The Walking Dead

Nuova serie AMC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpinelSun
     
    .

    User deleted


    Il fumetto non l'ho letto, la serie tv penso di farla, ma aspetto il 31 ottobre x iniziare a scaricarla!
     
    Top
    .
  2. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Visto il primo episodio.
    Scusate la critica ma...
    Non comincia molto bene, non brilla di originalità.
    Ho visto molti clichè tipici dei film zombie.
    1)Il protagonista si sveglia dopo un' incidente in mezzo agli zombie.
    2)La moglie e l' unico figlio si salvano e non sanno che il marito è ancora vivo, e intanto dopo un mese lei si slinguazza un' altro, immagino cosa succederà dopo, ci sarà un conflitto tra i due.
    3)Lei, la moglie, è la tipica "voglio andare da solo a combattere, no sei pazzo? Ti farai ammazzare! Ma voglio andare lo stesso!"
    4)La famigliola di colore incontrata dal protagonista, che non sapendo che lui è umano giustamente lo stordiscono e lui sviene e poi si riprende, ha, guarda caso, assistito alla trasformazione della moglie in zombie che, guarda caso, gira attorno alla casa dove loro sono appostati.
    5)Il protagonista, guardacaso poliziotto, naturalmente, non si rende conto di cosa ha di fronte, e viene ferito nel tipico modo "mi sono salvato, però uno che era svenuto si riprende e prende una pistola e mi spara"...
    6) Il protagonista non ha nessun istinto di sopravvivenza, mi chiedo come sia possibile, nel 2010, trovare una persona che non conosce le tecniche di sopravvivenza in caso di zombie apocalipse ( :lol: ).
    7)Per non parlare del caso della "ragazza zombie deformata che fa pena e il protagonista decide di avere pietà di lei uccidendola".





    Tralasciando questo, il ritmo, le ambientazioni e i costumi degli zombie non sono male.
    Come fan degli zombie sono soddisfatto, rende molto l' idea.
    E bello poi che verso la fine il protagonista incontra una miriade di zombie! Quindi ci sono le orde cattive!

     
    Top
    .
  3. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 2/11/2010, 12:05) 
    Visto il primo episodio.
    Scusate la critica ma...
    Non comincia molto bene, non brilla di originalità.
    Ho visto molti clichè tipici dei film zombie.
    1)Il protagonista si sveglia dopo un' incidente in mezzo agli zombie.
    2)La moglie e l' unico figlio si salvano e non sanno che il marito è ancora vivo, e intanto dopo un mese lei si slinguazza un' altro, immagino cosa succederà dopo, ci sarà un conflitto tra i due.
    3)Lei, la moglie, è la tipica "voglio andare da solo a combattere, no sei pazzo? Ti farai ammazzare! Ma voglio andare lo stesso!"
    4)La famigliola di colore incontrata dal protagonista, che non sapendo che lui è umano giustamente lo stordiscono e lui sviene e poi si riprende, ha, guarda caso, assistito alla trasformazione della moglie in zombie che, guarda caso, gira attorno alla casa dove loro sono appostati.
    5)Il protagonista, guardacaso poliziotto, naturalmente, non si rende conto di cosa ha di fronte, e viene ferito nel tipico modo "mi sono salvato, però uno che era svenuto si riprende e prende una pistola e mi spara"...
    6) Il protagonista non ha nessun istinto di sopravvivenza, mi chiedo come sia possibile, nel 2010, trovare una persona che non conosce le tecniche di sopravvivenza in caso di zombie apocalipse ( :lol: ).
    7)Per non parlare del caso della "ragazza zombie deformata che fa pena e il protagonista decide di avere pietà di lei uccidendola".

    :look: Detto con il cuore...Io tutti questi "cliche" che dici non li ho visti!O meglio, il fatto che si risveglia io l'ho visto solo in 28 giorni dopo e poi?Non mi pare ce ne siano altri!
    La moglie che si salva poi tanto cliche non è.e poi considera che in qualce modo devono andare avanti con la storia
    La moglie non è la tipica donna che vuole fare tutto lei e bla bla, è semplicemente una che cerca altri sopravvissuti.
    Non vedo neanche un cliche nella famiglia di colore.Ti pare che dopo un mese di attacco degli zombie il padre non ha mai visto nessuno trasformarsi?Sarebbe stupida come cosa!

