Libri preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinoandtube
     
    .

    User deleted


    stephen king e terry brooks
     
    Top
    .
  2. third93
     
    .

    User deleted


    Ulisse di Joyce lo avevo iniziato ma mi sono perso in quel libro.....è troppo difficile per me ancora xdxdxd penso ke lo piglierò qst'estate.......
     
    Top
    .
  3. Legendary Supersaiyan
     
    .

    User deleted


    Se vi piace la filosofia et simila vi consiglio i libri di Luciano De Crescenzo: semplici da comprendere, per certi versi divertenti e anche piacevoli. Consigliatissimo "Ordine e Disordine"
     
    Top
    .
  4. N.Bianchi
     
    .

    User deleted


    Anche "Norwegian Wood" di Haruki Murakami è notevole.
     
    Top
    .
  5. Memphos
     
    .

    User deleted


    Il libro migliore che abbia mail letto è sicuramente "L'alchimista" di Cohelo
     
    Top
    .
  6. LuCaZ_FRide
     
    .

    User deleted


    Lettura molto tranquilla per ora.
    Mi hanno sempre appassionato i romanzi storici.

    Dire ora come ora.....Alexàndros di V. Massimo Manfredi,autore che apprezzo.
     
    Top
    .
  7. C-3P0
     
    .

    User deleted


    Guida galattica per autostoppisti, uhm mi sa che ci apro un topic
    Ninna Nanna
    :mmm: non mi vengono altri titoli per il momento
     
    Top
    .
  8. Nefion
     
    .

    User deleted


    la saga di HeatSea
     
    Top
    .
  9. Evangeline
     
    .

    User deleted


    I libri di Terry Brooks*___*.
    "Il mastino dei baskerville" di Doyle è il mio preferito =).
    "memorie di una geisha" di Arthur Golden.
    Jane Austen tutti i libri^^, Oscar Wilde.
    "Don Camillo" Guareschi.
    E, ovviamente, Tolkien u.u.
    Questi sono i miei autori e libri preferiti
     
    Top
    .
  10. SteveTheBatterist
     
    .

    User deleted


    Giusto!!! Non ci si può dimenticare di Don Camillo!!!! Assolutamente stupendo!!!!
     
    Top
    .
  11. Egrimm Van Horstmann
     
    .

    User deleted


    "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin, l'unica pecca è che i libri escono talmente di rado che ogni volta mi dimentico quello che è successo nei precedenti...
     
    Top
    .
  12. diaboliko_90
     
    .

    User deleted


    Premetto che i libri che citerò si basano su quei libri che ho letto (o riletto) di recente, quindi non so se sono i migliori di quelli letti:

