RECENSIONE FILM - Komodo vs Cobra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Scusate questo testamento, ma vorrei esprimere una mia riflessione a riguardo.

    Ultimamente le recensioni escono molto rigide e veloci, centrate su alcuni punti esenziali trascurando gli altri minori.
    Se notiamo quella di Trasmorfed, yotobi descrive a chiare linee il carattere dei personaggi su alcune scene, come i discorsi da "NO SONO IO CHE DEVO SALVARE IL MONDO! NO TU NO! TI SFIDO!" e i tipi di telecamere utilizzate nei combattimenti.

    Ultimamente dopo mega piranha si sta perdendo la riflessione su tutto, regia, discorsi, fotografia a favore del punto sostanziale che ha classificato il film come brutto.
    Dove sono le "scene senza senso"??? Le scene inutili? I momenti di ripetitività?

    Vuoi per il tempo, vuoi per la mancanza di idee, vuoi per il tentativo di provare, vuoi per il periodo, vuoi anche per il tipo di film, le recensioni perdono quelle analisi più profonde che c'erano prima, tipo quelle di natale in india e transmorfed.

    C'è da dire che un fattore influenzante per la qualità sono alcuni dei film che suggeriamo, che infondo non sono così squallidi come sembra, sono solo fatti male, io ho visto Yeti e posso dire che lo squallore si basa solo su animazioni di yeti, le solite scene stupide degli eroi, le scene crude e il cliffanger, ma per il resto dato l' utilizzo della trama di alive le scene dei protagonisti che cercano di sopravvivere al freddo si salva.

    Questi due ultimi film recensiti, hanno squallore ma insufficente per tirare su una recensione ben calibrata, dato che sono film "noiosi resi squallidi da un fattore determinante".

    Pensateci:

    Komod vs cobra: noioso ma reso squallido dai due mostri e dalle pistole
    amore 14: noioso ma reso squallido dalla protagonista che vuole fare sesso
    mega sharck vs giant octopus: "una noia mortale" (cit. yotobi) noioso ma reso squallido dai due personaggi (la mitica scena dell' aereo ^_^ )
    Yeti: quasi noioso ma reso squallido dal plagio e dallo yeti.


    Se facciamo un paragone, questi film con alex l' ariete notiamo che il film italiano ha molti più punti da recensire data la totale scarsità di attori, registi e eccetera, komodo ha i mostri, le armi, il modo in cui puntano l' arma e basta che non va, per il resto è una trama noiosa che ti appiomba e basta, non ti disgusta.

    Poi noto che c'è una ricerca delle recensioni che durano poco, cosa che francamente non ho mai apprezzato, tutti hanno il timore di video lunghi, ma almeno le recensioni potrebbero anche raggiungere 25 minuti, che male c'è? Dopotutto c'è differenza tra il fare un' analisi e basta seria e tranquilla (come la recensione dei videogiochi usati da yotobi e quella di avatar o gli special del vincitore del concorso) e una videorecensione ironica a punti.
    Aumentare il tempo aumenta anche la riflessione.


    Col mio modesto parere suggerisco:

    1) Migliore scelta del film, evitiamo questi film "noiosi resi squallidi da un fattore determinante" e optiamo per qualcosa che fa davvero schifo senza abbioccarci (tipo parentesi tonde, un' agonia che ti tormenta dall' inizio alla fine), che ne dite se miriamo l' operato di uwe boll? Li c'è materiale.
    2) Migliore analisi delle scene, trovare il pelo nell' uovo, anche se il film è di questo tipo citato, se occorre del tempo in più non importa, chi ha fretta?
    3) So bad's so good, opto la ricerca di un' altro film così, sono facili da recensire e c'è materiale sufficente, optiamo per quelli italiani cosi si può commentare la recitazione e si possono fare possibili paragoni con altri film.
     
    Top
    .
  2. Legendary Supersaiyan
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Urlikarcano/fardeledge @ 25/8/2010, 18:57)
    Scusate questo testamento, ma vorrei esprimere una mia riflessione a riguardo.

