-
LenaLeeChan.
User deleted
Anche per me sarà un po' un impresa, ifatti penso che metterò quelli più rilevanti nella mia collezioneXD, allora:
Yotsuba&
Pluto
Monster
FullmetalAlchemist
Deadman Wonderland
Nausica
D.Gray Man
Elemental Gerad
Dorohedoro
Lost+Brain(che non ho finito perchè troppo noioso, per lo meno io la vedo cosiXD)
Tom Sawyer
Dogs-Pallottole & sangue
Letter Bee
Fairu Tail
Blood+
DNAngel
Chevalier d'eon
Soul eater
Monochrome Factor
La ragazza che saltava nel tempoù(rivisitazione del film)
Needless
Princes dark resurrection
Cacciatori di ombre
Chobits
Tsubasa
e poi da brava ragazza anche i miei bei Shojo che sono:
Vampire knight
Love celeb
Strofe d'amore
HoneyxHoney droop
Lovey Dovey
Gentlemans aliance cross-l'accademia dei misteri
ecc....
e tra poco si aggiungeranno anche
Nightmare of nunnaly-code geass3
&
Zone 001-Zone 001 limited edition
gli altri non li metto, non perchè siano meno belli, ma perchè non finirei più, e secondo perchè devo lasciare il computer che mio fratello deve studiare >>
Un salutone a tutti....bye^^
. -
Urlikarcano/fardeledge.
User deleted
Dragon Ball, tutti quanti
Lamù e Ranma tutti quanti
Bizzarre avventure di jojo, dal 3 capitolo della prima serie a qualche capitolo della serie con Giorno Giovanna.
Ho qualche Steel Ball run, ma li devo ancora cercare tutti.
City Hunter, mi manca un capitolo
Dylan Dog
Nathan never
Topolino
Legs Weaver
5 Generazione e qualche capitolo di 6 Generazione
Super Sheen, mi mancano gli ultimi episodi
scorpione rosso
il rè del calcio
pokemon
avevo una volta tutti i The Fortified School ma li abbiamo distrutti :-(
. -
|-Kid-|.
User deleted
Allora,collezioni finite ho dragonball(1a serie),death note,e altri.Ma in corso compro ormai solo detective conan e naruto 1a edizione. . -
diegao94.
User deleted
Completi nessuno D: Sto seguendo:
-Naruto
-Bleach
-Soul Eater
-Battle Royale. -
diaboliko_90.
User deleted
Vediamo
Di italiani ho:
* un po' di volumi di Rat-Man ripartiti come segue: 34 Rat-Man + 7 Tutto Rat-Man + 16 Color Special + 4 Speciali (Star Rats, Il Signore dei Ratti, 299+1 e il Ratto Enigmistico)
* una 50ina di Dylan Dog, sia originali che ristampe
* fra ristampe, inediti e speciali, avrò circa 500 Diabolik, scusate se il numero è vago, ma non ho voglia di contarli, capitemi (e si spiega anche il mio nick)
Giappinesi (completi):
* Death Note (12): la prima serie manga che abbia mai letto ed anche quella che mi è piaciuta di più. Peccato per l'anime. Ho anche il n° 13 e i 2 romanzi (il primo era molto carino, il secondo... potevo evitare di comprarmelo, visto che sapevo a cosa andavo incontro... ma la copertina era troppo invitante)
* "Sakiano", meglio conosciuto in Italia come "Lei, l'arma finale" (7): il primo contatto che abbia avuto con un anime subbato. L'ho visto per la prima volta su Mtv dove stavano trasmettendo il primo episodio, poi non ho più avuto occasione di vederlo. Dopo anni ho trovato il manga... potevo non comprarlo? I personaggi sono un po' classici, non stereotipati, ma nei primi numeri fanno esattamente ciò che ti aspetteresti da loro, poi per fortuna si evolvono. La storia però è molto carina.
* Nui (3): stronzata shojo da 2 soldi comprata perché non avevo niente da fare
* Kaori Yuki presenta (1): ok, ho un solo numero della collana, ovvero il Club dei Vampiri, ma l'ho messo fra i completi perché sono tutti volumi auto-conclusivi, eccetto il Sigillo. Mia intenzione è di prenderne altri.
* Tokyo Babylon (7): l'unico manga CLAMP che mi sia piaciuto veramente. Me lo sono fatto prestare, l'ho letto e mi è piaciuto talmente tanto che me lo sono comprato. Alla fine avevo davvero voglia di spaccare la faccia a Seishiro talmente ero dipserato per quello che era successo ad Hokuto. Poi mi hanno prestato X. Delusione. Ma non è sede per parlare di tutti i suoi difetti.
* Death God (2): altro manga preso per leggere qualcosa. Storia semplice e lineare, ma abbastanza godibile.
