I giochi per PC sono morti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forsesonoyotobi @ 8/9/2012, 12:06) 
    Io faccio video perchè mi piace, il problema sono le persone che non capiscono il video.
    Rispondo perchè sono umano e non uno che sforna video a manetta solo per fare visualizzazioni facili e ignora i commenti.

    Altrimenti farei parodie con la parrucca e via...

    Questo è un discorso che funziona in due modi: o hai la forza di ignorare, oppure sei un pochino impulsivo e tendi a prendertela.
    Perchè, e non smetterò mai di ricordarlo, siamo delle persone.
    Se uno in un bar ti insulta senza motivo: o lo ignori o gli rispondi.
    Su youtube è identico.

    Ti sbagli, è diverso.
    Youtube non è reale, per quanto le persone cerchino di renderlo tale.
    E un mondo artificiale dove tu, anche se hai una faccia, un corpo e un nome, sei finto.
    Anche se tu nei video sei Karim Musa, per me su Yotube sei sono un nick.
    Anche se ti incontrassi nella vita reale, se ti stringessi la mano o prendessi un caffè con te, su Youtube sarai sempre Yotobi, nella vita reale Karim.
    Tu sei un nick ora, come lo sono io.
    Tu non sai il mio nome, non sai chi sono, il mio aspetto e cosa faccio nella vita.
    Quindi perché dare un' importanza così carnale a persone che non esistono e che mai incontrerai nella vita?

    Un tempo anche io facevo cosi (e qui si vede), ma ormai l' importanza in certe cose la do solo se il tipo con cui interagisco ha un volto, un nome e se lo incontrerò nella mia vita, magari se passa in negozio a comprare un articolo o se lo vedo prendere un caffè al bar, se lo vedo passeggiare al parco e se lo incontro nel super mercato.
    Ma se per me è solo un nick, allora non mi interessa e può anche fare quello che vuole.
    Non sono qui a dirmi "non lo banno altrimenti gli farei un torto, gli blocco la libertà e miaomiaomiao...".
    Sei un nick. Non esisti.

    Da Gennaio, quindi da quando sono effettivamente entrato nel mondo del lavoro, dei mutui e delle responsabilità, sono dell' idea che con le persone, che rimarranno Nickname che non incontrerai mai nella vita non bisogna mai perderci tempo, in quanto non si fa altro che litigare e dimostrare morali, libertà, giustizie e cazzate varie di cui a nessuno importa e soprattutto non importa a loro, che appunto partendo col presupposto che sono Nickname, non hanno paura ad aprire la bocca solamente per inutili e ridondanti puttanate cosmiche.

    Tu comunque sei libero di fare come ti pare, ma quello che devi sapere e che non puoi fare una cosa e poi subito dopo lamentarti per le ripercussioni.

    Edited by Urlik Arcano™ - 8/9/2012, 12:51
     
    Top
    .
  2. forsesonoyotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti sbagli, è diverso.
    Youtube non è reale, per quanto le persone cerchino di renderlo tale.
    E un mondo artificiale dove tu, anche se hai una faccia, un corpo e un nome, sei finto.
    Anche se tu nei video sei Karim Musa, per me su Yotube sei sono un nick.

    Mi dispiace che la pensi così :(
    Non condivido, ma capisco il tuo punto di vista.


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Member
    Posts
    59,699

    Status
    Anonymous
    Ma non puoi sapere in anticipo se incontrerai una persona :asd: la prima volta che mi iscrissi a un forum, neanche io pensavo che avrei mai visto qualcuno dei tipi che postavano lì, invece poi li ho incontrati, abbiamo dormito sotto lo stesso tetto, ci siam incotrati a fiere e roba varia, finendo persino per rubare un volumetto hentai insieme :sisi:
    È ovvio che non si possa legare con tutti eh, poi su youtube la questione la trovo molto diversa: per esempio è difficile che qualcuno noti un mio commento in mezzo alle maree di quelli già presenti sotto il video di uno youtuber molto seguito (è uno dei motivi per cui non commento quasi mai), a meno che non sia una provocazione, quindi o si finisce per litigare come bambini o raramente nasce un qualsiasi tipo di discussione. Poi sinceramente mi scoccia un sacco leggere tutti quei commenti inutili e ruffiani fatti per ricevere un pollice in su, dio, sono insopportabili.
    Ma ammetto che a volte mi piace pensare che le persone che fanno i video mostrino davvero qualcosa di sé, per quanto sappia che probabilmente non li vedrò mai (più che altro non è una cosa che mi preme), l'importante è che i video mi facciano passare il tempo e magari farmi una risata, non ho grandi pretese :asd:
    Ho sempre l'impressione di non riuscire a spiegarmi bene, chiedo scusa in anticipo :lui:
     
    Top
    .
  4. pico 1
     
    .