    Ultimamente le recensioni escono molto rigide e veloci, centrate su alcuni punti esenziali trascurando gli altri minori.
    Se notiamo quella di Trasmorfed, yotobi descrive a chiare linee il carattere dei personaggi su alcune scene, come i discorsi da "NO SONO IO CHE DEVO SALVARE IL MONDO! NO TU NO! TI SFIDO!" e i tipi di telecamere utilizzate nei combattimenti.

    Ultimamente dopo mega piranha si sta perdendo la riflessione su tutto, regia, discorsi, fotografia a favore del punto sostanziale che ha classificato il film come brutto.
    Dove sono le "scene senza senso"??? Le scene inutili? I momenti di ripetitività?

    Vuoi per il tempo, vuoi per la mancanza di idee, vuoi per il tentativo di provare, vuoi per il periodo, vuoi anche per il tipo di film, le recensioni perdono quelle analisi più profonde che c'erano prima, tipo quelle di natale in india e transmorfed.

    C'è da dire che un fattore influenzante per la qualità sono alcuni dei film che suggeriamo, che infondo non sono così squallidi come sembra, sono solo fatti male, io ho visto Yeti e posso dire che lo squallore si basa solo su animazioni di yeti, le solite scene stupide degli eroi, le scene crude e il cliffanger, ma per il resto dato l' utilizzo della trama di alive le scene dei protagonisti che cercano di sopravvivere al freddo si salva.

    Questi due ultimi film recensiti, hanno squallore ma insufficente per tirare su una recensione ben calibrata, dato che sono film "noiosi resi squallidi da un fattore determinante".

    Pensateci:

    Komod vs cobra: noioso ma reso squallido dai due mostri e dalle pistole
    amore 14: noioso ma reso squallido dalla protagonista che vuole fare sesso
    mega sharck vs giant octopus: "una noia mortale" (cit. yotobi) noioso ma reso squallido dai due personaggi (la mitica scena dell' aereo ^_^ )
    Yeti: quasi noioso ma reso squallido dal plagio e dallo yeti.


    Se facciamo un paragone, questi film con alex l' ariete notiamo che il film italiano ha molti più punti da recensire data la totale scarsità di attori, registi e eccetera, komodo ha i mostri, le armi, il modo in cui puntano l' arma e basta che non va, per il resto è una trama noiosa che ti appiomba e basta, non ti disgusta.

    Poi noto che c'è una ricerca delle recensioni che durano poco, cosa che francamente non ho mai apprezzato, tutti hanno il timore di video lunghi, ma almeno le recensioni potrebbero anche raggiungere 25 minuti, che male c'è? Dopotutto c'è differenza tra il fare un' analisi e basta seria e tranquilla (come la recensione dei videogiochi usati da yotobi e quella di avatar o gli special del vincitore del concorso) e una videorecensione ironica a punti.
    Aumentare il tempo aumenta anche la riflessione.


    Col mio modesto parere suggerisco:

    1) Migliore scelta del film, evitiamo questi film "noiosi resi squallidi da un fattore determinante" e optiamo per qualcosa che fa davvero schifo senza abbioccarci (tipo parentesi tonde, un' agonia che ti tormenta dall' inizio alla fine), che ne dite se miriamo l' operato di uwe boll? Li c'è materiale.
    2) Migliore analisi delle scene, trovare il pelo nell' uovo, anche se il film è di questo tipo citato, se occorre del tempo in più non importa, chi ha fretta?
    3) So bad's so good, opto la ricerca di un' altro film così, sono facili da recensire e c'è materiale sufficente, optiamo per quelli italiani cosi si può commentare la recitazione e si possono fare possibili paragoni con altri film.

    Ti straquoto e spero che Yotobi legga attentamente questo tuo post! ;)
     
    Top
    .
  3. Yotobi
     
    .