* "Stigmata" meglio conosciuto da noi come "Knights of the Apocalypse" (3): primo fumetto coreano acquistato. Non c'è molto da dire se non che i personaggi sono abbastanza assurdi da essermi piaciuti. Storia carina, non quel capolavoro, ma molto godibile.
* Hellsing (10): questo sì che è un vampiro. Non credo che sia necessario aggiungere altro.
* Black Jack Neo (2): remake della serie di Osamu Tezuka, il papà del fumetto giapponese. Avrei preferito la serie originale, ma credo sia praticamente introvabile. Comunque un lavoro ben fatto: dr. House a confronto è un dilettante.
* Vampire Hunter D (3): non so se definirla una serie completa o meno, perché sono volumi auto-conclusivi e i primi 2 sono usciti a distanza di 1 anno dal 3, quindi non ho idea se ce ne saranno altri. Trasposizione in fumetti delle light novel dell'ammazza-vampiri più famoso in Giappone (purtroppo in Italia c'è prima Buffy). I disegni non sono belli come quelli dell'OVA, ma comunque apprezzabili
* Guru Guru (9): in realtà la serie finisce con il numero 16, ma per motivi di licenze scadute, so benissimo che in Italia non arriveranno MAI! La serie giapponese più divertente che abbia mai visto o letto, l'unico manga per cui ho riso di gusto.
* Goth, Calling You, Holiday (3): trasposizione a fumetti dei romanzi di Otsu-ichi, 3 volumi auto-conclusivi. Il mio preferito è Calling You perché mi ha veramente fatto star male per il protagonista, ma ho apprezzato molto anche gli altri 2, soprattutto le atmosfere cupe e la sadicità di Goth.
* Blue Dragon GardΩRal (4): sono un fan di Takeshi Obata ormai, non potevo non averlo...
* Pokémon (8): ho comprato i primi 2 numeri quando ero piccolo, ovvero ai tempi in cui la Poké-Mania era ancora forte (3^ elementare, credo), poi li ho trovati su eBay ad 1 euro l'uno e non potevo non comprarli.
Edited by diaboliko_90 - 7/2/2010, 11:29. -
diaboliko_90.
User deleted
Giapponesi (incompleti):
* D.Gray-Man (18): mi piace questa serie, è abbastanza catastrofica per i miei gusti, ma odio i tempi di attesa delle uscite -.-'
* Beach (38): la serie più lunga che abbia mai letto, devo dire che dopo il 20 aveva perso parecchio, ma di recente è tornata ad appassionarmi. Peccato che in questa marmaglia di cattivi, il personaggio più stronzo dell'intera serie (e quindi il mio preferito), ovvero Gin Ichimaru, se ne sta in disparte. Spero di vederlo combattere presto.
* FullMetal Alchemist (22): adoro i fratelli Elric, questa serie mi piace un sacco. Oltre ad avere vari momenti divertenti, la trama è abbastanza ben fatta da non essere troppo banale (nella media degli shonen). Sì, alcuni capitoli sono un po' prevedibili, ma per i primi 15 numeri è davvero perfetta.
* Neon Genesis Evangelion (22): ho tante speranze di vedere la fine di questo manga quante ne ha un fan delle CLAMP di vedere la fine di X. Peccato perché l'anime è il mio preferito e avrei voluto davvero vedere la fine della versione a fumetti.
* Neon Genesis Evangelion Shinji Ikari Project (7): praticamente Evangelion senza morti e senza robottoni. E con i protagonisti meno malati di mente di quanto non lo erano nell'anime. Perché devo comprare tutti gli spin-off? Chi me lo fa fare?
* Neon Genesis Evangelion the Fallen Angel (3): ripeto, perché devo comprare gli spin-off?
* Hikaru no Go (12): dannato n° 13, dove seiiiiiiiiiiiii? Non intendo comprare altri numeri finché non avrò il 13.
* The Slayers (8): onestamente, quanto era bello l'anime di questa serie? E quanto l'hanno rovinato quelli di Mediaset? Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo per Rina? Ma che è?
* Ga-Rei (5): avrei dovuto dropparla prima, ora mi sto rammaricando di non essere andato avanti...
* Code Geass (1): sì, lo so che l'anime è 100 volte meglio, ma ero curioso di avere anche la versione cartacea.
* Soul Eater (5): personalmente la considero la miglior serie che abbia iniziato nel 2009. E Death the Kid è il miglior personaggio di uno manga umoristico... dopo il vecchio di Guru Guru
* Fate/Stay Night (5): uno dei tanti riadattamenti di trame di videogame in formato manga. Carino, ma da questo titolo, conoscendo il gioco, mi aspettavo di più.
* Princess Resurrection (6): una di quelle serie comprate perché giudicate troppo frettolosamente dalla copertina. Non che sia orrenda, ma non è certo un capolavoro.