    User deleted


    Questa discussione è sempre piu surreale ^^
    Il punto di fondo a cui volevo arrivare, lo dico ora e poi abbandono (forse) il topic, è che non sei capace

    Utuber come farenz o aprite gli occhi su sanno ironizzare o criticare nella maniera piu atroce il mondo videoludico. Farenz nel catalogo Gamestop in una frase ha liquidato il gaming pc. Quante volte ha deriso i giocatori di pes/fifa ci ha fatto anche un bellissimo video. Che abbia ragione o no,ci ha fatto ridere molto ed era evidente che il suo messaggio era solo ironico

    I bimbiminkia ci sono cmq ma questi utuber lasciano qualcosa ai loro spettatori, anche a quelli più ferrati.
    Un'artista incompreso non vale nulla. Nel cinema nn hai eguali ma in questo video mi/ci hai lasciato l'amaro in bocca. Nn sei stato capace di ironizzare a livelli ottimali
    E devi sapere accettare le critiche, non rispondermi in quel modo.

     
    Top
    .
  5. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    beh nei tuoi video esponi i fatti che pultroppo sono veri ma ormai che si puo fare , la gente e normale che si fomenta se certa gente che hai mezzi per fare qualcosa non risponde alle loro richieste.
    Io come te devo andare sui siti dell'assistenza x certi giochi e la maggior parte delle volte non mi cagano, a parte la ubisoft che mi hanno cambiato il codice di assassin creed in 2 giorni x il resto la EA la activision fanno cagare i loro giochi hanno problemi seri e non fanno niente x sistemare anche se molte volte il 20% delle volte puo essere un problema di connessione che causa errori al gioco ma non sempre ed e questo che ci fa arrabbiare xke uno deve sclerare x ottenere una risposta, se alla assistenza non hanno voglia di lavorare licenziateli visto che li pagano x questo e lo dico con tutto il cuore xke i bug di skyrim su ps3 mi hanno seriamente rovinato l'esperienza di gioco con missioni che falliscono da sole e altre che si perdono xke un personaggio non mi parla o proprio non c'e'
     
    Top
    .
  6. forsesonoyotobi
     
    .

    User deleted


    Accettare le critiche non significa sottostare ad esse. Ricordatelo.

    CITAZIONE
    Il punto di fondo a cui volevo arrivare, lo dico ora e poi abbandono (forse) il topic, è che non sei capace

    Questa è comunque una tua opinione, visto che ho un gran numero di commenti (anche di gente che conosco personalmente) che la pensa diversamente.

    CITAZIONE
    Nel cinema nn hai eguali

    E qui ti sbagli. Io di cinema non so nulla. Io sono una persona qualunque che parla di film che ha visto ironizzando. Esattamente come in questo video.
    Hai sbagliato in pieno, quindi la veridicità della tua "opinione" traballa.

    Ma la smetto qui, tanto non si arriva da nessuna parte.













    CITAZIONE
    Utuber come farenz o aprite gli occhi su sanno ironizzare o criticare nella maniera piu atroce il mondo videoludico.

    ...eh?
     
    Top
    .
  7. ffa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nell'ultimo video le critiche sono state: "Non capisci un cazzo"
    Ecco, quelle non le accetto. Devi spiegarmi il PERCHE'.

    scusa, ma francamente lì sotto è impossibile discutere quindi è il minimo che uno si dovrebbe aspettare. Non vedo molta gente leggere i commenti figuriamoci i walltex, quindi semplicemente insultano...
    Cmq non hanno nemmeno tutti i torti, molti dei tuoi esempi sono giochi/multi focalizzati per un pubblico su console, hai parlato di 5 giochi all' anno quando solo quest' anno il pc ha più esclusive delle tre console insieme, o ancora di 70 euro al lancio quando a volte puoi trovare le key da 20 euro in giù. Senza parlare dei saldi steam o di altri 6-7 siti con prezzi bassi. Potrei anche capire se le esclusive facessero schifo ma non è nemmeno così, andando a memoria trovo Firefall, BlackLight Retribution, ArmA 3, Warsow 1.0, Hawken, Tribes Ascend, Project C.A.R.S,Torchlight 2, Guild Wars 2, Forge, Dota 2, Natural Selection 2 HD, painkiller H&D. Non hai nemmeno menzionato che la maggior parte delle multi/porting escono meglio su pc, guarda max payne 3, sleeping dogs, borderlands 2....
    Poi personalmente non ho mai dovuto affrontare i tuoi problemi da file ini., di solito uno riesce a capire se sta andando incontro a una consolata o no. Che poi se dovevi giocare a diablo 3 potevi andare per path of exile che è pure gratis e molto più bello, almeno fino a quando arriva torchlight2.