    User deleted


    Troooooppo lungo come post per poter rispondere solo con un:

    "dipende dal film"

    Però alla fine è solo questo.
    I film sono squallidi, non vado a cercare un film "giusto" da recensire.

    Se mi metto anche a dire "La trama fa schifo..................gli attori recitano male..................i flashback sono inutili..................la regia fa schifo............." la recensione diventa una botta alle palle tremenda.

    Poi vi voglio ricordare che le mie NON sono recensioni. Sono commenti.
    Esattamente i commenti che fai quando esci con gli amici e vai al cinema

    I commenti saranno del tipo "Hai visto come cacchio sparava quello? E le pistole infinite? E i muzzle flashes inesistenti...."
    Non saranno quasi mai "Ricercatezza stilistica assente, tecniche di regia mediocri e traballanti, attori da fiction in tv...."

    Esattamente come faccio io. Commento.

    CITAZIONE (Suffer™ @ 25/8/2010, 17:48)
    Sinceramente non mi è piaciuta questa recensione, è troppo ripetitiva.

    Poi mi trovo in disaccordo, Cloverfield è uno dei pochi monster movie dove il mostro è fatto più che bene :seo:

    Il bello è che l'ho anche detto.
    "Vedrete solo scene d'azione"

    Edited by Yotobi - 25/8/2010, 20:41
     
    Top
    .
  4. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Mamma mia ragazzi posso dirvi una cosa?Prendete i video su you tube con piu leggerezza!Yotobi non è gesu cristo sceso in terra percio se di tanto in tanto fa delle recensioni che non sono belle come le altre (anche se io non sono d'accordo) non è un problema.Sopratutto non è un problema vostro.Yotobi fa solo dei video su you tube e lo dice mille volte che i suoi video rappresentano i discorsi che si fanno tra amici.
    Poi il tuo post sinceramente non l'ho capito URLICARCARNO perche hai fatto esempi sbagliatissimi:
    -hai detto che le recensioni non sono piu belle come quelle di transmorfer e Natali in india.se vai a vedere bene natale in india viene considerata una delle peggiori recensioni di yotobi (senza offesa karim) dal sondaggio fatto su questo forum;
    -Poi dici che mega shark contro... è un film sbagliato da recensire perche noioso.Tutto il contrario perche è uno dei suoi video piu riusciti;
    -Amore 14 idem, uno dei suoi video piu cliccati;
    -Vuoi vedere un altro so bad?A quanto pare tutti attribuiscono un calo dei video di yotobi proprio ai so bad (opinione che io non condivido).

    Se vi posso dare un consiglio state il meno possibile su internet perche io che sono, purtroppo, molto impegnato per lo studio sto poco su internet e quei pochi minuti di relax che ho mi fa immensamente piacere vedere un video di yotobi perche mi fa sempre fare 4 risate.

    A me gli ultimi 2 video di yotobi sono piaciuti, certo erano meno elaborati degli altri ma altrettanto belli.Yotobi se ti posso dare un consiglio fai quello che vuoi e quello che senti quando trovi tempo dai tuoi impegni.Piccolo consiglio da una persona qualsiasi.
     
    Top
    .
  5. Black!?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 25/8/2010, 21:08)
    Mamma mia ragazzi posso dirvi una cosa?Prendete i video su you tube con piu leggerezza!Yotobi non è gesu cristo sceso in terra percio se di tanto in tanto fa delle recensioni che non sono belle come le altre (anche se io non sono d'accordo) non è un problema.Sopratutto non è un problema vostro.Yotobi fa solo dei video su you tube e lo dice mille volte che i suoi video rappresentano i discorsi che si fanno tra amici.
    Poi il tuo post sinceramente non l'ho capito URLICARCARNO perche hai fatto esempi sbagliatissimi:
    -hai detto che le recensioni non sono piu belle come quelle di transmorfer e Natali in india.se vai a vedere bene natale in india viene considerata una delle peggiori recensioni di yotobi (senza offesa karim) dal sondaggio fatto su questo forum;
    -Poi dici che mega shark contro... è un film sbagliato da recensire perche noioso.Tutto il contrario perche è uno dei suoi video piu riusciti;
    -Amore 14 idem, uno dei suoi video piu cliccati;
    -Vuoi vedere un altro so bad?A quanto pare tutti attribuiscono un calo dei video di yotobi proprio ai so bad (opinione che io non condivido).

