Libri preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b.kiddo
     
    .

    User deleted


    Quoto anch'io le Cronache del ghiaccio e del fuoco, quoto Harry Potter e Il signore degli anelli, ma sono letture, diciamo, "leggere". Nel senso che è tutta storia, avventura, con dei bei spunti morali, sono semplici da leggere e tutti li amano. Per forza, non se ne può fare a meno. Un po' come leggere i romanzi di Jane Austen... per una ragazza... in effetti non so se ad un ragazzo possano piacere... mah! :fermosi:


    Ma ci sono dei libri che ti cambiano veramente il modo di pensare, secondo me.
    Veronika decide di morire di Paulho Coelho ne è uno, ti insegna, 1984 di Orwell e Il mondo nuovo di Huxley sono meravigliosi, ti aprono gli occhi su molte cose, Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez è unico, anche se La casa degli spiriti di Isabel Allende gli somiglia nel genere, sono entrambi stupendi secondo me. E ho amato Il giovane Holden di Salinger, lo consiglierei a chi non ha ancora 18 anni. E poi Pirandello, in generale!

    Al liceo, la professoressa di filosofia ci consigliò il libro Istruzioni per rendersi infelici di Paul Watzlawick, è un libriccino di nemmeno 100 pagine, ma è davvero illuminante... mmm dovrei rileggerlo...
     
    Top
    .
  2. Devil Mate
     
    .

    User deleted


    il mio è splinter cell : l infiltrato :D bellissimo :DDD
     
    Top
    .
  3. Johan_Deschain
     
    .

    User deleted


    serie della "torre nera" di stephen king e "il manuale del guerriero della luce" di paulo coelho
     
    Top
    .
  4. Amloth
     
    .

    User deleted


    I miei libri preferiti sono senza ombra di dubbio American Gods di Neil Gaiman, Novecento di Alessandro Baricco e Il ritratto di Dorian Gray ovviamente di Oscar Wilde.
     
    Top
    .
  5. alfior89
     
    .

    User deleted


    Vi metto la lista dei libri che ho letto e di quelli che devo leggere... ovviamente sono anche quelli che mi piacciono, poiché in genere prima di leggere cerco di capire bene di osa si tratta. (l'asterisco significa che è più bello tra i belli XD)

    Frankenstein*
    I figli di Hurin
    Il bambino col pigiama a righe*
    Il Signore deli Anelli
    I Figli di Hurin*
    Il Silmarillion (50% inglese)*
    Inferno - dante*
    Purgatorio - dante*
    paradiso - dante*
    Dubliners (inglese)*
    Il ritratto di Dorian Gray (italiano)
    L'impero delle Stelle
    Il cervello del XXI secolo
    Dietro lo specchio
    Einstein (biografia di A. Pais)
    La teoria del Tutto
    Dialogo dei massimi sistemi - galileo*
    Il tiro con l'arco e lo Zen
    Hagakure*
    L'arte della guerra*
    La cosienza di Zeno
    Il piccolo principe*
    Se una notte di inverno un viaggiatore
    Gerusalemme liberata
    Frankenstein (italiano)*
    Il bambino col pigiama a righe
    Il tao del Jeet Kune Do*
     
    Top
    .
  6. CareBig
     
    .

    User deleted


    Io sono attratto e ossessionato da Il signore degli anelli, Harry Potter, L'ispettore Barnaby ( il giallo per eccellenza) poi Miss Marple, Poirot (con tutto quello che riguarda Aghata Christie) una nota di merito anche a Christopher Paolini e Rick Riordan con Il ciclo dell'Eredità e Percy Jackson. Da non scordare neanche le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco! :lol:
     
    Top
    .
  7. Silviantonietta
     
    .

    User deleted


    Sembrerò pazza, ma ADORO LA DIVINA COMMEDIA!!!XD
    Amo tutta la letteratura in generale, non mi piace molto la narrativa e trovo i fantasy un po' banali nelle trame (ne ho letti molti, non parlo tanto per dire)...eccetto IL Signore degli Anelli, che è davvero geniale!=)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silviantonietta @ 12/2/2013, 23:22) 
    Sembrerò pazza, ma ADORO LA DIVINA COMMEDIA!!!XD
    Amo tutta la letteratura in generale, non mi piace molto la narrativa e trovo i fantasy un po' banali nelle trame (ne ho letti molti, non parlo tanto per dire)...eccetto IL Signore degli Anelli, che è davvero geniale!=)

    Lette le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?

    Mmm, trama...
     
    Top
    .
  9. Urlik Arcano
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto da poco in regalo i due libri della saga di metro, scritti da Dmitry Glukhovsky.
    Metro 2033 e Metro 2034.

    Quelli che hanno dato al trama al videogame della THQ.
     
    Top
    .
68 replies since 2/2/2010, 16:52   708 views
  Share  
.
Top