    Potrei anche capire se il tuo video fosse su i lati negativi del pc gaming (praticamente hai fatto la raccolta di alcuni tra i porting più penosi) ma al di là di quel che si è detto e visto, guardando agli effetti reali sei riuscito a fare una montagna di disinformazione. Là non vedo altro che fanboy.
    Imho se non riuscirai a creare uno spazio per la discussione verrai ricordato molto male, perchè il video è smontabilissimo che sia fatto per ridere oppure no.
     
    Top
    .
  8. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Ritorno nella discussione parlando dei temi del video, che fino ad ora non ho ancora toccato ^_^ .
    E un po difficile parlarne, anche perchè dovrei spezzettare in due il commento, in quanto si basa sul porting in particolare ma si ritrova a toccare anche alcuni problemi delle console Next Gen (longevità e ostentazione della grafica).

    Parlo del problema di porting, che quoto.
    Io possiedo SH: Homecoming (uscito nel 2007), versione dvd.
    Un gioco che ho comprato appena l' ho visto per pc.
    Su 7 gira MALISSIMO, audio che sballa e si sente solo nel canale destro (l' unico gioco che lo fa), crash vari, errori di collisioni.
    Se non ricordo male era un pò baggato anche nelle versioni console, ma non come su pc.

    Però c'è da dire una cosa.

    Ho comprato DVC 4 (uscito nel 2008), versione dvd.
    E quello invece funziona molto bene.
    Giocato per ben 3 volte con settaggi vari e va benissimo.

    Tutti e due provati su Windows 7 Home Premium 64bit.

    Il problema effettivo sta nel "importatore", perchè a volte alcuni giochi vengono dati in mano a team esterni (es. Okami e altri big come COD, CMR:DRIFT, o NFS per quanto riguarda il wii) o allo stesso team che lo ha sviluppato e che non "c'è capace".
    Anche perchè quasi escludo il fattore "fama", poichè tanti giochi che hanno venduto una fottitura vano male o vanno bene, come tanti giochi schifezza (tipo stranglehold, che possiedo) sono convertiti divinamente o maledettamente.
    Dico "quasi escludo" perchè a volte succede che l' iteresse del gioco influisca sulla resa finale, in quanto non bisogna solo considerare i team o le ditte o il gioco in se, ma anche la reazione della gente.
    ----
    Tipica domanda: SH Homecoming era richiesto per pc? La gente lo voleva? Si scannavano tutti per averlo?
    No.
    Quindi: non spendo cifre allucinanti per convertirlo in modo tale da superare la magnificenza di Dio, ma faccio una conversione poco costosa per queli pochi che mollano Global Offensive, come me.
    ----
    Tipica domanda: Devil Mai Cry 4 era richiesto per pc? La gente lo voleva? Si scannavano tutti per averlo?
    Si Cazzo! <cit> :lol:
    Quindi: Spendo cifre allucinanti per convertirlo in modo tale da superare la magnificenza degli dei dell' olimpo.
    ----

    Poi sicuramente è anche problema di OS, dato che di Windows ne escono una fottitura con kernel ritoccati e directX aggiornati e i team non fanno in tempo a fare un' accidente e irrimediabilmente su 7 i giochi danno errore.
    Basti pensare a Bioshock che anche lui da errori su 7.
     
    Top
    .
  9. ffa
     
    .

    User deleted


    @Urlik sono abbastanza sicuro che la fanbase di SH fosse stufa dell' ennesimo capitolo con animazioni migliori, ancora adesso è abbastanza frammentata sulla qualità dei loro giochi preferiti. DMC4 poi è stata una delusione gigantesca per me, è riuscito a vendere più del tre solo grazie alla fama di quest' ultimo e al rilascio su ogni piattaforma.
    Leggendo questi esempi mi sembra ovvio che certa roba mainstream è abbastanza ciclica e spesso deludente. Perfino i giochi l4d sono peggio di una mod chiamata neotokyo ora nelle votazioni di steam greenlight, anche se in passato è andata incontro a problemi di griefing.
    Detto questo ho letto poco e in fretta il thread e non mi pare sia stato ancora menzionato Kickstarter. E' grazie a quello che warsow è uscito dalla beta, sennò chi aspettava qualcosa migliore di quakelive dalla ID stava fresco. Lì ci sono un sacco di progetti che aspettano donazioni, da quelli che portano certi giochi al livello delle aspettative di un giocatore dopo tanti anni (come warsow per i quakers, project free fall nel futuro prossimo per i tribers e wasteland 2 per gli amanti di rpg) ad altri che portano idee nuove come CLANG, gioco per appassionati di scherma, spade e credo arti marziali. Come nei preorder vi regalano qualcosa in base alla somma donata. Poi c'è la scena indie e f2p non più pay to win. Overgrowth è figo già con l' alpha.