    Se vi posso dare un consiglio state il meno possibile su internet perche io che sono, purtroppo, molto impegnato per lo studio sto poco su internet e quei pochi minuti di relax che ho mi fa immensamente piacere vedere un video di yotobi perche mi fa sempre fare 4 risate.

    A me gli ultimi 2 video di yotobi sono piaciuti, certo erano meno elaborati degli altri ma altrettanto belli.Yotobi se ti posso dare un consiglio fai quello che vuoi e quello che senti quando trovi tempo dai tuoi impegni.Piccolo consiglio da una persona qualsiasi.

    Bravo Tabita. ;)
     
    Top
    .
  6. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    per tabita:


     
    Top
    .
  7. Yotobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 25/8/2010, 21:08)
    Mamma mia ragazzi posso dirvi una cosa?Prendete i video su you tube con piu leggerezza!Yotobi non è gesu cristo sceso in terra percio se di tanto in tanto fa delle recensioni che non sono belle come le altre (anche se io non sono d'accordo) non è un problema.Sopratutto non è un problema vostro.Yotobi fa solo dei video su you tube e lo dice mille volte che i suoi video rappresentano i discorsi che si fanno tra amici.
    Poi il tuo post sinceramente non l'ho capito URLICARCARNO perche hai fatto esempi sbagliatissimi:
    -hai detto che le recensioni non sono piu belle come quelle di transmorfer e Natali in india.se vai a vedere bene natale in india viene considerata una delle peggiori recensioni di yotobi (senza offesa karim) dal sondaggio fatto su questo forum;
    -Poi dici che mega shark contro... è un film sbagliato da recensire perche noioso.Tutto il contrario perche è uno dei suoi video piu riusciti;
    -Amore 14 idem, uno dei suoi video piu cliccati;
    -Vuoi vedere un altro so bad?A quanto pare tutti attribuiscono un calo dei video di yotobi proprio ai so bad (opinione che io non condivido).

    Se vi posso dare un consiglio state il meno possibile su internet perche io che sono, purtroppo, molto impegnato per lo studio sto poco su internet e quei pochi minuti di relax che ho mi fa immensamente piacere vedere un video di yotobi perche mi fa sempre fare 4 risate.

    A me gli ultimi 2 video di yotobi sono piaciuti, certo erano meno elaborati degli altri ma altrettanto belli.Yotobi se ti posso dare un consiglio fai quello che vuoi e quello che senti quando trovi tempo dai tuoi impegni.Piccolo consiglio da una persona qualsiasi.

    Ti ringrazio per la risposta.
    Comunque ripeto, URLIC è libero di dire quello che vuole, ci mancherebbe.

    Volevo fare un appunto.

    Io passo moltissimo tempo su internet. Tra facebook, youtube, forum eccetera.
    Mi arrivano decine e decine di mail, commenti, iscritti e......insulti.
    Voi non potete immaginare quanti insulti.
    Di solito, me ne frego altamente.

    Poi però, arrivano le critice costruttive.
    E li mi incazzo a bestia.

    Sono delle PUTTANATE COLOSSALI che la gente sente la necessità di dirmi.
    Porca di una puttana lurida.

    Io ODIO alcune critiche. E dico "alcune" perchè altre mi sono state di grande aiuto.
    Odio le critiche, per esempio, del fatto che io mi stia costruendo un personaggio.
    La gente pensa che io stia recitando.
    Cazzo se lo odio.