    Invece io criticherei altre cose tipo gli schizzi di sangue che sono di un filnto allucinante, si potevano sforzare un tantino in piu!
     
    Top
    .
  4. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Quoto sugli schizzi di sangue, il tipo oltre la ringhiera ne è la prova tangibile ^_^
    Riguardo al famiglia di colore, non hai capito cosa intendevo, critico la parte della moglie (sempre la moglie, mai il padre, e se non è moglie è figlio ^_^) che è zombie e bazzica attorno alla casa, inserendo sempre la tragedia del "uccido o non uccido la donna della mia vita?".
    La moglie del protagonista la critico per la sua indole da "eroe sciocco" che a costo di rendersi utile per la salvaguardia degli altri vuole andare da sola ad ammazzarsi, lascando solo il figlio, clichè visto in film come "la guerra dei mondi nuovo", vedi il figlio del protagonista che va da solo inutilmente a combattere.
    La moglie e il figlio/a si salvano sempre in questi film, poche volte il protagonista è vedovo. ^_^

    Comunque mi aspettavo di più, qualcosa di più originale e anche quache costume fatto meglio (la ragazza sbudellata sembra finta).

    Comunque non basarti troppo sulle mie critiche, sono un tipo un pò incontentabile e criticone, :lol: anni e anni di disney mi hanno un pò alterato.

    ps: Povero cavallo...
     
    Top
    .
  5. Black!?
     
    .

    User deleted


    Io non ci vedo nessun cliché nella donna-zombie che si aggira intorno casa.. al massimo posso darti ragione sui primi tre punti, ma per il resto non ci vedo nulla di male. Anche perchè per una serie di questo genere è altamente difficile, se non impossibile, creare qualcosa di assolutamente originale come intendi tu. Io piuttosto, vorrei criticare il fatto che il protagonista non si è chiesto cose del tipo: "ma com'è iniziato tutto questo? e che giorno è oggi?"

    Per il resto, gran bell'episodio. E chi ha letto il fumetto ha già avvertito che "il bello deve ancora venire, e ci saranno colpi di scena allucinanti!"
     
    Top
    .
  6. SpinelSun
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questo weekend, fra una cosa e l'altra, non l'ho scaricato, dovrei farlo il prox weekend e quindi vederlo sabato (o domenica).
     
    Top
    .
  7. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Io sono un pò sofisticato, e paranoico ^_^ urlo clichè quando vedo scene che telefono molto prima ^_^
    Tipo il bambino, quando ha detto "io ho visto come succede" (o giu di li), ho pensato: Thò, sta a vedere che la madre è diventata zombie e gira per il cortile.
    Quando il padre, dopo aver preso il fucile, decide di rimanere in citta ho penstato: toh cercherà di ucciderla
    Sta a vedere che quella donna con il bambino è la moglie del protagonista.
    Sta a vedere che poi lui spara a quella zombie divisa a metà.


    Vedo troppi deejavu, e quello il mio problema ^_^


    Comunque ora aspetto il secondo, sono molto curioso.
     
    Top
    .
  8. Black!?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 2/11/2010, 14:37) 
    Io sono un pò sofisticato, e paranoico ^_^ urlo clichè quando vedo scene che telefono molto prima ^_^
    Tipo il bambino, quando ha detto "io ho visto come succede" (o giu di li), ho pensato: Thò, sta a vedere che la madre è diventata zombie e gira per il cortile.
    Quando il padre, dopo aver preso il fucile, decide di rimanere in citta ho penstato: toh cercherà di ucciderla
    Sta a vedere che quella donna con il bambino è la moglie del protagonista.
    Sta a vedere che poi lui spara a quella zombie divisa a metà.


    Vedo troppi deejavu, e quello il mio problema ^_^


    Comunque ora aspetto il secondo, sono molto curioso.

    Non è quello il punto. Pure io avevo previsto tutte quelle cose.. la differenza è che questo non mi ha dato alcun fastidio! :P
     
    Top
    .
  9. Gio18
     
    .

