Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Er Trippa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 10/2/2010, 10:45)
    io avevo alcuni episodi, in uno c'era la storia della bambina-falena che cercava gli elfi e creava dei surrogati in bozzoli...
    Poi l' episodio after-sex tra la ragazza e il protagonista
    è un fumetto interessante anche perchè è crudo, penso sia uno dei capostipiti del "sex, nude and blood" tipico giapponese :lol:

    La versione italiana è censurata...

    bè è un misto di sangue sesso sentimento passione e un pizzico di spaltter che non guasta la versione italiana è censurata si sa il nostro è il paese è proibizionista per eccellenza :D anche se due o tre estati fa lo trasmettevano su italia uno al'una di notte in italiano ovviamente e non censurato e quello si che era una figata :wub: :D
     
    Top
    .
  2. Watchline
     
    .

    User deleted


    Molto bello questo manga, appassionante, però non vedo l'ora che lo concluda
     
    Top
    .
  3. Kerikappa
     
    .

    User deleted


    L'unico problema di Berserk è che è infinitamente lungo!
    Tuttavia non scarterei l'anime che, a parte terribili omissioni, mi è piaciuto tantissimo ed è tra i miei preferiti.
    C'è chi si meraviglia del fatto che una ragazza abbia un manga come Berserk tra i suoi preferiti. Ma solo uno stolto non si accorgerebbe della genialità di questa opera d'arte.
    La mia passione ovviamente ruota attorno al mio amore indiscusso per il personaggio di Gatsu: apparentemente una fredda macchina da guerra priva di sentimenti, nasconde un animo profondo e compassionevole, un amore incondizionato per la sua donna, e una personalità complessa e contraddittoria. Non si può definire nemmeno un antieroe, è molto altro. E' il personaggio che avrei vuoluto creare io! L'uomo della mia vita! :D
    C'è altro da dire? Il manga è praticamente perfetto! Disegni stupendi, trama complessa e appassionante, colpi di scena paurosamente d'effetto. Anche le scene forti non sono stucchevoli e ben incentrate nella storia, non se ne abusa ed è un bene.
    Amo Berserk! E cercare di superarlo è una battaglia persa in partenza!
     
    Top
    .
  4. alfior89
     
    .

    User deleted


    Io sono tra quelli che preferiscono la prima parte, fino alla resurrezione di grifis... dopo mi cala un po' sulla storia (che sembra non sappia nemmeno lui come farla finire), ed anche i disegni non mi piacciono molto, preferisco la tecnica che usava al tempo del "banchetto", ma sono gusti.

    Se avesse posto fine al fumetto poco dpo la rinascita, magri mettendo uno scontro finale una volta per tutte e poi basta, sarebbe stato perfetto... in ogni caso Berserk è spettacolare: quel Gatsu ha una rabbia incredibile... secondo me quando becca grifis per le mani, Dio o non Dio, gliene dà tante... MA TANTEEEE!

    PS: se ho Zodd come avatar un motivo c'è ;)
     
    Top
    .
  5. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    Kentaro Miura, ormai l'ho ribattezzato. Per me ora è "Kentaro Mi Urta". Ormai lo compro per inerzia in attesa che si ripigli un po'.
    Anch'io preferisco la prima parte. Stento ancora a capire quando è finito il flashback e sto viaggio interminabile per mare mi sembra una gran tamarrata, mi sembra di leggere un manga su "Deep Rising" (film su dei vermi tubicoli giganti che infestano un transatlantico e dimorano su un isola dove i sopravvissuti pensano di aver trovato rifugio).

    Complimenti per l'avatar. Zodd lo preferisco in forma pseudo-umana.

    Domanda: Qualcuno sa che fine ha fatto la serie animata acquistata dalla RAI (3) ? Come anche quella del "Destino di Kakugo" sempre acquistata dalla RAI.
     
    Top
    .
  6. alfior89
     
    .

    User deleted


    Se per serie della rai intendi la vecchia serie di berserk.. la trovi su youtube, almeno l'anno scorso c'era.

    kakugo non l'ho mai sentito, mi spiace
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sergiòn @ 24/10/2012, 18:36) 
    Domanda: Qualcuno sa che fine ha fatto la serie animata acquistata dalla RAI (3) ? Come anche quella del "Destino di Kakugo" sempre acquistata dalla RAI.

    Forse, anzi, sicuramente intendi Rai 4, l'unico canale Rai che manda in onda anime (anche grazie al direttore Freccero, che sta una spanna avanti a molti direttori di altri canali).

    Che io sappia Berserk lo han fatto su Man-Ga su Sky, tempo (mooooolto tempo) fa su Mediaset.
     
    Top
    .
  8. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    Mi riferivo ad alcune 2/3 puntate integrali, quelle Mediaset erano tagliatissime, viste su RAI 3 alle 2 del mattino, (era un programma che presentava "Cose mai viste", quando ancora il digitale non era nella mente del Signore, quando mamma RAI comprava i diritti di serie particolarmente violente e molto hard solo per levarle dal mercato.
    Comunque grazie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sergiòn @ 25/10/2012, 08:08) 
    era un programma che presentava "Cose mai viste",

    Mi rimangio tutto, avevo rimosso quel programma :sisi: (di che io ricordi c'è sempre stato)

    Pensa che proprio su Rai 3, vidi, anni addietro (e sul tardi) AKIRA!!!

    Su Fuori orario. Cose (mai) viste vengono spesso fatti vedere cose che raramente vengono trasmesse in orari decenti ed in TV (tipo Tetsuo: The Iron Man , a capirsi, ma ne han fatte vedere di cose).

    Ma non immaginavo avessero trasmesso Berserk.
     
    Top
    .
23 replies since 2/2/2010, 12:48   521 views
  Share  
.
Top