    Poi mi dicono che le mie non sono vere recensioni e che mi dovrei soffermare di più su aspetti tipo BACKGROUND DEGLI ATTORI e FILMOGRAFIA DEI REGISTI ed addirittura smettere di recensire film di serie b perchè, secondo loro, NON SONO DA RECENSIRE PROPRIO PERCHE' SONO FILM DI SERIE B.

    Giuro, in questi gironi mi viene una voglia di chiudere tutto e dimenticare la mia esperienza su youtube.

    Ma per fortuna sono uno che fa video perchè gli piace.

    Scusate lo sfogo, ma davvero...con la mia ragazza distante mi sento chiuso in un mondo pieno di gente di merda.
    Senza di lei, non posso sfogarmi.
    Se non mi sfogo, divento grande, grosso e tutto verdo.
    :)
     
    Top
    .
  8. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 25/8/2010, 21:08)
    Mamma mia ragazzi posso dirvi una cosa?Prendete i video su you tube con piu leggerezza!Yotobi non è gesu cristo sceso in terra percio se di tanto in tanto fa delle recensioni che non sono belle come le altre (anche se io non sono d'accordo) non è un problema.Sopratutto non è un problema vostro.Yotobi fa solo dei video su you tube e lo dice mille volte che i suoi video rappresentano i discorsi che si fanno tra amici.


    Se vi posso dare un consiglio state il meno possibile su internet perche io che sono, purtroppo, molto impegnato per lo studio sto poco su internet e quei pochi minuti di relax che ho mi fa immensamente piacere vedere un video di yotobi perche mi fa sempre fare 4 risate.

    A me gli ultimi 2 video di yotobi sono piaciuti, certo erano meno elaborati degli altri ma altrettanto belli.Yotobi se ti posso dare un consiglio fai quello che vuoi e quello che senti quando trovi tempo dai tuoi impegni.Piccolo consiglio da una persona qualsiasi.

    Hai ragione, anch'io come molti tendo a esigere troppo da yotobi, soprattutto confesso di essermi impettito su quella dannata recensione di avatar, consigliando cose ^_^

    CITAZIONE (Tabita_Metaldefender @ 25/8/2010, 21:08)
    Poi il tuo post sinceramente non l'ho capito URLICARCARNO perche hai fatto esempi sbagliatissimi:
    -hai detto che le recensioni non sono piu belle come quelle di transmorfer e Natali in india.se vai a vedere bene natale in india viene considerata una delle peggiori recensioni di yotobi (senza offesa karim) dal sondaggio fatto su questo forum;
    -Poi dici che mega shark contro... è un film sbagliato da recensire perche noioso.Tutto il contrario perche è uno dei suoi video piu riusciti;
    -Amore 14 idem, uno dei suoi video piu cliccati;
    -Vuoi vedere un altro so bad?A quanto pare tutti attribuiscono un calo dei video di yotobi proprio ai so bad (opinione che io non condivido).

    Tengo a precisare che non ho parlato della bellezza delle recensioni, rese belle dalla recitazione e dello stile ironico di yotobi (e ci mancherebbe che criticassi questi fattori ^_^), ma della forma critica di recensione utilizzata.

    Natale in india e transmorfed non ho detto che solo le più belle dal punto di vista stilistico ironico di yotobi, ma sono belle (sempre a mio parere) per le "riflessioni" come il paragone tra la comicità di aldo giovanni giacomo paragonata a quella di Boldi De Sica e la riflessione sulle scene di azione di transmorfed.
    Non piacciono perché , infatti, sono troppo serie.
    Ho solo suggerito di sfruttare meglio queste riflessioni e (aggiungo adesso), per evitare di renderle noiose, di addolcirle come sa fare lui (i monologhi del "l' unica spiegazione possibile" e "se non lo sai fare, non lo fare)

    Mega sharck piace perché è su mega sharck! Già dal nome attira i curiosi come le mosche sul miele! E non ho mai parlato male di lei criticandone. Critico solo i punti di riflessione: il quinto punto di mega sharck e su lorenzo lamas, il quarto sul nome, il terzo sulla storia, il secondo sulle scene lunghe senza senso e il primo sugli effetti speciali.
    Osservando non c'è molto da dire, critichi il nome, quelle scene, gli effetti speciali e poi (detto da lui) noia infinita data la scarsità disarmante delle apparizioni dello squalo e della piovra.
    Infatti è stato abile a tirare 5 punti con un film così.