    Imho era meglio documentarsi prima di fare un video del genere, prende in considerazione solo i multipiatta e quasi nessuna esclusiva. Sempre meglio che amalgamare opinioni cercando di scovarne le implicazione logiche, c'è google cristo...


    btw per bioshock ci sono i fix

    Edited by ffa - 9/9/2012, 15:17
     
    Top
    .
  10. pico 1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il punto di fondo a cui volevo arrivare, lo dico ora e poi abbandono (forse) il topic, è che non sei capace
    E qui ti sbagli. Io di cinema non so nulla. Io sono una persona qualunque che parla di film che ha visto ironizzando. Esattamente come in questo video.
    Hai sbagliato in pieno, quindi la veridicità della tua "opinione" traballa.

    Ma la smetto qui, tanto non si arriva da nessuna parte.

    Ma io parlavo di cinema a livello artistico da comico, come hai sempre detto e qui ribadito. Se a molti è piaciuto ben venga.
    Ma più guardo quel video piu non mi piace

    Tu non sei Zeb89. Hai fatto nella storia delle tue recensioni la logica il vero il punto forte ed è quello che piu mi ha fatto ridere (seppur cmq sia piuttosto semplice farlo contro il trash xD)
    Trasformarti improvvisamente in un comico che abbandona la logica e la verità mi ha lasciato spaesato. Forse nn sono il pubblico adatto a questo video, forse funziona davvero per chi nn è un videogamer o un casual consolaro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pico 1 @ 9/9/2012, 14:59) 
    CITAZIONE
    Il punto di fondo a cui volevo arrivare, lo dico ora e poi abbandono (forse) il topic, è che non sei capace
    E qui ti sbagli. Io di cinema non so nulla. Io sono una persona qualunque che parla di film che ha visto ironizzando. Esattamente come in questo video.
    Hai sbagliato in pieno, quindi la veridicità della tua "opinione" traballa.

    Ma la smetto qui, tanto non si arriva da nessuna parte.

    Ma io parlavo di cinema a livello artistico da comico, come hai sempre detto e qui ribadito. Se a molti è piaciuto ben venga.
    Ma più guardo quel video piu non mi piace

    Tu non sei Zeb89. Hai fatto nella storia delle tue recensioni la logica il vero il punto forte ed è quello che piu mi ha fatto ridere (seppur cmq sia piuttosto semplice farlo contro il trash xD)
    Trasformarti improvvisamente in un comico che abbandona la logica e la verità mi ha lasciato spaesato. Forse nn sono il pubblico adatto a questo video, forse funziona davvero per chi nn è un videogamer o un casual consolaro

    Mah, un video per piacere dev'essere per forza d'accordo con la propria opinione?

    Credo che il confronto sia importante, e sentire opinioni diverse può essere interessante (in ogni caso non era questo lo scopo del video, in quanto a me ha intrattenuto, non mi ha fatto dire "Yotobi non capisce niente perché dice che il gaming su PC è morto"), ma quando due fanno muro-contro-muro è inutile: te non dirai mai a Yotobi che forse , magari potrebbe aver ragione in quanto a lui non attira più videogiocare su PC (per ragioni che ha espresso): in fondo il video è suo e suoi sono i gusti che lo spingono a giocare (ma molti sembrano non capirlo).
    Tuttavia, probabilmente, allo stesso modo, Yotobi non accetterà le tue critiche (anche legittime), che sono molto più fondate di un semplice "Non capisci una sega".
     
    Top
    .
  12. forsesonoyotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mah, un video per piacere dev'essere per forza d'accordo con la propria opinione?

    GRAZIE! ESATTO!
    Io quando guardo i video di Farenz, non sono quasi mai d'accordo con lui. Veramente pochissime volte. Ma lo adoro proprio perchè dice la sua, a prescindere se alla gente piaccia o no.

    CITAZIONE
    Tu non sei Zeb89.

    GRAZIE A DIO.
     
    Top
    .
  13. ffa
     
    .

    User deleted


    scusate ma che ragionamento è? Perchè devo cercare di capire la mente di yotobi, chi l'ha mai visto? L' unico impatto che ha avuto sulla mia vita è farmi trovare una flamewar nel forum. Può anche fare i video che vuole, ma quel video fa fare una brutta figura a lui e chi lo incita nei commenti :asd:
     
    Top
    .
  14. -Kid
     
    .

    User deleted


    lol se chiami questa flamewar non conosci il nostro forum
     
    Top
    .
  15. ffa
     
    .

    User deleted


    infatti non parlo di questo forum
     
    Top
    .
66 replies since 6/9/2012, 11:10   1989 views
  Share  
.
Top