    Neil Gaiman - Coraline: novella gotica per bambini da cui è tratto (un po' liberamente) l'omonimo film. Semplice, ma molto bella. Se vi è piaciuta, ma volete qualcosa di più maturo, cercate gli altri libri di Gaiman.
    Eoin Colfer - Artemis Fowl: restando sulle letture leggere, consiglio la serie che più mi ha affascinato quando ero più piccolo. Perché? Perché il protagonista è un genio! Godibilissima anche da chi normalmente si dedica a letture più impegnative, ma non aspettatevi uno stile articolato o ricercato. Dello stesso autore consiglio anche La Lista dei Desideri e I predatori blu
    Patrick Suskind - Il Profumo: assolutamente consigliato! Uno dei libri più particolari e interessanti che abbia mai letto. La particolarità di questo libro sta nell'accuratissima descrizione di ciò che viene valorizzato maggiormente nel libro: gli odori. Nel 2006 è uscito anche un film chiamato Profumo: storia di un assassino... mi è piaciuto: non c'era tutto il risvolto psicologico del libro perché il protagonista parla pochissimo e farlo traspirare tutto dal narratore diventava troppo pesante, ma la fotografia, la sceneggiatura e la regia sono davvero ben riuscite.
    Joseph Sheridan Le Fanu - Carmilla: chi è Carmilla? È la prima vampira della letteratura, ispirata alla figura della leggendaria Elizabeth Bathory, nasce nel 1972, 25 anni prima del Dracula di Stroker. A tutti gli amanti dei vampiri dico solo una parola: leggetelo. Questa è una vera vampira, LA vampira per eccellenza: crudele, spietata, sensuale, affascinante... altro che Twilight!
    Tracy Chevalier - La ragazza con l'orecchino di perla: non sono fan del genere, però questo libro merita... non saprei neanche come commentarlo, leggetelo e basta! E meditate su quanto sia bello questo libro!
    Mark Haddon - Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte: Il mondo visto dagli occhi di un autistico. Un libro originale, toccante, grandioso.
    Emily Bronte - Cime Tempestose: la storia d'amore destinata a fallire che vede come protagonista un vero mago della vendetta. Preparatevi alla venuta di uno dei più grandi bastardi della letteratura inglese.
    Terry Pratchet - Faust Eric: libro leggero e scorrevole, ma adatto a chi si è stufato del solito fantasy e gli interessa ritrattare il genere con una buona dose di ironia. Risate ad ogni pagina.
    Daniel Pennac - Il Paradiso degli Orchi: mi piacciono le storie di Pennac del ciclo del signor Malaussene perché sono stravaganti ed i personaggi hanno molti tratti comici, anche se i fatti trattati sono tutt'altro che tali. Questa, in particolare, l'ho molto apprezzata, ma forse solo perché è la prima che ho letto. Comunque tutto il ciclo di storie mi è piaciuto molto.
    George Orwell - La Fattoria degli Animali: questo libro è angosciante... Una cruda analisi della scena politica, della smania di potere e dell'ingenuità popolare. L'ultima pagina è veramente angosciante, nonostante ciò è un libro fantastico.
    Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray: Non sono un amante del decadentismo... però Oscar Wilde è un genio. Credo che tutti conoscano il personaggio di Dorian Gray, quello che non tutti conoscono è il modo e lo stile attraverso i quali viene narrata la storia. Da leggere assolutamente.
    Petronio - Satyricon: per quel poco che ci è arrivato, è un opera che merita. La mancanza di moralità rendono questa vicenda erotica estremamente affascinante, ma il fatto che sia una vicenda erotica non significa che manchi di buon gusto: Petronio odiava e condannava gli eccessi e per questo uno dei due protagonisti, una volta ritrovatosi al banchetto di Trimalcione, condanna tutti gli sfarzi che il liberto mostra ai commensali. Attenzione: la storia tratta di 2 omosessuali, è quindi sconsigliata a chi si scandalizza facilmente.
    Ovidio - Le metamorfosi: poema epico che narra di svariati episodi incentrati sul fenomeno della metamorfosi (ma va?). Ovidio è uno dei geni della poesia latina, a differenza di Orazio che decantava usando uno stile perfetto, ma poi la poesia in sé era vuota come la testa di una velina, la poesia di Orazio era molto più sentita (l'altro poeta latino che merita di essere letto è Catullo). Di Orazio consiglio anche l'Ars Amandi
     
    Top
    .
  13. ;C l o u Ð 5 7'
     
    .

    User deleted


    La trilogia dei Midnighter!
     
    Top
    .
  14. C-3P0
     
    .

    User deleted


    Ah!!!
    Assolutamente da conoscere Il Libro dei Coniglietti Suicidi e Il Ritorno dei Coniglietti Suicidi... cercate cercate :cool:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,574
    Location
    Africa Orientale, come tutti.

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Link93,3/2/2010, 11:37

    Ah, come non citare la trilogia del Signore degli Anelli
    [/QUOTE]
    vero... ma per ora i miei libri preferiti sono quelli della trilogia di Isaac Asimov, che è un noto scrittore fantascientifico. Per trilogia intendo tutti i libri da io robot fino a fondazione e terra ( che però devo ancora leggere xD)
     
    Top
    .
68 replies since 2/2/2010, 16:52   708 views
  Share  
.
Top