    Amore 14 fa ridere (PENI! PENI! :lol: ) e infatti è la più cliccata per questo, critico solo lo stile che si sofferma giustamente sulla ragazza che vuole fare sesso, dato che, come precisato da yotobi stesso il film è la solita storiella italiana da film, quindi noiosa, e infatti senza il monologo dell' arrabbiato che resiste sniffato non avrebbe lo stesso carisma.

    A me piacciono i so bad accidentaccio!!!!!!!!!!!!! Sono simpatiche e allegre!!!!!! :angry:
    :lol: :lol:

    Comunque ripeto che esprimo il mio parere sulla visione cinofila di yotobi che sfruttata meglio potrebbe ottenere un' equilibrio tra i due stili (serio e ironico)

    Le nuove e vecchie recensioni le critico solo su questo aspetto, ma tutte (TRANNE AVATAR :lol: e quelle da 20 e 40 minuti ^_^ ) le riguardo volentieri senza problemi.




    Yotobi: io ti capisco, so cosa si prova a vedere commenti negativi a gogo e gente esigente che chiede troppo, io ho un video da 40.000 visualizzazioni su youtube che almeno l' 80 de commenti è diffamatorio e offensivo sulla sua qualità sino a provocare un certo snob su tutti gli altri video pubblicati.
    Tranquillo per lo sfogo e scusa se il mio commento alle recensioni ha preso toni troppo esigenti ;)


    Comunque ho come al solito innescato una scintilla, scusate ^_^
     
    Top
    .
  9. Yotobi
     
    .

    User deleted


    Urlik, non ti devi scusare :)
    Sei libero, come tutti, di dire quello che vuoi.

    Ci manca che adesso "siccome sei nel MIO forum e guardi i MIEI video certe cose non le puoi dire gnegne!"

    XD

    La discussione, come sempre è stata normale, civile.
    Come piace a me :)

    Lo sfogo tranquillo che non riguarda quello che hai detto.

    Ah...kill yourself XDXD Troppo ridere XD

     
    Top
    .
  10. |Putrefying; S o l f `
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se non mi sfogo, divento grande, grosso e tutto verdo.

    Ahahah.
    Comunque a me continuano a piacere i video, anche perchè non capendone molto di film, guardo i film senza pretese, e ogni volta mi scompiscio dalle risate come solo Yotobi mi fa scompisciare.
    Vorrei avere anche io una pistola con 35 proiettili che spara laser LOL
     
    Top
    .
  11. rembrandt1993
     
    .

    User deleted


    yotobi alla fine del tuo ultimo video... anche io ho pensato che fosse indirizzato troppo sulle armi.. poi ho letto qualche commento qui.. e ho cambiato idea.. come dici tu è vero.. sono i TUOI commenti.. e comunque non potrebbe mai non piacermi un tuo video.. perchè sai parlare benissimo.. e invogli a guardarli.. complimenti ;D
     
    Top
    .
  12. |-Kid-|
     
    .

    User deleted


    Bello il minicorto con i muzzle flashes,è venuto molto bene.
     
    Top
    .
  13. ADRENALIEN
     
    .

    User deleted


    ho visto il film giusto una settimana fa, ragazzi, che boiata
    ha fatto schifo pure a me che sono un amante del trash movie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Portici (NA)

    Status
    Offline
    il peggior "versus" mai fatto!! gente che spara a casaccio....cioè ma quando si vanno a riguardare il film non se ne accorgono??? senza commenti!
     
    Top
    .
28 replies since 24/8/2010, 20:47   799 views
  Share  
.
Top