    User deleted


    questo topic è il paradiso dello spoiler! :rotfl: meglio che non leggo... io lo vedrò stasera, prendo inanto la versione della fox italiana anche se mi hanno detto che è lunga 20 minuti in meno rispetto a quella americana... boh :blink:
     
    Top
    .
  10. Black!?
     
    .

    User deleted


    L'AMC (che sarebbe l'emittente di The Walking Dead) nel contratto internazionale che serve a distribuire la serie negli altri Paesi, ha fatto un accordo che avrebbe previsto la distribuzione di una versione ridotta lunga soli 45 minuti. Per cui la versione estesa di 66 minuti è uscita solo negli USA. ;)

    Infatti ti conviene scaricarlo in lingua originale (e possibilmente anche in alta definizione) ;D
     
    Top
    .
  11. lordkonti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io piuttosto, vorrei criticare il fatto che il protagonista non si è chiesto cose del tipo: "ma com'è iniziato tutto questo? e che giorno è oggi?"

    vabbè sapendo che tuo figlio e tua moglie sono da qualche parte in questo fottuto inferno , almeno io di domande me ne farei poche .. al massimo una : si possono ammazzare sti cosi ??

    comunque ci saranno diversi punti di vista sui non-morti da parte dei personaggi

    SPOILER (click to view)
    chi li ammazza e basta , chi vuole provare a curarli , chi si è rassegnato e cerca solo di soppravivere , chi li usa come attrazione in un deathmatch tra soppravissuti , chi si chiede come mai urlano-rantolano come disperati e se provano qualcosa , chi si chiede come sarà la vita da zombie... il perchè sia successo tutto è ancora un mistero ( e io sono a circa al numero 30 del fumetto ) si sa solo che ha che fare con l'aria e se muori sei automaticamente arruolato tra i putrescenti signori


    basta vi prego sennò vi spoilero tutto :rotfl:
     
    Top
    .
  12. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lordkonti @ 3/11/2010, 09:44) 
    vabbè sapendo che tuo figlio e tua moglie sono da qualche parte in questo fottuto inferno , almeno io di domande me ne farei poche .. al massimo una : si possono ammazzare sti cosi ??

    Fratello ti stimo.

    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    L'ho appena visto. Solita roba, ma a me piacciono gli zombi
     
    Top
    .
  14. Gio18
     
    .

    User deleted


    beh dopo averlo visto posso dire che in generale mi è piaciuto, ma ci sono dei ma... secondo me questo telefilm corre troppo, a me piaciono quelli lenti che spiegano tutto nei particolari (tipo Lost) mentre qui nella prima puntata succede di tutto...ma perchè invece di fare 6 puntate non farne 15 tranquille come le altre serie?

    poi il protagonista dopo tutto quello che gli succede nell'arco di un'ora (???) si mette a cantare sotto la doccia con due sconosciuti e un esercito di zombie fuori dalla casa :blink: cioè hai appena scoperto che tua moglie e tuo figlio sono chissà dove e tu che fai??? poco reale...

    poi in certi punti rivedo altri film, per esempio quando sono barricati in casa la notte, mentre appena viene giorno escono tranquilli, questo mi ricorda molto "io sono leggenda"...

    inoltre alcune volte viene creata un'atmosfera da film horror, ma che poi risulta inutile perchè non succede niente, tipo quando è al buio sulle scale con i fiammiferi nell'ospedale, uno si apetta che esca uno zombie e lo attacchi, invece niente, esce all'aperto e va via tranquillo... e capisci così che in verità questo non è un telefilm horror ma un telefilm d'azione..

    comunque ok, per il resto non c'è male, guarderò sicuramente la seconda puntata, sperando che un pò migliori...
     
    Top
    .
  15. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio18 @ 5/11/2010, 18:57) 
    beh dopo averlo visto posso dire che in generale mi è piaciuto, ma ci sono dei ma... secondo me questo telefilm corre troppo, a me piaciono quelli lenti che spiegano tutto nei particolari (tipo Lost) mentre qui nella prima puntata succede di tutto...ma perchè invece di fare 6 puntate non farne 15 tranquille come le altre serie?

    bhe... se ti piacciono i telefilm lenti io ti consiglio Breaking Bad che è veramente una delle migliori serie degli ultimi anni
     
    Top
    .
61 replies since 13/9/2010, 22:32   1365 views
  Share  
.
Top