* Detective Conan (4): comprati i primi 4 numeri quando è uscito, smesso per mancanza di fondi. Comprarlo adesso vorrebbe dire dilaniare i risparmi di una vita in una sola volta. Peccato
* Inuyasha ristampa (4): ebbene sì, ho iniziato la mia impresa impossibile. Quanti numeri riuscirò a comprare? Si accettano scommesse.
* 666 Satan (13): molti dicono che per molti aspetti Satan ricorda troppo il manga del fratello dell'autore, Naruto. La differenza per me è che Naruto, dopo l'inizio della Shippuden, non lo sopporto e sta diventando troppo lungo, mentre Satan mi piace. Anche questo rientra nella categoria "non mi aspetto un capolavoro" ma mi è piaciuto subito.
* Blazen Drive (3): secondo manga dell'autore di Satan, per adesso lo preferisco allo stesso Satan, vediamo come procede.... -
Sephiroth999.
User deleted
Allora, vediamo un po' quelli che ho io:
Serie complete:
- Toto (la seconda versione)
- Death Note
- Young GTO
- GTO (quello normale)
- Dragon ball (la perfect edition)
- Saint Seiya (la perfect edition)
Le serie in corso sono:
- Bleach
- Naruto (la seconda ristampa). -
MagicBroly.
User deleted
Io ho:
Battle Royale (finito)
Naruto (in corso)
1 numero di FullMetal Alchemist Gold (il 12)
1 di DragonBall
I 4 Manga Di Kingdom Hearts :-)
Ho letto l'ultimo numero di Death Note
non è molto ma non importa XD. -
Egrimm Van Horstmann.
User deleted
Completi:
Basilisk
Lodoss War
Nausicaa della Valle del Vento
Re Lupo
Hellsing
Death Note
In corso:
Naruto
Berserk
Vagabond
Bastard!!
Kingdom Hearts
Detroit Metal City
La Torre Nera
Rat-Man XD
Poi ne sciacallo in giro ai miei amici. -
RayPrime.
User deleted
-Naruto (46/???)
-Bleach (38/???)
-Death Note (12/12 + 13)
-Dragon Ball ( 17-26-38-39-40 serie Deluxe, 32 serie Perfect Edition)
-Toto (1, interrotto)
-Kingdom Hearts (4/4)/ CoM (2/2)/ II (3/5, in prosecuzione)
-Monster Hunter Orage (2/4, in prosecuzione)
-Fairy Tail (13/???)
-Elemental Gerad (4-5, interrotto). -
C-3P0.
User deleted
Un paio di numeri di Tex.
Uffa devo farmi regalare i volumi unici (ci sono vero?? anche di DN???) del Death Note, di From Hell e Watchmen... costano assai? Ah sarebbe fico anche quello di OldBoy ma mi sembra molto lungo per farne un volume unico.... -
2MinuteToMidnight.
User deleted
Allora:
Death Note Completo
Kingdom Heart Completo
Kingdom Heart Chain of Memory Completo
Kingdom Heart II (2/5, in uscita)
Letter Bee (6/in uscita)
Neon genesis Evagnelion Completo
Neon Genesis Evangelion: Shinji Ikari raising Project (6/in uscita)
Code Geass (1/in uscita)
Kurohime Completo
Princess Resurrection (abbandonato)
Biomega (abbandonato)
Hellsing Completo
Hellsing: The Dawn
Elfen Lied Completo
Kuroshitsuji Completo
Wolf's Rain Competo
Ranarok
Record of Lodoss War (abbandonato). -
diaboliko_90.
User deleted
CITAZIONE (2MinuteToMidnight @ 17/2/2010, 18:03)Neon genesis Evagnelion Completo
Mi chiedo come tu abbia potuto leggerlo tutto.... -
RayPrime.
User deleted
Com'è Air Gear? . -
.were..
User deleted
allora non li ho davanti in questo momento,se me ne dimentico qualcuno edito dopo
Saiyuki (da 1 a 9) (completa)
Death Note (da 1 a 13) (completa)
Bleach (da 1 a 38) (In Svolgimento)
D.Gray-man (da 1 a 18) (In svolgimento)
Fullmetal Alchemist GOLD (da 1 a 18) (in svolgimento)
Kingdom Hearts (num.4) (mancano 1,2,3)
Kingdom Hearts Chain of Memories (num.1) (manca il 2)
Soul Eater (da 1 a 5) (manca il 2) (in svolgimento)
Soul Eater 1 variant limited edition
Code: Breaker (1) (In svolgimento)
Romanzo Bleach (1) (in svolgimento)
Vermonia (1 e 2) (credo che abbiano bloccato la pubblicazione in italia...)
e poi so che non sono manga,ma fumetti italiani ma ce li metto lo stesso xD
Prototype (da 1 a 3) (completa)
Dante's Inferno (1) (in svolgimento)
credo sia tutto qui...SPOILER (click to view)...per ora!! muahahahahahah.