda (scontro tra Light e Near), la lotta tra bene e male è presente. :asd:
    Come detto da molti, Death Note è diventato un manga cool, fenomeno del momento. Io lo seguivo quando non era conosciuto, ai tempi della prima edizione quando la gente diceva: Death Note? Cos'è sta cacca? :asd:
    E' un bel manga, molto intricato ma affascinante. Purtroppo Godzillioni di Bimbiminkia hanno guardato l'anime senza capire un cazzo, a parte che il protagonista si chiama Light e il detective si chiama L. Tutti ad urlare DEATH NOTE CAPOLAVOR! DEATH NOTE CAPOLAVORO! Perchè era la moda del momento. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    L non è cattivo (nel senso che "cattivo" è troppo forte come parola), ma semplicemente non rappresenta la giustizia.
     
    Top
    .
  14. ~Ãñdrôš Köñïâ
     
    .

    User deleted


    ah non so, chiedetelo alla obha il perchè XD
    comunque penso che con cattivo si intenda ciò che ha detto link93...io sono dalla parte di L, chiaro, uno psicopatico come Kira doveva essere fermato, ma nemmeno i metodi di L sono del tutto da "giustiziere"
     
    Top
    .
  15. diaboliko_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J!mb3 th3 !nsan3 ™ @ 8/1/2011, 14:21) 
    No raga se dite che L è cattivo non avete capito molto del manga. :asd:

    SPOILER (click to view)
    L è ovviamente sborone e prende la sfida di Kira come un affronto personale, puo' quindi essere considerato egoista e superbo, ma non cattivo. Sul bene e male avrei qualche dubbio :asd:
    Se nella prima parte Light vuole ''SOLO'', uccidere tutti i cattivi ponendosi come un nuovo Dio, facendo vincere così l'ordine e la giustizia(o almeno quella che lui ritiene tale), andando avanti nel manga Light diventa un fottuto killer psicopatico assassino, che vuole ammazzare tutto e tutti, solo per diventare un nuovo Dio. Nel manga avviene gradatamente, nell'anime dopo 20 minuti è gia un killer :asd:. Pensa di ammazzare la famiglia, il padre, la polizia che gli da la caccia. E quindi non dire che è malvagio mi lascia un pochetto perplesso. La lotta tra giustizia personale e legislativa è presente nella prima parte, nella seconda (scontro tra Light e Near), la lotta tra bene e male è presente. :asd:
    Come detto da molti, Death Note è diventato un manga cool, fenomeno del momento. Io lo seguivo quando non era conosciuto, ai tempi della prima edizione quando la gente diceva: Death Note? Cos'è sta cacca? :asd:
    E' un bel manga, molto intricato ma affascinante. Purtroppo Godzillioni di Bimbiminkia hanno guardato l'anime senza capire un cazzo, a parte che il protagonista si chiama Light e il detective si chiama L. Tutti ad urlare DEATH NOTE CAPOLAVOR! DEATH NOTE CAPOLAVORO! Perchè era la moda del momento. :asd:

    Non sto dicendo che L sia cattivo, io concordo con tutto quello che dici nel manga, sto dicendo che L si fa solo gli affari suoi, se l'avesse ingaggiato la mafia cinese si sarebbe comportato nello stesso modo, avrebbe fatto di tutto per vincere, indipendentemente dal fatto che fosse stato assoldato dai "buoni" o dai "cattivi". Semplicemente a me fanno girare le balle quelli che vedono tutto bianco e nero (vi prego, nessuna battuta sul fatto che il manga è in bianco e nero) e che non esiste altro modo di vedere la questione se non quella di L=buono e Light=cattivo
     
    Top
    .
35 replies since 4/2/2010, 20:42   513 views
  Share  
.
Top